13 ottobre 12, 03:13 | #1 (permalink) Top |
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| assorbimento
salve a tutti,mi chiedevo se faccio girare un motore 4074 1800kv a 6s mi fa circa 40000 giri se lo mando a 4s abbassando i giri mi assorbe anche meno ampere?non avendo le basi di elettronica vorrei evitare di svampare altri regolatori grazie spero possiate aiutarmi
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13 ottobre 12, 08:40 | #2 (permalink) Top |
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si quella configurazione e' abbastanza spinta, ma molto fattibile! non e' critica...ma e da tenere MOLTO in conto tutti gli alti fattori, come il tipo di barca (peso..planata..ecc..) e ovviamente l'elica! poiche in un'attimo varchi i 100-120 ampere constanti (i picchi molto di piu') e friggi!! ovviamente da farsi con regolatori..motori e lipo di una buona qualita. Scendendo a 4s vai molto ma molto piu' tranquillo, ma sempre da tenere in conto quanto detto sopra, anche se hai un margine di errore piu' ampio....e comunque il rischio rimane. Quanto sopra e' in linea generale...poi come detto bisogna vedere che barca..che componenti che setup.... ciao |
13 ottobre 12, 11:35 | #3 (permalink) Top |
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| mmmmmmmmm
ciao Max,ti do delle indicazioni in piu,la barca e un proboat impulse 31,motore tppower 4074 1800kv,regolatore nitrokiller 150a,elica 42 o 43,batterie nanotech 5000 45c,intanto grazie per la risposta,ora provo a variare la domanda,con la stessa elica cambiando da 6s a 4s il motore assorbe meno ampere?
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13 ottobre 12, 12:12 | #4 (permalink) Top |
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si, assorbe di meno, poiche meno stressato....dai troppi giri e volt.....ti avevo gia risposto sopra. io con un 1600 .....motore TSCZII 2250 (e quindi un signor motore) ci vado di norma a massimo 6s, l'ho provato anche a 8s.....ed ovviamente...gli ampere aumentano di un 20-30% ciao |
13 ottobre 12, 12:18 | #5 (permalink) Top |
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hai ragione la risposta era anche sopra,ora comunque e tutto piu chiaro almeno ho dei parametri giusti su cui fare delle prove grazie per il tuo tempo
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13 ottobre 12, 13:45 | #7 (permalink) Top |
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non ho strumenti per misurare,faccio 1 giro da 5 min tranquillo e poi giro 2-3 min sostenuto e controllo la differenza temp esc motore batterie,la mia domanda era rivolta sopratutto a come posso accoppiare motore esc tenedo conto dei dati del costruttore tra assorbimento motore e tenuta regolatore in ampere
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13 ottobre 12, 18:17 | #8 (permalink) Top |
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Io le etichette del costruttore...specialmente marchette...non le considero! controllare solo le temperature, ti aiutano un pochino...ma non ti salvano a capire se sei in zona sicura... Comunque non andare con 6s, usa solo 4s....ed occhio all'elica...se aumenti la misura sei di nuovo fuori. n.b. piu' vai piano...piu' lavora il regolatore....si piu' bruciare anche cosi...e nonsolo per anadre fisso a manetta con forti amperaggi...quindi attenzione, fai lanci da 40-50 sec. allegrotti...e non 5 tranquilli.... ciao |
14 ottobre 12, 09:31 | #9 (permalink) Top |
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ok max,forse stamattina riesco a girare un pochino,seguiro il tuo consiglio ,poi ti faccio sapere ciao buona domenica
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14 ottobre 12, 18:49 | #10 (permalink) Top |
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il primo roud tutto ok con elica 42 temperature praticamente fradde,poi mi sono girato e' entrata un po' d'acqua e il regolatore da di matto a volte prende il gas a volte no oppure va al 50%,ho cambiato la ricevente per fare una prova ma nulla il problema rimane,pazienza ci lavorero' sopra
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