19 gennaio 19, 19:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2016 Residenza: Pordenone
Messaggi: 49
| Parere su qualità aerei FMS
Buonasera a tutti, stavo valutando l'idea di farmi un aereo. Attualmente volo con gli elicotteri, quindi ho già una lieve infarinatura sul mondo del modellismo. Ho dato un'occhiata agli aerei FMS, più precisamente quelli in scala (a me piace lo Stuka), dato che sono già corredati di servi, motore, regolatore e quant'altro, per non spendere cifre esorbitanti. Vorrei un vostro parere riguardo gli aerei trattati da questo marchio, cosa ne pensate riguardo la qualità, che sicuramente sarete più esperti di me. Intanto grazie!
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19 gennaio 19, 20:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2019 Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 22
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sono un principiante e ne ho 2... una cosa che posso consigliarti, se non sei esperto di aerei e quindi si rischiano crash, controlla che ci siano ricambi disponibili per non rimanere fermo causa la mancanza di ricambi in caso di necessità |
20 gennaio 19, 07:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2019 Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 22
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Certo che c'è differenza . Un ala alta è mokto più gestibile, infatti se fai caso ai modelli in vendita, gli aereoscuola sono tutti ad ala alta. Quelli con ala bassa sono molto più reattivi ed hanno bisogno di un pò ( anche più) di esperienza... io devo proprio collaudare un ala bassa, ed essendo da solo non so come fare
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20 gennaio 19, 07:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.438
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Io sono passato, qualche anno fa, dagli elicotteri agli aerei. Anch'io pensavo che la pratica acquisita con i primi fosse sufficiente ed ho preso un piccolo (60 cm di apertura alare) ala alta che lanciavo a mano. I primi voli sono finiti in picchiata nell'erba alta. Poi ho preso il simulatore Phoenix RC 4 e mi sono allenato durante l'inverno, con buoni risultati. La FMS fa un'aereo scuola " FMS 1220mm (48") Super EZ V3 PNP(With Floats) -FMSMODEL " che ha avuto una buona recensione sul blog "In volo con Issam". Viene fornito col carrello ed i galleggianti. Ti sconsiglio d'iniziare con una riproduzione che è più delicata e richiede una pista ed atterraggi morbidi, agli aerei-scuola basta un prato con l'erba bassa e sono più robusti. Il prato deve essere molto ampio, sui 200m minimo.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 20 gennaio 19 alle ore 07:57 |
20 gennaio 19, 13:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2016 Residenza: Pordenone
Messaggi: 49
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Ogni tanto anche io mi metto con Phoenix per provare gli aerei, tutto sommato non me la cavo male, in questi giorni mi sto allenando sugli atterraggi. Però come ben si sa, dal simulatore alla realtà tutto cambia, già provato con gli elicotteri. Leggevo nelle specifiche tecniche che sono fatti di un materiale chiamato EPO, è un tipo di polistirolo solo più solido?
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20 gennaio 19, 13:45 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Per iniziare è necessario avere un modello lento e che, una volta ben bilanciato e regolato, voli da solo quando lasci i comandi. Con la riproduzione di un caccia, da quello che mi raccontano quelli che li hanno, non puoi mollare un momento i comandi anche se sono meno impegnativi degli elicotteri.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
20 gennaio 19, 14:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2016 Residenza: Pordenone
Messaggi: 49
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Ho visto il video recensione da te consigliato. L'ideale sarebbe un plug and play, almeno potrei collegare la mia ricevente e poi imparare a settare i comandi da radio. Con il ready to fly sicuramente non hai tutte queste opzioni, dato che la trasmittente è limitata. Comunque, anche qui, avere qualcuno che ti affianchi sarebbe la cosa più giusta
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20 gennaio 19, 19:25 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
20 gennaio 19, 20:35 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2016 Residenza: Pordenone
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Peccato che la FMS non faccia più lo Stuka, è veramente un bel modello. Ci sono altri marchi che lo fabbricano, ma parliamo di modello in balsa di taglia molto più grande (quasi 2 metri di apertura alare). Solamente che viene venduta solo la struttura dell'aereo. Ammetto che sto anche un po' fantasticando
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