| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2015
| Calcolo assorbimento
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile determinare il consumo massimo con questi dati a disposizione: Motore 1050kv (volantex b4023 1050 kv) Elica 10x6 Batterie 4s Avrei già un esc 30a e vorrei essere certo che basti. Non ho una pinza amperometrica per provare l'assorbimento e non si trovano in rete altre caratteristiche del motore. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Non è possibile stabilire gran che avendo solo il Kv e le dimensioni di un motore, sarebbe come indovinare la qualità dei materiali utilizzati e la correttezza dell'esecuzione. Questo motore è la rimarchiatura di un motore economico, tanto economico che non vengono nemmeno dichiarate le prestazioni, pero' su aliexpress si prende 5 stelle due volte , la prima perchè si perdeva un magnete e la seconda perchè non girava proprio e sono stati resi i soldi; a questo punto lo lascerei perdere. Se invece ti piace farti male ( ) questo motore viene montato sul PHOENIX V2 759-2 di 2mt con regolatore da 30 Amp elica 10x6 e batterie 3 celle 2000mah.Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Uso già lo stesso motore ma da 850kv, sinceramente ho percorso centinaia di km (osd) e non mi ha mai tradito, così come l esc originale. L asw28 v2 monta però la versione aggiornata, cioè 1050kv, per cui a 4s ho paura di sforare dai 30a del suo esc.. Purtroppo non si trovano dati, opterò probabilmente per un sunnysky |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Potrebbe essere il momento di acquistare questo " https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...ucts_analytics ". Viene venduto senza connettori. Probabilmente lo trovi non marchiato Turnigy su Aliexpress ad un prezzo migliore.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 27 agosto 21 alle ore 18:55 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
....infatti " https://it.aliexpress.com/af/Watt-me...20210827075307 ".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ottimo grazie, non conoscevo l'esistenza di questo prodotto. In sostanza quindi riesco a capire la potenza che emana il motore (nel mio caso i watt non sono dichiarati) e il consumo, per capire se rimango dentro i 40 amp di esc. Solo una cosa non ho capito, se per ipotesi il motore chiede 45 amp ma l esc è da 40, brucio ugualmente il regolatore? Se non ho capito male questo prodotto viene collegato tra batteria e regolatore
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho ordinato il prodotto consigliato, quello che interessa a me è solamente l assorbimento a pieno gas per determinare l esc corretto? Ho visto che il prodotto indica: Voltaggio batteria Amper consumati in tempo reale Watt di potenza E come quarto dato credo un riassunto dei picchi Insomma, oltre a usarlo per capire che esc mi occorre, quale altra utilità ha? La questione watt non mi è molto chiara. Grazie | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
La potenza (W) assorbita dal motore dipende dall'elica, eliche diverse per diametro e passo richiedono potenze diverse. La potenza dichiarata di un motore è quella massima erogabile, il motore eroga quella richiesta dalle condizioni (elica, giri, voltaggio) in cui funziona.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
L'oggetto che hai comprato é utilissimo per capire: 1- consumi reali per adattare il complesso elica regolatore 2- rendimento delle batterie che magari dimostrano di non reggere la tensione con quegli assorbimenti che hai. Dovrebbero dare 12V ma scendono a 10V. 3- con i dati raccolti puoi ipotizzare un tempo di utilizzo del motore in volo senza rischiare di rimanere senza energia per emergenza. Il complesso sistema motore andrebbe settato per massima potenza e minimi assorbimenti quindi, nel caso di un aliante, scegliere un'elica grande ma che il motore giri sanza salire troppo di assorbimenti che si tradurrebbero in calore (come nel caso della lampadina) e non in potenza resa. Un complesso motore ben settato avrá un rendimento alto e garantirá piú vita a tutti i componenti utilizzati. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |