| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2005 Residenza: Anzio (RM)
| Incoerenza Motocalc vs Consumi Reali
Ciao ragazzi, ho il seguente problema e non riesco proprio a venirne a capo. Ho un Hacker a20-20L. Motocalc mi dice che con 3 celle ed una 9x4,7 apc i consumi sono di 12,9 A. Andando a misurare i consumi reali ottengo effettivamente quel valore, preciso al decimo. Adesso, volendo cambiare elica, con motocal ho individuato la 10x3,8 sempre APC che mi garantirebbe 800g di spinta (contro i 600 dell'elica attutale), il tutto con consumi di circa 15 A. Questi consumi sono il limite del motore, ma visto che in volo scendono un pò sarei abbondantemente in valori accettabili. Monto l'elica suddetta, misuro con pinza e scopro che i consumi sono di 19,1 A!!! Come è possibile che motocalc faccia un errore ci qualsi il 30%? Non sono riuscito ad individuare nulla di strano nul motore, come attriti o altre cose. Mai successo nulla del genere? Delvy |
| | |
| Bookmarks |
| |