Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 23, 15:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
eliminazione totale freno esc drone

Domanda ho un esc da drone che supporta il BHeli vorrrei metterlo su un piccolo aereo pylon e vorrei che quandoo levo motore il motore rimanga completamente folle senza freno....ho visto che con il BHelisuit risulta brake off ma quando levo gas per una frazione di secondo rimane frenato facendo un gran brutto effetto nel volo....come faccio a renderlo completamente senza freno come levo gas?
Icone allegate
eliminazione totale freno esc drone-esc.jpg  
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 23, 18:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Purtroppo dipende dal regolatore.
Brake On Stop è lo stop del motore quando hai lo stick a 0.
Una funzione attiva di base sui droni è il il regenerative braking... una funzione che permette di rallentare la velocità del motore secondo le esigenze della FC (in altre parole, invece di aspettare che il motore rallenti alla velocità richiesta da solo, lo fà in modo attivo frenando il motore stesso).
Questa funzione, che è quella che ti dà fastidio, purtroppo, non sempre si può disattivare (dipende dal regolatore).

Normalmente:
BLHELI si può attivare e disattivare il regenerative breaking e dovrebbero esistere 3 versioni del firmare in base allo scopo finale (main, tail, multi).
su BLHELI_S non si può disattivare (forse cambiando firmware e provando a mettere BlueJay)
su BLHELI_32 si può disattivare tranquillamente da interfaccia.

Il metodo più semplice per verificare se si ha questa possibilità, è collegare l'ESC al configuratore e vedere le voci che vengono fuori (il tuo screenshot è generico in quanto scollegato e non mostra tutte le voci disponibili)

Ultima modifica di BBC25185 : 24 giugno 23 alle ore 18:54
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 23, 21:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Domanda ho un esc da drone che supporta il BHeli vorrrei metterlo su un piccolo aereo pylon e vorrei che quandoo levo motore il motore rimanga completamente folle senza freno....ho visto che con il BHelisuit risulta brake off ma quando levo gas per una frazione di secondo rimane frenato facendo un gran brutto effetto nel volo....come faccio a renderlo completamente senza freno come levo gas?
Ciao,

credo che sia il governor, se non ti serve devi disabilitarlo, è una funzione tipica da elicotteri che credo non ti serva.
Non vedo come possa servire su un pylon.
Io toglierei anche la programmazione via tx.
fammi sapere.

PS: sto un poco meglio, continuano le ricerche del mio male alla schiena.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 23, 22:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
La funzione Governor esiste solo sulla versione MAIN di BLHELI...
BLHELI_S, BLHELI32 e le versione TAIL e MULTI di BLHELI non hanno la funzione governor.
L'interfaccia, se non colleghi nulla, ti fà vedere un pò di impostazioni che non è detto esistano su quella versione (se hai la versione MULTI, per esempio, tutta la parte di Governor sparisce dall'interfaccia)

La funzione programmazione Tx si intende anche la calibrazione massimo-minimo dello stick... Senza bisogna farlo a manina con l'interfaccia (oppure si disabilita successivamente alla calibrazione)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Funzione freno ESC Albatrino Aeromodellismo Principianti 3 27 luglio 19 19:52
Esc Trixx probema freno giachy96 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 27 agosto 13 11:38
esc con freno decente greg89 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 37 09 marzo 10 17:43
Funzionamento freno ESC mrbean71 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 dicembre 08 13:15
freno ESC su Phoenix 10 GianCarlo Elimodellismo Motore Elettrico 10 15 giugno 05 11:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002