Citazione:
Originally posted by mosingo@06 febbraio 2005, 12:45 Scusami ma mi era sfuggita questa discussione
Sono un felice possessore del Raven della Scorpio terminato da Natale ma che ho potuto collaudare solo 2 settimane fà causa un brutto colpo della strega che mi ha immobilizzato.
Ne ho assemblati 2 (uno per un'amico), nel primo (del mio amico) ho seguito le istruzioni incollando l'ala e ho usato le squadrette in legno che dopo hanno dato qualche problemino perchè con l'uso dopo un po' si sono allargati i fori (risolto infilandoci una guaina) aumentando il gioco delle parti mobili, nel secondo ho fatto l'ala e la capottina smontabili, aggiungendo una basetta per fissare l'ala con due viti in nylon, due ordinate in pioppo e due longherini in tiglio per riottenere la necessaria rigidità. Entrambi sono motorizzati col Mutron 700 R elica 10x4,7 ed hanno un pacco 3s1p da 1250mah Kokam da 15 C (per ora va bene), quasi introvabile e pagato un occhio della testa (oltre 80 euro). Ti consiglio il pacco Powerfly da 1600 mah che dovrebbe reggere 20 A di scarica circa, sicuramente più economico. Il baricentro l'ho portato prima a 55mm dal bordo d'entrata come le istruzioni, poi l'ho arretrato fino a 70 mm ma il Raven è diventato troppo nervoso e in atterraggio sembrava un cavallo "inbizzarrito". Ora con 65mm è perfetto sia nel volo lento che veloce in qualsiasi assetto, si appende perfettamente con mezza manetta e atterra con una stabilità impressionante. ho disassato il motore di oltre 3 gradi a dx e 2,5 a picchiare e non devo trimmarlo in nessun assetto coi comandi a zero (baricentro a 65mm). Il peso è di 650grammi con la modifica delle ali smontabili e di 610 senza con ricevente 8ch superslim della hitec e 4 servi HS55.
Ora voglio provarlo con una 11x4,7 ti farò sapere.
Ciao  |
Io ho un pacco 3s1P da 1500 della Kokam, un AXI2208/34 con elica 10x4.7, ricevente Jeti Rex5 Plus, 4 servi Hs55 e regolatore Jeti Advance 18A, ed il peso finale dell raven mi viene cica 520 grammi.
Pensi che i componenti vadano bene?!
Per il baricentro mi hai dato una bella dritta, proverò anche io!!!!
Fammi sapere.
Ciao ciao.