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Vecchio 11 marzo 22, 17:05   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di capotribu
 
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testare un ESC

Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno saprebbe dirmi come, e se è possibile testare un esc. Mi spiego ho un ESC della HobbyWing modello FLyFun da 100A opto no BEC.
Sul mio Tojan 28 inizia solo a fare de beep ma il motore non va. è un modello che o preso usato e ha funzionato, ora a meno che non abbia preso una "sola", e non credo conoscendo il soggetto, come faccio a capire se l'ESC e rotto o si è solo magari sprogrammato se ciò è possibile?
Grazie a coloro che mi aiuteranno
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Carmine
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Vecchio 11 marzo 22, 17:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Prima prova aumenta del 5% la corsa del minimo, o abbassa il trim.
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Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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Vecchio 12 marzo 22, 07:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di capotribu
 
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Grazie ma il prob. È che indipendentemente dallo Stick del gas fa solo dei beep continui che ho scoperto xchè il gas era invertito dopo di che poi nulla metto a minimo fa questa serie di beep ma poi nulla

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Carmine
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Vecchio 12 marzo 22, 08:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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A me è successo qualcosa di simile quando ho abbinato un'ESC Flycolor nuovo con una ricevente E-Flite col sistema SAFE di assitenza al volo. Ho cambiato ricevente e montato una E-Flite senza SAFE e tutto ha funzionato.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 12 marzo 22, 09:35   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Quello che posso dirti è che se l'esc bippa forte e chiaro, allora tutta la parte di potenza dovrebbe essere a posto.


Da quello che dici, potrebbe non ricevere il segnale della ricevente.
Provare a cambiare ricevente è un'idea sensata, altre sono di controllare lo spinotto ed il cavetto di comando.


Spero di esserti stato d'aiuto.


Ciao.
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Vecchio 12 marzo 22, 17:59   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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Quando si cambia trasmittente e ricevente in genere si deve riprogrammare la corsa del gas, in genere in questo modo:
1. Togli l'elica
2. Radio accesa e rx spenta si porta il gas al massimo
3. Accendi il modello aspetti i primi beep del motore e porti il gas al minimo.

A questo punto se è tutto ok l'esc dovrebbe armarsi.
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Vecchio 13 marzo 22, 10:55   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di capotribu
 
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Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Quando si cambia trasmittente e ricevente in genere si deve riprogrammare la corsa del gas, in genere in questo modo:

1. Togli l'elica

2. Radio accesa e rx spenta si porta il gas al massimo

3. Accendi il modello aspetti i primi beep del motore e porti il gas al minimo.



A questo punto se è tutto ok l'esc dovrebbe armarsi.
Si fatto ma l'esc è come se entrasse in loop della programmazione e non riesco ad uscirne.
Molti di coloro che hanno questo tipo di esc usciamo la scheda di programmazione che non ho ma sto impazzendo con questi beep e manualmente é un casino.
Ma volendo verificare le tensioni sull' esc c'è modo?

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Carmine
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Vecchio 13 marzo 22, 20:35   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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Originalmente inviato da capotribu Visualizza messaggio
Si fatto ma l'esc è come se entrasse in loop della programmazione e non riesco ad uscirne.
Molti di coloro che hanno questo tipo di esc usciamo la scheda di programmazione che non ho ma sto impazzendo con questi beep e manualmente é un casino.
Ma volendo verificare le tensioni sull' esc c'è modo?

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Hai provato ad abbassare di qualche tacca il trim del gas? Forse non sente il gas al minimo.

Che tipo di tensioni vorresti misurare? Sull'uscita al motore o alla ricevente?
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 22, 20:44   #9 (permalink)  Top
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Grazie proverò anche con il trim.
Per la tensione magari da entrambe le parti, ma non ho idea di cosa dovrebbe misurare il tester

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Carmine
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Vecchio 13 marzo 22, 21:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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Originalmente inviato da capotribu Visualizza messaggio
Grazie proverò anche con il trim.
Per la tensione magari da entrambe le parti, ma non ho idea di cosa dovrebbe misurare il tester

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Lato motore non puoi, lato rx se la ex funziona e gli altri servi funzionano significa che hai il voltaggio giusto. Ma comunque le misurazioni non ti risolverebbero il problema
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
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