Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 19, 20:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex_Ma_93

Data registr.: 16-06-2016
Question Parere su qualità aerei FMS

Buonasera a tutti, stavo valutando l'idea di farmi un aereo. Attualmente volo con gli elicotteri, quindi ho già una lieve infarinatura sul mondo del modellismo. Ho dato un'occhiata agli aerei FMS, più precisamente quelli in scala (a me piace lo Stuka), dato che sono già corredati di servi, motore, regolatore e quant'altro, per non spendere cifre esorbitanti. Vorrei un vostro parere riguardo gli aerei trattati da questo marchio, cosa ne pensate riguardo la qualità, che sicuramente sarete più esperti di me. Intanto grazie!
Alex_Ma_93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 19, 21:21   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2019
sono un principiante e ne ho 2... una cosa che posso consigliarti, se non sei esperto di aerei e quindi si rischiano crash, controlla che ci siano ricambi disponibili per non rimanere fermo causa la mancanza di ricambi in caso di necessità
Simop-47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 19, 23:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex_Ma_93

Grazie del consiglio. Come prestazioni di volo, c'è differenza tra un aereo ad ala alta ed uno ad ala bassa? Quale sarebbe più indicato per iniziare?
Vecchio 20 gennaio 19, 08:30   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2019
Certo che c'è differenza . Un ala alta è mokto più gestibile, infatti se fai caso ai modelli in vendita, gli aereoscuola sono tutti ad ala alta. Quelli con ala bassa sono molto più reattivi ed hanno bisogno di un pò ( anche più) di esperienza... io devo proprio collaudare un ala bassa, ed essendo da solo non so come fare
Simop-47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 19, 08:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Io sono passato, qualche anno fa, dagli elicotteri agli aerei. Anch'io pensavo che la pratica acquisita con i primi fosse sufficiente ed ho preso un piccolo (60 cm di apertura alare) ala alta che lanciavo a mano. I primi voli sono finiti in picchiata nell'erba alta. Poi ho preso il simulatore Phoenix RC 4 e mi sono allenato durante l'inverno, con buoni risultati. La FMS fa un'aereo scuola " FMS 1220mm (48") Super EZ V3 PNP(With Floats) -FMSMODEL " che ha avuto una buona recensione sul blog "In volo con Issam". Viene fornito col carrello ed i galleggianti.
Ti sconsiglio d'iniziare con una riproduzione che è più delicata e richiede una pista ed atterraggi morbidi, agli aerei-scuola basta un prato con l'erba bassa e sono più robusti. Il prato deve essere molto ampio, sui 200m minimo.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 20 gennaio 19 alle ore 08:57
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 19, 14:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex_Ma_93

Ogni tanto anche io mi metto con Phoenix per provare gli aerei, tutto sommato non me la cavo male, in questi giorni mi sto allenando sugli atterraggi. Però come ben si sa, dal simulatore alla realtà tutto cambia, già provato con gli elicotteri. Leggevo nelle specifiche tecniche che sono fatti di un materiale chiamato EPO, è un tipo di polistirolo solo più solido?
Vecchio 20 gennaio 19, 22:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di DELFO

Data registr.: 21-05-2006
Anch io sono passato dagli ely agli aerei 3 anni fa, ma sono partito con un ala alta perché la sensibilità magari l'abbiamo già, ma il volo di un aereo è completamente diverso da quello di un ely. Adesso volo con ali basse ma ho impiegato un po' a prendere sicurezza prima del passo. Poi vedi tu.
Vecchio 28 marzo 19, 16:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea.97

Data registr.: 01-05-2013
Sono aerei senza infamia e senza lode, volano bene e la qualità dell epo non è male. Se è il tuo primo aereo lascia perdere almeno per ora le riproduzioni e buttati su un trainer, meglio se ad ala alta (timber, tundra, funcub etc..) saluti
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 19, 13:18   #9 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
.........
Rispondi

Bookmarks