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Vecchio 03 settembre 16, 19:14   #1 (permalink)  Top
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Aiuto! Ricevente perde segnale

Buongiorno a tutti, spero che la sezione sia giusta.. Iniziamo con la premessa che è un argomento gia trattato e ho gia letto dei thread a riguardo ma essendo la mia situazione abbastanza fortunata in quanto non ho perso completamente l'aereo vorrei scoprire la causa del tutto. Mi trovavo in un campo a far volare il mio ultimo deproncino..il secondo f22 di tomhe dopo aver acquistato la seconda ricevente dedicata al telecomando 9x della turnigy.. (Quindi rx: 9x8c) bene.. Faccio volare con le prime 2 lipo..no problem e a distanze buone.. Metto la terza lipo e dopo essersi allontanato forse nemmeno 100 metri rimane con l'ultimo assetto assegnato e motore a un 40% penso. L'aereo si è schiantato in un "campo" di pannelli solari uscendone miracolosamente solo con una bozza sull'ala.. Si vede che ha preso il supporto di uno dei pannelli ma nient'altro.. Comunque.. Ho fatto un test per vedere se avesse effettivamente perso il segnale spegnendo il radiocomando.. Ma spento il radiocomando il motore si ferma, il safemode è su off e mi chiedo.. Perchè quindi il motore spingeva nel mio caso? perchè se ha perso il segnale non s'è fermato? forse trasmetteva ancora? Ipotesi mia e vorrei sapere se sono pazzo o meno.. Ho letto che nei voli in pendio ci può essere una riflessione delle onde radio della tx.. E quindi alla rx arriva fase e controfase del segnale.. La vicinanza ai pannelli solari può aver indotto il medesimo fenomeno? Chiedo... Magari è colpa della rx mal posizionata..non saprei..ma nei primi due voli sono andato a distanze triple rispetto al punto dove ho perso il segnale nell'ultimo volo.. Che dire.. Ah vi elenco il setup dell'aereo... Batteria zippy 2200mah 25c (volato anche con 40c ma nessun problema..anzi) esc aerostar 30a con bec da 2a, 2x servo hxt900, ricevente come già detto 9x8c turnigy, motore 2200kv turnigy 2826/6 e un listello di carbonio per rinforzare l'ala..ma non penso che un listellino cambi cosi tanto.. Premetto che non ho mai avuto situazioni simili sul primo f22.. E ho fatto 20-30 voli.. Su questo al terzo BAM... Vabbè..

P.s. Se ci sono errori è colpa del tastierino piccolo del 4s
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Ultima modifica di Bucks : 03 settembre 16 alle ore 19:18
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