Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 20, 16:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2020
Residenza: Savona
Messaggi: 15
Aiuto per primo depron

Ciao a tutti , mi chiamo Fabio e sono un ex aeromodellista che vorrebbe riprendere con modellini in depron autocostruiti,purtroppo stando lontano da questo hobby da molti anni nonostante in questi giorni mi sia fatto un'infarinatura sono a dir poco lontano dal sapere tutto su nuove radio e riceventi, servi, regolatori, batterie.. Caricabatterie.. E motori!
Potrei chiedervi una gentilezza... Avete un progetto di un acrobatico, non so.. tipo shock flyer da far volare sotto casa?? (visto che siamo costretti a non uscire almeno volare nel porticato sotto casa ahah)..
Mi servirebbe sapere la configurazione di tutta l'elettronica.. Devo ancora comprare tutto! Dal depron alla TX alla rx servi tutto! E manco so ancora dove comprarla.. Sto guardando su tutta la rete!
Se mi potreste aiutare accellelerei di nn poco gli acquisti e la costruzione!

Mi piace costruire, lo farò sicuramente come ho sempre fatto ed a maggior ragione ora che siamo confinati in casa..tuttavia se qualcuno avesse anche qualcosa di già pronto al volo completo di elettronica ecc valuto volentieri!
Saluti Fabio
Oibaf76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 20, 10:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2019
Residenza: Como
Messaggi: 101
Ciao Oibaf76

sono un ex aeromodellista che vorrebbe riprendere

Stessa mia condizione. Io ero modellista 40 anni fa. Ho ripreso l'attività 3 anni fa.
I numerosi negozi che c'era allora ora non ci sono più. Sono diventati pochi e si confondono coi molti che vendono giocattoli.

Mi servirebbe sapere la configurazione di tutta l'elettronica.. Devo ancora comprare tutto! Dal depron alla TX alla rx servi tutto! E manco so ancora dove comprarla.

Occorre innanzi tutto rivolgersi ad un campo volo. Di questi ce ne sono molti e sicuramente c n'è qualcuno dalle tue parti.
Occorrono nozioni basilari per la sicurezza. I motori elettrici sono pericolosi perchè possono partire senza preavviso o facendo la programmazione radio.
Devi farti assistere.
Quanto al modello, il primo conviene comprarlo. con 180-200 euro (Senza radio) e capisci subito come è fatto l'impianto elettrico.
Attenzione all'acquisto della radio. Noi eravamo abituati a volare con 4 canali e quando sentiamo parlare di 12-14 canali ci sembra una esagerazione.
Poi si scopre che con un aliante normale tra freni e flap ci voglio 9 canali e se si vuole la telemetria ce ne vuole almeno un'altro, se poi si vuole una fase di volo sotto interruttore ci vuole un'altro canale ancora.
Tutto questo per dire che ci vogliono dai 10 canali in sù.
Quanto alla marca è meglio affidarsi alle istruzioni che ti daranno al campo volo, in modo che, se scegli la stessa marca del tuo istruttore, sarà facile per lui programmarla.
Le radio vanno programmate, il regolatore del motore va programmato, se sei fermo da troppo tempo devi reimparare a volare.
E' necessario un istruttore.
E' molto utile (per me lo è stato) utilizzare un simulatore con cui puoi esercitarti a casa. Io ho preso RF8 (adesso RF9), costa 200 euro, ma sono soldi ben spesi perchè ti fanno risparmiare sui modelli rotti.
Ciao
Angelo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo modello in depron pinco Aeromodellismo 2 11 febbraio 14 20:28
[DEPRON] Primo Ala bassa. Dal progetto al (si spera) primo volo! searchworlds Aeromodellismo Principianti 53 06 febbraio 13 02:16
aiuto per il mio primo modello in depron kespettakolo Aeromodellismo Volo Elettrico 7 09 marzo 09 15:11
primo edf in depron riktor Aeromodellismo Ventole Intubate 13 11 dicembre 08 19:18
Primo depron il volt cuborosso Aeromodellismo Principianti 20 30 ottobre 06 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002