Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 07, 21:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2007
Semidistruzione PICOJET

Nel pomeriggio di ieri (domenica) incitato anche dagli amici del gruppo. ho fatto volare sotto la pioggia il mio" pico" Tutto era andato normalmente sennonchè in avvicinamento per l'atterraggio ad velocità adeguata ed quota ideale (ci volo da 5 anni , ha fatto due scarti improvvisi ed ha picchiato con decisione . Risultato? Gli è scoppiato il muso , staccata l'ala destra con parte della fusoliera e quel che è peggio credo di aver fot...o le batterie(lipo ) infatti sembrano(1 delle 3 celle in particolare con una piccola ammaccatura sul davanti .Tolto la protez non sembra bucata però si è sentito un odore particolare solo appena appena. NON ESSENDO ASSOLUTAMENTE un esp. come posso accertarmi del loro stato di salute? mi spiacerebbe separarmene le avevo prese per mot. un deproncino 3 D che volevo realizzare a breve. mi potete aiutare per favore?? Grazie
Vecchio 26 febbraio 07, 21:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
se senti un'odore particolare, e meglio non usarle... piuttosto puoi togliere la cella maloconcia e usare il pacco come un 2S
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 22:20   #3 (permalink)  Top
User

Grazie Valerio. mi puoi comunque spiegare come faccio ad verificare con certezza se è partito quella cella(dopo averla rimossa dal pacco)? io Ripeto che l'elettrico lo mastico molto poco.
Vecchio 27 febbraio 07, 09:12   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ivanflafla
Grazie Valerio. mi puoi comunque spiegare come faccio ad verificare con certezza se è partito quella cella(dopo averla rimossa dal pacco)? io Ripeto che l'elettrico lo mastico molto poco.
indipendentemente da quanto successo devo dirti che quella di volare sotto la pioggia non è stata un idea particolarmente azzeccata. Il modello vola anche sotto la pioggia ma ricordati che quando piove ci sono anche le nuvole..... tu ti trovi in mezzo ad un campo, con una bella antenna metallica tra le mani........ il prototipo del parafulmine umano! Evitiamo di correre rischi inutili!
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 19:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ivanflafla
Se hai sentito odore strano è certamente andata, comunque se proprio vuoi toglierti lo sfizio misura con un tester la tensione della cella incriminata, dovrebbe essere molto bassa o addirittura nulla...

Quoto inoltre Comet: mai volare quando piove o anche appena prima: la carica elettrostatica nell'aria è notevole e capita a volte che generi inoltre delle interferenze....
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 20:52   #6 (permalink)  Top
User

Ringrazio Comet ed anche MICyIFLy ! terro presente per la prossima volta io ritenevo quasi possibile che fosse entrata nel motore dell'acqua attraverso le prese d'aria e quest'ultima avesse creato come un piccolo cortocircuito temporaneo.sigh! sigh! piango ancora per le batterie

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione