Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 19, 16:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
[QUOTE=marcodef;5129506]Questo prodotto è uno dei migliori per tutti i tipi di espanso: Beacon Foam Tac - Foam Finish

https://foam-tac.myshopify.com/produ...shing-compound

Questo prodotto mi sembra buono ma dove comprarlo senza ordinarlo negli USA?
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 19, 17:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio


Questo prodotto mi sembra buono ma dove comprarlo senza ordinarlo negli USA?
non saprei, magari puoi vedere anche questi due, uno e' lo stucco, l'altro per la finitura:

https://www.lindinger.at/en/supplies...-foam-and-wood

https://www.lindinger.at/en/supplies...materials-wood...
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 19, 19:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Ciao Riant.


Potrei sbagliare ma anni fa si discusse qua sul forum a proposito dello stucco leggero da brico e della Hobbico specifico per modellismo e arrivammo alla conclusione che erano la stessa cosa. Non conosco quello postato qui.



Io avevo preso l'abitudine di diluire lo stucco leggero (quello da brico) con l'impregnante ad acqua per il parquet (non il vetrificante, l'altro).


In questo modo ottieni una buona superficie. Comunque attenzione, per ottenere buoni risultati (tipo qualche post più sopra le foto dei modelli fibrati) di peso ne metti su parecchio. Io ormai i gommoli non li vernicio più, si snatura troppo il volo.






EDIT: turapori all'acqua, non impregnante, non mi veniva il termine ...
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di paologiusy : 04 gennaio 19 alle ore 19:17
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 19, 11:39   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Non avendo la possibilità di procurarmi un prodotto specifico, ho passato tutto il modello con il classico stucco leggero. Una volta asciutto, ho scartavetrato prima con carta da 200 e poi con la 400. Il risultato mi sembra molto buono ma si vedrà al momento della verniciatura: è sparita tutta la trama del EPP e i vari ed immancabili danni cui questo materiale va soggetto. Ho anche pesato il modello prima e dopo la stuccatura e la differenza è di 7 gr in più: non male, vero? Quando il tempo permetterà la verniciatura, posterò il risultato.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 11:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Essendo riuscito a continuare i lavori, riprendo il discorso solo per esprimere le mie impressioni.
Ho passato su tutta la superficie una mano di stucco leggero che poi ho provveduto ad eliminare. E già qui mi sono accorto che una mano non basta. Poi ho verniciato il modello con due mani di spray all'acqua. Dopo aver atteso un paio di giorni ho ricoperto il tutto con spray trasparente alla nitro. Purtroppo su alcuni punti, nonostante le due mani iniziali e forse per la poca vernice presente, la nitro si è insinuata procurando alcuni danni fortunatamente poco visibili. Tutta esperienza da mettere da parte. Il modello è motorizzato con due piccoli brushless (al posto dei Speed 380 forniti).
Allego due immagini: una del velivolo AM realmente esistito e l'altra del modello che ho cercato di rendere il più possibile simile all'originale.
Morale: l'EPP non fa per me e ritornerò alla cara e vecchia balsa.

[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stuccare ala fedeskr1 Aeromodellismo 13 03 ottobre 16 22:48
Stuccare la fusoliera heli_310 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 26 marzo 14 08:40
stuccare il depron?????? miccel Aeromodellismo Principianti 19 22 novembre 08 09:50
Stuccare a spruzzo Ciccio80 Modellismo 5 23 agosto 07 13:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002