17 ottobre 19, 23:19 | #11 (permalink) Top |
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Non è molto chiaro perché i vietnamiti non abbiano fatto i fori sul castello motore ma solo sulla parafiamma, visto che tanto la posizione è obbligata. Comunque facciamoli, che sarà mai: si mette la parafamma sul castello, usando le croci che si vedono sul legno come riferimento, e drrrrrrrooooozzz una bella trapanata. Già che si siamo, facciamo i fori che serviranno per montare il motore, niente di che ovviamente. L'hardware c'è tutto (lunghe viti, rondelle, dadi e controdadi) e il montaggio è davvero banale. Al momento stringiamo solo i dadi sul castello motore e lasciamo laschi quelli della parafiamma: dovremo regolare il tutto secondo il motore che useremo. Il manuale dice che la lunghezza deve essere 105-110 mm, ma ovviamente sono numeri sparati a caso,yutto dipende dal motore scelto. La parafiamma montata sui perni ha anche il pregio di poter essere trimmata a piacere per dare incidenze al motore, vedremo al collaudo se ne avremo bisogno. A voler fare i fighi si potrebbe vestire la vite con un tubetto di alluminio, di carbonio o di plutonio arricchito. Ma perché poi?
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 17 ottobre 19 alle ore 23:26 |
17 ottobre 19, 23:33 | #12 (permalink) Top |
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piccolo fastidio, due rondelle sono troppo vicine alla struttura di sostegno e rinforzo del castello, non entrano, vanno adattate. Occhio che scottano (il mio dito testimonia ciò).
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18 ottobre 19, 00:03 | #13 (permalink) Top |
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a questo punto non resta che passare i cavi, saldare, saldare, saldare e siamo a posto per il passaggio dei cavi la stazione intermedia comodissima è la cava del servo degli alettoni, wow quanto è facile passando da lì ecco qui l'uscita del cavo alla stazione di arrivo, attaccato con lo scotch al cavetto d'acciaio che ho usato per are la spola. In mancanza di meglio, ho preso in prestito uno dei tiranti che vanno ai timoni tanto devo ancora collegarli
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