Discussione: p51 della fms ???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 16, 23:35   #2 (permalink)  Top
x oni
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da falkk Visualizza messaggio
Ciao ragazzi questo e' il mio primo post e volevo da voi un consiglio su nuovo acquisto.
Premetto che ho ricominciato da poco a volare dopo una piccola pausa (35 anni) e fino ad ora ho sempre volato e acquistato Multiplexer (easy star, shark, glider, parkmaster, e adesso il pilatus)
Come si può notare mi sono sempre trovato bene con la marca tedesca ma adesso volevo passare a qualcosa di più "importante".
Mi sono innamorato dell'estetica del p.51 red della fms con apertura alare di 1450mm.
Mi sapete dire come lavorano ?
Come vola?
E adatto ad un livello intermedio?
Reperibilità pezzi di ricambio?
Tenete conto che il campo volo dove vado e' in erba ( tenuta abbastanza bassa) ci posso essere dei problemi con i carrelli retrattili o le dimensioni delle ruote?
Il pilatus non ha problemi in decollo (prende il volo in 3 metri).

Grazie anticipatamente e buon divertimento.

falkk
io lo ho da alcuni anni vedi qui
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola un vile!

per quel che costa con la componentistica di "scarsa" qualità vola anche troppo bene.

in decollo imbarda parecchio e bisogna tenerlo molto di direzionale, poi in volo coi flap vai lentissimo oppure veloce se spessori un po le pale da dare più passo.

sull'erba la vedo dura, ci ho volato 3 volte su campi in erba, per decollare si decolla, ma poi in atterraggio ho piegato 2 volte i carrelli, che fra l'altro ho sostituito con metallici e più robusti di hobbyking, ma se non si atterra dolcissimamente dei bei rimbalzi con impuntate e rotture di elica o piegature di carrelli non sono facili da evitare.

pale di ricambio le ho trovate sempre da hobby-paradise

per il resto è bello perché fa scena, specialmente la quadripala
x oni non è collegato   Rispondi citando