Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 12, 13:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Qualità FMS ---> opinioni di chi ne possiede un modello

Buongiorno a tutti!
Vedo nei vari store on-line che hanno questi stupendi FMS in EPO, pronti al volo, con carrelli retrattili, luci ed altre menate.
Ma come si presenta la qualità generale? I carrelli sono decenti? Motore e regolatore fanno il loro dovere?
Mi riferisco ai modelli da 1,4 e 1,6 mt a.a.
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 10:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!
Vedo nei vari store on-line che hanno questi stupendi FMS in EPO, pronti al volo, con carrelli retrattili, luci ed altre menate.
Ma come si presenta la qualità generale? I carrelli sono decenti? Motore e regolatore fanno il loro dovere?
Mi riferisco ai modelli da 1,4 e 1,6 mt a.a.
Ciao, premetto che non li possiedo, ma avevo letto di discussioni sia sul barone che su RCGroup che la qualità è buona, ma in molti hanno sostituito il regolatore perchè si bruciava...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 10:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ciao, premetto che non li possiedo, ma avevo letto di discussioni sia sul barone che su RCGroup che la qualità è buona, ma in molti hanno sostituito il regolatore perchè si bruciava...
Sì, l'avevo letto anch'io...cercavo solo di capire la parte più importante (i carrelli retrattili) come regge agli atterraggi... Un regolatore da 60 A mi sembra d'obbligo aggiungerlo.. con quello che costano da HK non mi rovina di certo!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 18:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Sì, l'avevo letto anch'io...cercavo solo di capire la parte più importante (i carrelli retrattili) come regge agli atterraggi... Un regolatore da 60 A mi sembra d'obbligo aggiungerlo.. con quello che costano da HK non mi rovina di certo!
Per il carrello di solito questo tipo di modelli (quelli con i carrelli rettratili, avendo ruote piccole) faticano nei decolli da prato in erba... megli se hai una pista in asfalto o cemento!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 21:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabry72
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 65
Ciao,
a quali modelli della Fms di riferisci? sai ce ne sono di tipi diversi..

se ti riferisci ai warbirds io ne possiedo diversi e ti posso dire qualcosa in più.

giusto per intenderci sono ottimi modelli, volano bene e hanno pochi problemi usciti dalla scatola, soprattutto l'ultima produzione ( Foke Wulf, Bf 109 ecc.).

per i regolatori se ti leggi i tread su Rc groups ce ne sarà 1 su cento che si brucia, così come i servi, i motori ecc., sono economici ma di buon livello.
come anche i carrelli retrattili: sono di ottima fattura e mai avuto un problema sull'erba.
Io personalmente neanche un problema che sia uno ad oggi, i cinesi stanno migliorando e anche velocemente, specialmente questa ditta che ascolta le lamentele (Rc groups) e provvede a modifiche sui suoi modelli (del P-51 sono alla settima versione!).

bisogna poi fare un distinguo: l'elettronica di cui bisogna stare alla larga appartiene ai modelli Lanxiang, che produce anch'essa warbird ma ancora più economici e davvero problematici e inaffidabili.

Hanno comunque i loro difettucci che bisogna conoscere di modello in modello, ma che non pregiudicano il volo.

Io ho da poco aggiunto lo Stuka alla mia "flotta", era in offerta su un sito tedesco ad un prezzo ridicolo, apertura di 1400, davvero fantastico in volo e da guardarsi a terra...

ecco un video (non mio):
Airfield Stuka One Foggy Morning - YouTube

Ultima modifica di fabry72 : 14 novembre 12 alle ore 21:19
fabry72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 21:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Stiamo valutando di mettere la rete ombreggia te da coltivazione sopra l erba per i modelli con ruote piccole.
Fms ha fatto,ad esempio per il t28, alcuni modelli in versione2,con l' esc maggiorato
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 22:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da fabry72 Visualizza messaggio
Ciao,
a quali modelli della Fms di riferisci? sai ce ne sono di tipi diversi..

se ti riferisci ai warbirds io ne possiedo diversi e ti posso dire qualcosa in più.

giusto per intenderci sono ottimi modelli, volano bene e hanno pochi problemi usciti dalla scatola, soprattutto l'ultima produzione ( Foke Wulf, Bf 109 ecc.).

per i regolatori se ti leggi i tread su Rc groups ce ne sarà 1 su cento che si brucia, così come i servi, i motori ecc., sono economici ma di buon livello.
come anche i carrelli retrattili: sono di ottima fattura e mai avuto un problema sull'erba.
Io personalmente neanche un problema che sia uno ad oggi, i cinesi stanno migliorando e anche velocemente, specialmente questa ditta che ascolta le lamentele (Rc groups) e provvede a modifiche sui suoi modelli (del P-51 sono alla settima versione!).

bisogna poi fare un distinguo: l'elettronica di cui bisogna stare alla larga appartiene ai modelli Lanxiang, che produce anch'essa warbird ma ancora più economici e davvero problematici e inaffidabili.

Hanno comunque i loro difettucci che bisogna conoscere di modello in modello, ma che non pregiudicano il volo.

Io ho da poco aggiunto lo Stuka alla mia "flotta", era in offerta su un sito tedesco ad un prezzo ridicolo, apertura di 1400, davvero fantastico in volo e da guardarsi a terra...

ecco un video (non mio):
Airfield Stuka One Foggy Morning - YouTube
Bene! Io tengo d'occhio i Mustang P51... mi piacerebbe il Dago Red, da 1,4 o 1,7 mt... mi darssti ol kink del sito tedesco
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 09:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da fabry72 Visualizza messaggio

bisogna poi fare un distinguo: l'elettronica di cui bisogna stare alla larga appartiene ai modelli Lanxiang, che produce anch'essa warbird ma ancora più economici e davvero problematici e inaffidabili.
Ti dirò che anche Lanxiang ha migliorato parecchio... nell'ultimo modello che ho preso aveva un servo che "tremolava", tutto il resto funziona da più di un anno.
Per cui ti quoto in pieno: i cinesi stanno migliorando, con materiali non eccelsi ma funzionali!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 13:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabry72
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Bene! Io tengo d'occhio i Mustang P51... mi piacerebbe il Dago Red, da 1,4 o 1,7 mt... mi darssti ol kink del sito tedesco
fatto
fabry72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 13:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabry72
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ti dirò che anche Lanxiang ha migliorato parecchio... nell'ultimo modello che ho preso aveva un servo che "tremolava", tutto il resto funziona da più di un anno.
Per cui ti quoto in pieno: i cinesi stanno migliorando, con materiali non eccelsi ma funzionali!
Ciao Mauro,

bene per Lanxiang se migliora l'elettronica che è il suo punto debole, peraltro i suoi modelli esteticamente sono bellissimi.

p.s.: l'hai poi fatto volare l'F22?
fabry72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A chi possiede Aurora 9 gigi99 Radiocomandi 1 18 agosto 11 17:20
Chi possiede la JR DSX9? picman Radiocomandi 8 14 ottobre 09 00:08
Chi possiede un VOLTIJ ? akitainu Aeromodellismo Alianti 31 28 marzo 09 22:46
Chi possiede questo modello? loriandri Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 20 febbraio 09 09:02
Per chi possiede un ..... pirata981 Automodellismo 2 18 marzo 08 20:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002