Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 20, 13:10   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GBRIO
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 748
Io di solito regolo, il moltiplicatore di estrusione, la larghezza, e la retrazione.
Questo per adattare il mio estrusore, che non è uguale al loro ai file forniti, cercando di ottenere i pesi delle sezioni stampate come indicato nelle loro istruzioni.
GBRIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 11:48   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franz64
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 43
Ciao a tutti
sono Antonio e ho una CR-10 S pro con la quale volevo stamparmi i vari pezzi dello STERMAN quello della 3DLab, però non riesco ad installare i setting di Cura sul mio CURA 4.4.1 perchè mi dice che è impossibile importarli. Qualcuno sa cosa si può o si deve modificare. Ringrazio e aspetto una vostra risposta.
franz64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 13:16   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da GBRIO Visualizza messaggio
Io di solito regolo, il moltiplicatore di estrusione, la larghezza, e la retrazione.
Questo per adattare il mio estrusore, che non è uguale al loro ai file forniti, cercando di ottenere i pesi delle sezioni stampate come indicato nelle loro istruzioni.
Cioè il mio problema è che non stampa proprio la parte interna...anche partendo dal piatto costruisce semplicemente il guscio esterno...sembrerebbe come se la struttura interna è in qualche modo disabilitata...
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 14:02   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da franz64 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
sono Antonio e ho una CR-10 S pro con la quale volevo stamparmi i vari pezzi dello STERMAN quello della 3DLab, però non riesco ad installare i setting di Cura sul mio CURA 4.4.1 perchè mi dice che è impossibile importarli. Qualcuno sa cosa si può o si deve modificare. Ringrazio e aspetto una vostra risposta.
I file di 3dlab comprendono sia i gcode pronti all'uso,da passare direttamente alla stampante,sia i file stl che possono essere lavorati con uno slicer tipo cura etc.
Quindi se provi ad importare un gcode su cura non te lo permette.
Devi usare i file stl.
Se ho ben capito il tuo quesito.
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 14:54   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franz64
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 43
Grazie Sagittario per la risposta,ma io intendevo che non mi carica i setting Cura mandati da 3DLab, che nel Cura che ho montato io si chiamerebbero profili.
franz64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 20, 07:26   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da franz64 Visualizza messaggio
Grazie Sagittario per la risposta,ma io intendevo che non mi carica i setting Cura mandati da 3DLab, che nel Cura che ho montato io si chiamerebbero profili.
Comunque il mio suggerimento è quello di capire un attimo i vari settaggi e poi inserirli manualmente nello slicer così è anche più facile risolvere eventuali errori. Tanto alla fine i parametri che vengono modificati rispetto a quelli di default (per qualsiasi slicer) sono pochi.
Io ho fatto così.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 20, 10:47   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franz64
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 43
Farò come mi dici, ma il problema è che sono solo 2 mesi che ho cominciato a stampare e non ho tanta pratica di dove mettere le mani. Comunque tante grazie.
franz64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 20, 12:52   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da franz64 Visualizza messaggio
Farò come mi dici, ma il problema è che sono solo 2 mesi che ho cominciato a stampare e non ho tanta pratica di dove mettere le mani. Comunque tante grazie.
Io ho comprato la stampante apposta per stampare aeromodelli ma prima ho fatto diversi mesi a stampare di tutto per farmi le ossa e capire bene il sistema.

Nulla vieta di fare il contrario, ossia farsi esperienza direttamente con la stampa dei modelli di 3D LAB PRINT.

Ciò che conta veramente è non arrendersi alle prime difficoltà. Comunque in bocca al lupo!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi di stampa Duplicator I3 giventofly CNC e Stampanti 3D 6 20 marzo 17 13:10
Niubbo e problemi di stampa Stefano Orsi CNC e Stampanti 3D 4 24 dicembre 16 13:55
Print-rite 3D di Hobby King, pareri? GunTanK CNC e Stampanti 3D 7 17 febbraio 16 00:04
Cubicatura, watertransfert,dip print, dippatura, tanti nomi ma come fare? matteodanieli81 Modellismo 12 26 dicembre 14 13:28
Primo in depron problemi con stampa PDF kalama71 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 25 febbraio 08 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002