| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 812
| Settaggio radio per PicoJet Multiplex
Ho riesumato dalla cantina un polveroso tuttala PicoJet Multiplex, all'epoca andava con uno Speed 480 e le NiMh Kan da 1100 ![]() L'ho rimotorizzato con un piccolo brushless, ma non ricordo assolutamente come era settato. Ho ripreso le istruzioni per avere una base di partenza. Per gli elevoni, Multiplex suggeriva corsa simmetrica degli alettoni (+15mm/-15mm) e asimmetrica dell'elevatore (+15mm/-12mm). Secondo me all'epoca avevo ignorato bellamente queste indicazioni , oggi vorrei seguirle programmando la mia (altrettanto vecchia) JR PCM 9XII.L'unica soluzione che ho trovato è ridurre le semicorse down di entrambi i servi col Travel Adjust, ed impostare il differenziale al contrario, in percentuale tale da ripristinare le corse identiche come alettoni. Può andare o ci sono altre soluzioni che mi sfuggono? Grazie Andrea
__________________ Chi vola vive ![]() "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 812
| Citazione:
Grazie
__________________ Chi vola vive ![]() "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) | |
| |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.083
| Citazione:
Una volta si interveniva sulle squadrette dei servi e delle superfici mobili, oggi si preferisce intervenire sulla radio. Io personalmente seguo le indicazioni del costruttore per quanto riguarda le squadrette delle superfici mobili, ma mi tengo sempre molto largo. A volte succede di rendersi conto in volo che ci vorrebbe più escursione, specie sul timone di profondità. | |
| |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 812
|
Grazie, ma continuo a non capire come dovrei impostare la radio per avere una corsa differenziata sul cabra e non differenziata per gli alettoni. Ricordo che si tratta di un tuttala, quindi le superfici mobili sono le stesse per entrambi i comandi.
__________________ Chi vola vive ![]() "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) |
| |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.083
| Citazione:
| |
| |
| | #8 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.740
|
Si chiude come da richiesta dell'autore della discussione. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Dal Picojet al Pugo-jet! | gnugo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 15 settembre 13 12:08 |
| sos picojet | vandoggy | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 26 maggio 08 00:16 |
| Bruciato motore del picojet.... | Torquemada | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 08 luglio 07 22:41 |
| Semidistruzione PICOJET | ivanflafla | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 27 febbraio 07 21:52 |
| settaggio curva passo MULTIPLEX | m_gazzaniga | Elimodellismo Principianti | 1 | 08 maggio 05 20:02 |