Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 09, 09:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Chi possiede un VOLTIJ ?

Come da oggetto.... c'è qualcuno che lo possiede e mi sa dire come va?

Al momento mi manca un bel 2 metri.....da puro spasso e ci sto facendo un pensiero....

http://www.aeromod.eu/Voltij_eng.htm

sisi mi sa che lo prendo
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 09:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Hai visto il prezzo?A me risulta in 420 sterline!Più tanti addendum per la versione rinforzata nelle ali,per la versione quadro-flap,per la versione con livrea nemo,per la versione con un pò di carbonio.

Tu a quanto l'hai trovato?Per curiosità...

Se il prezzo è quello troppi 2 metri trovo che preferisco,altrimenti...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 10:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Come da oggetto.... c'è qualcuno che lo possiede e mi sa dire come va?

Al momento mi manca un bel 2 metri.....da puro spasso e ci sto facendo un pensiero....

http://www.aeromod.eu/Voltij_eng.htm

sisi mi sa che lo prendo
Ottima scelta !!!
Quella si che è una macchina fatta come si deve
Se lo chiami prova a chiedergli se ti fa "un prezzo" (sconto) a prenderne + di uno alla volta ..., si sa mai che mi viene anche me lo "sghiribizzo"..

Fa piacere che ci sia qualcuno "attizzato" dal volo 4 ASSI e dai profili quasi simmetrici, mi fa sentire meno anticonformista...

Ma tu intendevi farlo aliante puro o volevi motorizzarlo ???

Tra le altre di Aeromod sono interessanti anche il TOON ed il Predator...

Ciao,
Antonio.

PS: ho ben 2 Kulbitin odv che mi prendono polvere e spazio...., potrei cederli a metà del loro valore, compreso qualche cotillon ....
PS2: cosa non si fa per corteggiare le nuove ragazze.....
PS3: NO MP grazie, solo e-mail: andreis.antoni@libero.it
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 10:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Hai visto il prezzo?A me risulta in 420 sterline!Più tanti addendum per la versione rinforzata nelle ali,per la versione quadro-flap,per la versione con livrea nemo,per la versione con un pò di carbonio.

Tu a quanto l'hai trovato?Per curiosità...

Se il prezzo è quello troppi 2 metri trovo che preferisco,altrimenti...
Azz... ma allora la sterlina è crollata proprio del tutto ...

SE pensi sia caro, lassa perdere allora... , e vai coi soliti X-Models...

E' un vero peccato che gli X-M continuino a restare lontani dalle costruzioni TOP !!!!

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 10:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Non lo ho ma ci ho volato

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Come da oggetto.... c'è qualcuno che lo possiede e mi sa dire come va?

Al momento mi manca un bel 2 metri.....da puro spasso e ci sto facendo un pensiero....

http://www.aeromod.eu/Voltij_eng.htm

sisi mi sa che lo prendo
Non ce l'ho prsonalmente ma ci ho volato....bellissimo modello moooolto dotato in acro, come velocità di volo è paragonabile ad un Blade 1,9 anche se in caso di magra il Blade sale di piu' grazie al profilo non simmetrico.
YouTube - Voltij aeromod al monte Peller
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 10:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
http://www.aeromod.eu/Prix-web.htm

Qui c'è il listino prezzi in euro e direi che spediscono direttamente anche in Italia. Almeno fino a qualche anno fa era così (esperienza personale).
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 11:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
Non ce l'ho prsonalmente ma ci ho volato....bellissimo modello moooolto dotato in acro, come velocità di volo è paragonabile ad un Blade 1,9 anche se in caso di magra il Blade sale di piu' grazie al profilo non simmetrico.
YouTube - Voltij aeromod al monte Peller
Fox,
Magari mi sbaglio neehh....
Ma così a occhio.., dal video non sembra che abbia un settaggio/pilotaggio a 4 ASSI...

Personalmente non l'ho mai pilotato , ma ne ho visti diversi in mano a pollici d'oro...., e ho come la "senzazione" che se pilotato a 4 assi possa salire in termica un po' meglio del Blade1.9 !!!! specie in rovescio, e specie con "quasi zero" condizione.....
Sempre dal video si nota come sia in grado di volare lentissimo , cosa non molto consona al Blade1.9....

Ma ripeto, magari mi sbaglio...

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 11:24   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Azz... ma allora la sterlina è crollata proprio del tutto ...

SE pensi sia caro, lassa perdere allora... , e vai coi soliti X-Models...

E' un vero peccato che gli X-M continuino a restare lontani dalle costruzioni TOP !!!!

Ciao,
Antonio.
Può darsi che sia una filosofia di progetto, tipo "facciamoli belli robusti tanto in pendio volano anche le stufe e se con condizioni scarse non volano diciamo che il modello è stato concepito per condizionu forti"......

Io dai ragazzi di Solomodellismo ho comprato un modello da 2 metri in Kevlar/carbonio fatto praticamente a livello Samba, con tutte le sue cosine a posto, carenature delle parti mobili, servi nei pianetti, muso intercambiabile ad astuccio, ali separebili ma giuntate SOPRA le fusoliera con una baionetta da 14 mm in carbonio, longheronne alare in carbonio e Kevlar, insomma un oggetto veramente BELLO, ma costa il 50% in più di un Blade 2 metri, anche se pesa a vuoto 400 gr. di meno (che non è poco).

Certo un modello così svolazza anche in pianura, basta meno potenza a mandarlo e tenerlo su, con 1200W installati viene meno di 1400 gr., e la struttura reggerebbe tranquillamente i 2 KW di un buon Inrunner ridotto classe 600.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 11:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Fox,
Magari mi sbaglio neehh....
Ma così a occhio.., dal video non sembra che abbia un settaggio/pilotaggio a 4 ASSI...
Vero
Personalmente non l'ho mai pilotato , ma ne ho visti diversi in mano a pollici d'oro...., e ho come la "senzazione" che se pilotato a 4 assi possa salire in termica un po' meglio del Blade1.9 !!!! specie in rovescio, e specie con "quasi zero" condizione.....
Non ne sono molto convintoma confermo che in rovescio riusciva a salire dove il Blade scendeva
Sempre dal video si nota come sia in grado di volare lentissimo , cosa non molto consona al Blade1.9....
Forse non si nota ma le condizioni erano davvero buone

Ma ripeto, magari mi sbaglio...
Puo' darsi che mi sbagli io mooolto piu' di te vista la limitata esperienza che ho

Ciao,
Antonio.
Ciao
roby
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 12:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Può darsi che sia una filosofia di progetto, tipo "facciamoli belli robusti tanto in pendio volano anche le stufe e se con condizioni scarse non volano diciamo che il modello è stato concepito per condizionu forti"......

Io dai ragazzi di Solomodellismo ho comprato un modello da 2 metri in Kevlar/carbonio fatto praticamente a livello Samba, con tutte le sue cosine a posto, carenature delle parti mobili, servi nei pianetti, muso intercambiabile ad astuccio, ali separebili ma giuntate SOPRA le fusoliera con una baionetta da 14 mm in carbonio, longheronne alare in carbonio e Kevlar, insomma un oggetto veramente BELLO, ma costa il 50% in più di un Blade 2 metri, anche se pesa a vuoto 400 gr. di meno (che non è poco).

Certo un modello così svolazza anche in pianura, basta meno potenza a mandarlo e tenerlo su, con 1200W installati viene meno di 1400 gr., e la struttura reggerebbe tranquillamente i 2 KW di un buon Inrunner ridotto classe 600.
Batman,
Non confondiamo le Mele con le Pere.

Boohhh... dal video non mi sembrano affatto condizioni Forti....
Ma di certo gli X-Models non sono mai stati "leggerini.."

Ma sta filosofia di progetto, tipo "facciamoli belli robusti .... è stato concepito per condizionu forti"...... la riferisci al Voltij o al Blade ??

VOLTIJ :
44g/dmq ci carico alare è Ottimale per un AKRO da 2m.

Ad ogni modo, la prerogativa del Voltij è e resta comunque l'Akro, se poi è buono anche quando è "scarsa", accelera e conserva un po' meglio, riesce a termicare meglio grazie ad un profilo un po' + moderno, e come velocità di punta non lascia indietro nulla al Blade1.9, e in più sembra pure che abbia una costruzione + robusta....
Il confronto mi sembra poco proponibile....

BLADE1.9 :
Per l'amor del cielo... : il Blade è e resta una macchina Eccezionale !
E non nascondo che mi piace Moolto...
Maaahhh... la sua prerogaiva è e resta la Velocità, e anche se in Akro si difende bene, è lontano anni luce dal Voltij ..!!!!!!

Non dimentichiamo che dall'iniziale progetto di Webershock (da cui deriva direttamente il Blde1.9) ad oggi, son passati oltre 15 anni, e nel frattempo qualche miglioria ai modelli c'è stata, anche se si può sempre far finta di niente e continuare a promuovere i modelli con Nostalgia....
Ho almeno un paio di amici e compagni di merende (pendio) che una volta si e una no, mi ricordano le eccezionali doti di volo dei Quasar di Vacalebre....
Ahoo .. nulla da dire neehh... ma sono passati quasi 30 anni !!!!
E poi vogliono sapere come vanno i vari Radical, Extreme, Freestyler, Ceres e compagnia bella...

LINX :
Se il modello di Solomodellismo cui ti riferisci è il LINX, anche a me è sembrato un Ottimo modello, anche se effettivamente un po' "caro" !!!
Ma voler dire che è a livello di Samba, è un po' come "sminuire" SAMBA .
Eppoi, pure il Linx impiega una RG15Mod. pure lui come il Blade...

OPUS :
A quel prezzo ci si può comprare un OPUS full carbon, ma forse si riesce a spuntare anche il Double carbon DS....
Ma l'Opus è una macchina da Velocità tutta a se stante.
L'acro la fa pure lui, ma col Voltij ha ben poco da essere confrontato...

MOTORE :
Col motore Elettrico si che vola tutto !!!... e qualunque sia il modello, non sarà mai "termicatore" come lo stesso modello in versione aliante Puro.
Il motore ne "snaturerà" sempre le prestazioni aliantistiche.....

Personalmente, anche in pianura preferisco sempre e comunque l'aliante PURO !!!!
Ma è solo la mia opinione neehhh...

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi possiede questo modello? loriandri Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 20 febbraio 09 09:02
Style90 chi lo possiede? Emidio Elimodellismo in Generale 8 02 ottobre 08 23:58
Per chi possiede un ..... pirata981 Automodellismo 2 18 marzo 08 20:03
Chi lo possiede ho lo ha visto volare? romonte Aeromodellismo 10 01 aprile 07 19:42
chi ne possiede uno? :-) cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 33 17 marzo 06 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002