Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 23, 20:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Quesito ricambio Volantex

Buonsalve ragazzi,
avrei una domanda possibilmente riservata ai possessori dei modelli di casa Volantex.

Ho rotto nuovamente, quindi per l'ennesima volta mi occorrerebbe sostituire le "clips" che mantengono attaccate le ali alla fusoliera del mio Volantex Trainstar Ascent V747-8.

Il problema è che quelle che "sulla carta" sarebbero adatte al mio modello verranno rifornite entro il 23 Febbraio, ma non vorrei attendere un mese intero, quindi ho trovato un'altra soluzione, cioè le clips del Volantex Ranger 2000 V757-8 che a primo impatto sembrerebbero molto identiche, ma prima di rischiare vorrei una qualche conferma da qualcuno che magari possa saperne qualcosina in più.

Link Banggood -> Clips del Volantex Trainstar V747-8
Link Banggood -> Clips del Volantex Ranger 2000 V757-8
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 23, 10:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Io non ho modelli Volantex ma ho letto sulle pagine che hai linkato che i due articoli sono adatti a modelli diversi:
"Descrizione:
Marchio: Volantex
Nome dell'articolo: Mainwing Parti di connessione Click & Plug Set
Applicazione: adatto per TrainStar Ascent 747-8 RC Airplane"

"Descrizione:
Marca: Volantexrc
Nome articolo: Parti principali per l'ala principale
Colore bianco
Materiale: plastica
Applicazione: adatto per Volantex Ranger 2000 V757-8, Phoenix V2 759-2, 757-7, 757-9, 759-1, 759-3 RC Airplane"
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 23, 21:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io non ho modelli Volantex ma ho letto sulle pagine che hai linkato che i due articoli sono adatti a modelli diversi:
"Descrizione:
Marchio: Volantex
Nome dell'articolo: Mainwing Parti di connessione Click & Plug Set
Applicazione: adatto per TrainStar Ascent 747-8 RC Airplane"

"Descrizione:
Marca: Volantexrc1
Nome articolo: Parti principali per l'ala principale
Colore bianco
Materiale: plastica
Applicazione: adatto per Volantex Ranger 2000 V757-8, Phoenix V2 759-2, 757-7, 757-9, 759-1, 759-3 RC Airplane"
Vero, nei titoli dichiarano così, però molto spesso potrebbe anche capitare che i pezzi siano uguali ma non lo scrivono, chissà...

Comunque ciò che mi ha fatto sorgere il dubbio è che tra le recensioni delle clips del Trainstar Ascent 747-8 c'è un utente che ha scritto: "Nice OEM replacement for my Phoenix 2.4 if I happen to break one" (significa: buon ricambio per il mio Phoenix 2.4 se mi capitasse di romperne uno), quindi ho fatto 1+1 e mi è sorto il dubbio

Tu cosa faresti al mio posto? Li rischieresti sti €11,81 ?
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 23, 21:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Ma il Phoenix è tra i modelli compatibili assieme al Ranger,
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 23, 22:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ma il Phoenix è tra i modelli compatibili assieme al Ranger,
Mhh.. strano Io nel link d'acquisto delle clips del Trainstar Ascent 747-8 non vedo dichiarato in nessuna parte della descrizione che siano compatibili anche col Ranger e col Phoenix
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 23, 09:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Perchè non lo sono, quelle compatibili con Ranger e Phoenix sono le seconde che hai linkato.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 23, 15:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Tempo fa realizzai questo per il Phoenix di un socio del mio gruppo, mi pare funzionasse, ma è passato parecchio tempo....



Allego file STL compresso ZIP, da stampare in 3D:
Icone allegate
Quesito ricambio Volantex-clip.jpg  
Files allegati
Tipo file: zip Giorgio - Clip.zip‎ (28,1 KB, 3 visite)
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 23, 16:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Tempo fa realizzai questo per il Phoenix di un socio del mio gruppo, mi pare funzionasse, ma è passato parecchio tempo....



Allego file STL compresso ZIP, da stampare in 3D:
infatti, in questi casi una stampante 3D ti svolta la vita!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 23, 21:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
infatti, in questi casi una stampante 3D ti svolta la vita!
Tu non hai nemmeno idea di quante volte io abbia resuscitato questo trainer, ormai ha circa 5-6 anni di vita ed ore ed ore di volo alle spalle, forse giornate (mi porto almeno 5-6 batterie quando vado a "giocare"), se lo vedi sembra un colabrodo ma vola sempre in maniera spettacolare... pensa che gli ho persino tagliuzzato le ali ed installato i flaps (cosa che se tornassi indietro non farei perché atterra egregiamente anche senza), forse la verità è che mi piace di più aggiustarlo che pilotarlo, però queste ca*** di clips giuro che al minimo urto sono la prima cosa che si rompe, quindi se avessi una stampante 3D me ne stamperei una ventina, così starei tranquillo per moltissimo tempo... ci vorrebbe qualcuno che mi prestasse (anche dietro corrispettivo in denaro) una stampante 3D, così prenderei lo stampabile che mi ha gentilmente offerto icsunonove e me ne farei un bel pò

Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Tempo fa realizzai questo per il Phoenix di un socio del mio gruppo, mi pare funzionasse, ma è passato parecchio tempo....



Allego file STL compresso ZIP, da stampare in 3D:
Ad ogni modo, anche se per ora non possiedo una stampante 3D e nemmeno qualche amico che ce l'abbia e disposto a farmela utilizzare, ti ringrazio comunque del pensiero che hai avuto nel pubblicarmi il pezzi, sappi che me lo sono salvato... forse in futuro potrebbe essermi utile, davvero mille grazie per avermelo postato <3
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 26 gennaio 23 alle ore 21:19 Motivo: Correzione di errori grammaticali.
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 23, 12:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Aggiornamento

Rieccoci ragazzi, vorrei aggiornarvi su quello che ho fatto. Chi mi conosce sa benissimo che sono un tipo molto impaziente, quindi alla fine mi sono esposto al rischio ed ho preso le Clips del Volantex Ranger 2000 757-8 , e sono molto lieto di condividere con voi che queste ultime sono compatibili perfettamente al Trainstar Ascent 747-8, si adattano come se fossero originalmente sue.

Volevo solo condividere quest’informazione con voi amici del forum in modo tale che se qualora qualcuno avesse il mio stesso problema in futuro, avrà questa preziosa informazione a disposizione
Icone allegate
Quesito ricambio Volantex-79bbdb9a-aaf6-4db0-80c0-4461e82186f1.jpg   Quesito ricambio Volantex-650e9b49-4af1-4ade-a5ff-04c60497db28.jpg   Quesito ricambio Volantex-849e7730-f3a0-412d-a1d3-9839c18e5c14.jpg  
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 01 febbraio 23 alle ore 12:50 Motivo: Aggiunta di fotografie
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volantex asw28 disassamento zebra86 Aeromodellismo Alianti 1 05 maggio 21 21:56
Volantex Phoenix 742 da 1.6 mt Azzurro92 Aeromodellismo Alianti 4 02 agosto 20 13:22
Volantex FPV Raptor V2 giventofly Merc. Aeromodellismo 0 02 ottobre 18 18:15
Impressioni Volantex Ranger EX filippopixar Aeromodellismo Volo Elettrico 0 26 settembre 15 12:40
Volantex esc folleinsane Radiocomandi 0 28 marzo 14 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002