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Vecchio 08 novembre 16, 18:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di falkk
 
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p51 della fms ???

Ciao ragazzi questo e' il mio primo post e volevo da voi un consiglio su nuovo acquisto.
Premetto che ho ricominciato da poco a volare dopo una piccola pausa (35 anni) e fino ad ora ho sempre volato e acquistato Multiplexer (easy star, shark, glider, parkmaster, e adesso il pilatus)
Come si può notare mi sono sempre trovato bene con la marca tedesca ma adesso volevo passare a qualcosa di più "importante".
Mi sono innamorato dell'estetica del p.51 red della fms con apertura alare di 1450mm.
Mi sapete dire come lavorano ?
Come vola?
E adatto ad un livello intermedio?
Reperibilità pezzi di ricambio?
Tenete conto che il campo volo dove vado e' in erba ( tenuta abbastanza bassa) ci posso essere dei problemi con i carrelli retrattili o le dimensioni delle ruote?
Il pilatus non ha problemi in decollo (prende il volo in 3 metri).

Grazie anticipatamente e buon divertimento.

falkk
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Vecchio 08 novembre 16, 23:35   #2 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi questo e' il mio primo post e volevo da voi un consiglio su nuovo acquisto.
Premetto che ho ricominciato da poco a volare dopo una piccola pausa (35 anni) e fino ad ora ho sempre volato e acquistato Multiplexer (easy star, shark, glider, parkmaster, e adesso il pilatus)
Come si può notare mi sono sempre trovato bene con la marca tedesca ma adesso volevo passare a qualcosa di più "importante".
Mi sono innamorato dell'estetica del p.51 red della fms con apertura alare di 1450mm.
Mi sapete dire come lavorano ?
Come vola?
E adatto ad un livello intermedio?
Reperibilità pezzi di ricambio?
Tenete conto che il campo volo dove vado e' in erba ( tenuta abbastanza bassa) ci posso essere dei problemi con i carrelli retrattili o le dimensioni delle ruote?
Il pilatus non ha problemi in decollo (prende il volo in 3 metri).

Grazie anticipatamente e buon divertimento.

falkk
io lo ho da alcuni anni vedi qui
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola un vile!

per quel che costa con la componentistica di "scarsa" qualità vola anche troppo bene.

in decollo imbarda parecchio e bisogna tenerlo molto di direzionale, poi in volo coi flap vai lentissimo oppure veloce se spessori un po le pale da dare più passo.

sull'erba la vedo dura, ci ho volato 3 volte su campi in erba, per decollare si decolla, ma poi in atterraggio ho piegato 2 volte i carrelli, che fra l'altro ho sostituito con metallici e più robusti di hobbyking, ma se non si atterra dolcissimamente dei bei rimbalzi con impuntate e rotture di elica o piegature di carrelli non sono facili da evitare.

pale di ricambio le ho trovate sempre da hobby-paradise

per il resto è bello perché fa scena, specialmente la quadripala
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Vecchio 11 novembre 16, 19:07   #3 (permalink)  Top
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grazie X ONI
Ho trovato altro post per il p-51 e ne parlate con entusiasmo.
Entusiasmo che mi hai un pò smorzato per l'atterraggio sull'erba.
Ma sono proprio cosi deboli i carelli della FMS??
A dire il vero anche il Pilatus della Multiplexer se atterri troppo lento innun paio di occasione si e' spezzato, poi grazie ad una geniale modifica di un amico ( abbiamo messo un anima di acciaio all'interno della gamba) non si e'più rotta.
Sono indeciso.......
Altrimenti penso al DOG della Multiplexer ( senza carrello) o per 300S sempre della Multiplexer ma sono cosi brutti.........

Ma il confronto FMS con E_FLITE o DYNAM tutte e 3 hanno in catalogo il p51 ( con misure diverse) quale è la migliore??

Ciao
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Vecchio 11 novembre 16, 21:01   #4 (permalink)  Top
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grazie X ONI
Ho trovato altro post per il p-51 e ne parlate con entusiasmo.
Entusiasmo che mi hai un pò smorzato per l'atterraggio sull'erba.
Ma sono proprio cosi deboli i carelli della FMS??
A dire il vero anche il Pilatus della Multiplexer se atterri troppo lento innun paio di occasione si e' spezzato, poi grazie ad una geniale modifica di un amico ( abbiamo messo un anima di acciaio all'interno della gamba) non si e'più rotta.
Sono indeciso.......
Altrimenti penso al DOG della Multiplexer ( senza carrello) o per 300S sempre della Multiplexer ma sono cosi brutti.........

Ma il confronto FMS con E_FLITE o DYNAM tutte e 3 hanno in catalogo il p51 ( con misure diverse) quale è la migliore??

Ciao
Multiplex.... non Multiplexer

A parte questo io ho un FMS Corsair da 1450mm di a.a. ed atterro e decollo normalmente da erba, nemmeno troppo corta... l'ho preso usato... il proprietario precedente si lamentava della debolezza dei carrelli... io dopo due decolli ed atterraggi ho visto che effettivamente si stavano staccando.

Comprata la colla americana della Saratoga e rinforzato gli incollaggi. Da allora non ho avuto più problemi... ovvio che non devi fare degli atterraggi Kamikaze ma con un pò di delicatezza.
Secondo me la colla di cui ti ho detto è ottima per i carrelli su polistirolo perchè anche una volta che ha fatto presa rimane comunque di consistenza leggermente gommosa... tipo silicone per intenderci e credo che grazie a quello ammortizzi un pochino.

Dell'Eflite ho un P51 da 1200mm di a.a. che uso moltissimo, anche lui con retrattili... mai avuto problemi... ovvio sempre senza appontaggi

Della Dynam ho il ME262 da 1,5m di a.a. ed anche con lui nessun problema...

Insomma credo che con un pò di delicatezza si riesca ad evitare di rompere... magari con un tubetto di colla americana per riparare in caso di scollaggi indesiderati

Ciao
Andrea
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Vecchio 11 novembre 16, 21:25   #5 (permalink)  Top
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Ciao Chetto
Molto interessante il tuo contributo, mi ridai speranza
Non so se si può , ma posso chiedervi dove acquistate voi On.line le sopra citate marche ?
Com si chiama la magica colla della saratoga?

Ciao
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Vecchio 12 novembre 16, 10:11   #6 (permalink)  Top
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Ciao Chetto
Molto interessante il tuo contributo, mi ridai speranza
Non so se si può , ma posso chiedervi dove acquistate voi On.line le sopra citate marche ?
Com si chiama la magica colla della saratoga?

Ciao
Io il Corsair l'ho preso usato anche se era praticamente nuovo da un ragazzo qui dalle mie parti, il p51 in negozio fisico e il 262 da Miniplanes in offerta.

La colla magica si chiama "Americana"

La Colla Americana

Ciao
Andrea
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Vecchio 12 novembre 16, 14:11   #7 (permalink)  Top
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grazie X ONI
Ho trovato altro post per il p-51 e ne parlate con entusiasmo.
Entusiasmo che mi hai un pò smorzato per l'atterraggio sull'erba.
Ma sono proprio cosi deboli i carelli della FMS??
A dire il vero anche il Pilatus della Multiplexer se atterri troppo lento innun paio di occasione si e' spezzato, poi grazie ad una geniale modifica di un amico ( abbiamo messo un anima di acciaio all'interno della gamba) non si e'più rotta.
Sono indeciso.......
Altrimenti penso al DOG della Multiplexer ( senza carrello) o per 300S sempre della Multiplexer ma sono cosi brutti.........

Ma il confronto FMS con E_FLITE o DYNAM tutte e 3 hanno in catalogo il p51 ( con misure diverse) quale è la migliore??

Ciao
probabilmente se l'erba è ben rasata non avrai problemi. al mio si piegavano proprio i perni di acciaio che si infilano fra gamba del carrello e macchinetta.
le sedi delle macchinette nelle ali le ho allargate, messo 2 listelli di legno dove vanno le viti e rivestite internamente con fibra di vetro e resina da laminazione, posizionando poi per lasciar catalizzare le macchinette avvolte nel Domopak.
poi le togli e hai un inserto preciso e senza gioco, con 4 viti autofilettanti non hai più problemi almeno nel fissaggio.
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Vecchio 14 novembre 16, 23:11   #9 (permalink)  Top
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anche con 45$ di spese di spedizione non costa troppo. ma poi come arriva dalla Cina? vabbè che è un gommolo e si raddrizza a mano...
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Vecchio 15 novembre 16, 07:27   #10 (permalink)  Top
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ma ti fideresti..........non e' che il pacco non arriva mai........e si tengono i soldi????
Però il prezzo è molto allettante
Che faccio lo compro????

ciao
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