Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 06, 09:54   #71 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Beh, è un modello diverso come taglia e manovrabilità. Per avere prestazioni simili, non bastano le potenze del MicroJet.
Ciao!
Vecchio 27 ottobre 06, 13:30   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di bernard

Data registr.: 17-10-2006
Buongiorno a tutti

Fox molte grazie per questo messaggio molto interessante. Le Tes
informazioni fanno avanzare molto il nostro dibattito. Sono
completamente d'accordo con te.

Kevlar, Soltanto due osservazioni molto semplicistiche. Occorre modificare
molto l'aereo per installare il ventilo ed avere di bella bocca
d'alimentazione dell'aria. Il materiale carbonio è molto costoso. (Ho
fatto prove con del Wemotec in plastica (50$) ed i risultati sono
deludenti).

Cordialmente
Bernard
bernard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 20:21   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiuzzo_g

Data registr.: 05-09-2004
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69
Bò...io vengo dal microjet e devo dire stò funjet mi delude....devo riprovarlo con il mega 16/15/3, ma sono convinto che il micro è un'altra storia, anche come materiale.

Io ho il microjet e non ho il funjet, ma ne ho pilotato uno per due giorni interi di fila. La mia impressione è stata si di un modello un po' meno veloce, ma molto piu' manovrabile e preciso. D' altronde il modello è un po' piu' grande...
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 20:56   #74 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
funzionare funziona.... il problema è il puntamento, che devi essere il piu frontale possibile al modello, fa nulla se ti passa sopra, ma non devi essere sfasato di molto, perche in tal caso non rileva.... e con i modelli piccoli è un problema.... con gli alianti lo è di meno.
Scusa, vuoi dire che per misurare un oggetto che ti fa, diciamo, il classico passaggio da un lato all'altro, non funziona..dico bene?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 21:08   #75 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Scusa, vuoi dire che per misurare un oggetto che ti fa, diciamo, il classico passaggio da un lato all'altro, non funziona..dico bene?
La radar gun accetta un angolo massimo di circa 20°. Aumentandolo aumento di molto l'errore e quindi viene sfalsato il dato rilevato.
Se tu noti, quelle in dotazione al servizi dell'ordine te la sparano proprio frontalmente. Anche queste non fanno differenza e quindi per avere il massimo della precisione la pistola deve trovarsi proprio frontale con il modello.

Ciao.
Vecchio 28 ottobre 06, 09:39   #76 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Tutti i sistemi a distanza (laser, ultrasuoni, audio, etc), per funzionare ed ottenere un rilevamento preciso, devono essere esattamente in linea. Se sei angolato, non funzionano o non sono attendibili. I 20° citati mi lasciano perplesso, mi sembrano un po' troppi (probabilmente, nei 20° è inclusa una tolleranza ampia). Io ne ho provata una (non semi-giocattolo), sulla quale era tassativo angolo Zero per avere assenza di errore. Poi, era riportata sopra la formula e una tabella con alcuni valori di angolo base, per calcolare la reale velocità, ma occorre sapere esattamente l'angolo fra il puntamento e la direzione dell'oggetto. Per la Polizia, va comunque bene anche leggermente angolato (non possono piazzarsi in mezzo alla corsia e così ti fanno anche un favore), perchè un rilevamento angolato rileva sempre una velocità inferiore di quella reale. considerando che l'angolo può essere di qualche grado, "lo sconto su misruazione angolata", sarà inferiore al 1km/h. Ma se l'angolo fosse 90°, cioè passaggio perpendicolare al puntamento , la velocità di avvicinamento(che è quello che le pistole misurano) riusulta = 0, qualunque sia la reale velocità.

L'altro sistema, percorrenza laterale di distanza nota (tipo vecchio autovelox, transponder, barriera IR, etcc..) a sua volta, deve invece assere perfettamente a 90°.

Ciao
Vecchio 28 ottobre 06, 19:29   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Winged scrot

Data registr.: 18-08-2005
Eccomi appena di retorno dalla messa in volo del mio fun jet motorizzato align LF 2800 elica(5.5x4.5 troppo passo comunque)
Veniamo al dunque ...ho dei problemi seri...
il modello a una strana insensibilita al cabra picchia mi spiego(tenete presente che il baricentro sta come da manuale!)
Tende a cabrare troppo con stick neutro e come do picchia non reagisce subito ma ci mette troppo e quando lo fa lo fa troppo
mi chiedo cio da cosa dipende ...
dal disassamento del motore (quindi lo devo inclinare verso il basso)
O magari i baricentro troppo a cabrare.....
es:contro vento(Nulla di cosi forte)Do tutto cabra ma looping manco per sogno!Si impuntava a candela e poi stallava!

Ma datemi voi una mano perche e proprio un bel modello....
anche se lo portato in condizioni abbominevoli mi e piaciuta la sensazzione di volo!
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 09:30   #78 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Tutti i sistemi a distanza (laser, ultrasuoni, audio, etc), per funzionare ed ottenere un rilevamento preciso, devono essere esattamente in linea. Se sei angolato, non funzionano o non sono attendibili. ....
Per compeltare quanto detto, riporto una parte del manuale linkato dall'amico Bartolini di una nota ed economica laser gun:

Q. Does angle effect accuracy or a radar gun?
A. Yes, it does! Please note that the radar will not work properly if it is used as pictured above. The picture shows a race car traveling at the right angle to the radar beam. Such a situation should result in a reading of either zero MPH or only a couple of miles per hour. There is little or no relative motion towards/away from the radar source, hence no change in the frequency of the reflected beam received by the gun. This is how Doppler radar guns work: Target Speed equals the difference between the Transmitted and Received frequencies. The Bushnell Velocity Speed gun as any radar gun will measure the relative speed of a target as it approaches the Velocity. If the target is in a direct line (collision course) with the Bushnell radar gun the measured speed will be exact. As the angle of incidence increases, if you move either right or left of this direct line, the accuracy will decrease. The measured speed will decrease as you move off this centerline. This phenomenon is called the Cosine Effect. It is so called because the measured speed is directly related to the cosine of the angle between the Bushnell Velocity Radar Gun and the target’s direction of travel. In Bushnell tests, a 12-degree angle did not effect performance much. The Bushnell Velocity Radar gun can achieve +/- 1-MPH speed accuracy to a baseball at 75 feet away at a 12-degree angle or less. A 20-degree angle at 60 feet away would result in +/- 3-MPH accuracy. For more information, please see Page 6 of Bushnell Velocity Radar Gun Manual that we provided for you. We highly recommend to use a baseball radar gun when you stand directly behind or in front of the pitcher!. "

Da qui si vede che un angolo di 20gradi, la misurazione è affetta di +/- 3mph (4,8Km/h), quindi per nulla poco. Scende poi a 1mph (1,8Km/h) con un angolo irrisorio di soli 12°.

Spero che sia informazione utile.
Vecchio 29 ottobre 06, 13:26   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Winged scrot

Data registr.: 18-08-2005
Be chi mi aiuta....
non vorrei fare cavolate col baricentro!!!
Grazie mille!
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 22:39   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucabs

Data registr.: 12-06-2006
io il mio non l'ho ancora collaudato quindi non so cosa consigliarti ,vediamo cosa dicono gli esperti, non vorrei che succeda anche a me nel provarlo

Bookmarks