| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
| consiglio modello: ME-163 komet
ciao ragazzi, dato che mi piace e mi affascina moltissimo il komet, vorrei averne uno RC. io per ora non ho grosse esperienze di volo, ed ho solo un aereo che è questo. riesco ad usarlo abbastanza bene ma so che è un modello per principianti. il modello che mi piacerebbe è questo qua. lo motorizzerei come consigliato e lo utilizzerei con lipo 4s. ora, so che è un modello molto veloce e reattivo da controllare. volevo infatti chiedere se secondo voi potrebbe essere alla mia portata oppure è il caso di proseguire la starda prima con altri modelli. grazie, ciao.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
un bel salto, non so se ti conviene e comunque il modello che desideri non è disponibile forse lo trovi da Topp Rippin Me 163 95 cm, RC-Tronics-Topp-Rippin e.K Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 30 agosto 14 alle ore 21:09 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: Udine
| Citazione:
.
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Perfetto, allora per ora mi oriento magari su un modello intermezzo per continuare la pratica. Magari un fw190 o un bf109
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari Ultima modifica di athxp : 31 agosto 14 alle ore 04:11 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Het Me163 Komet - YouTube
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
grazie per le dritte ragazzi, il modello è bellissimo ma ho capito che è ancora troppo presto per me . pensavo che data la sua natura di aliante fosse più facile da gestire, ma effettivamente è davvero troppo veloce. ripiegherò su qualche altro aereo per accrescere l' esperienza!
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() |
Ciao. Una semiriproduzione del Me-63 Komet che vola veramente bene è quella della Cloud Models: komet Il mio l'ho acquistato direttamente dalla Cloud Models e l'ho costruito in previsione di una propulsione mista: elica e razzo a propellente solido. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per questo motivo ho rinforzato ala e fusoliera con fibra di vetro, il che ha portato il modello a circa 900 grammi (senza razzo). Costruendolo come da istruzioni il peso finale si riduce a circa 800 grammi con conseguente riduzione del carico alare. Non è un modello per principianti ma nemmeno un "missile radioguidato" come il Komet della HET..... Il mio Komet durante il volo di collaudo ha presentato: - enormi difficoltà a mantenere la traettoria sulla pista con il piccolo dolly, tant'è che si è preferito partire dall'erba e senza ruotino posteriore. - mancato sgancio del dolly che incredibilmente è rimasto attaccato alla fusoliera..... ![]() - surriscaldamento del regolatore che ha portato al cut-off del motore dopo un paio di minuti. ![]() - ottime doti di volo e planata perfetta anche se veloce ![]() - micro-servo del direzionale sgranato ![]() A parte queste piccole "grane" un buon modello. Ciao! ettore |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ecco un' altra possibile scelta! Però anche qua mi sembra di capire che per pilotarlo occorre comunque un po' di esperienza...e la mia devo ancora farla ![]() Interessante la soluzione della propulsione mista! Ah, il carrello che si sgancia lo hai modificato te o é già di kit? Perché questa caratteristica mi piacerebbe ci fosse....
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Confermo che il Cloud/Galaxy model è un discreto modello, altrimenti questi volano bene questi: Sunshine - Sunshine Modelle Militrmodelle Me 163 B 1a Modell Me 163 B 1a. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* qui la discussione su rcgroups Messerschmitt Me-163B-1a Komet (Kraft-Ei) - RC Groups oppure Messerchimitt ME163 - Komet che è lo stesso di hobbyking ma livrea diversa ma, come già detto, con l'esperienza che hai non è proprio il modello più indicato..... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Citazione:
S Browne Komet A terra si sganciava perfettamente perchè era tenuto in posizione da un piccolo filo di acciao da 1 mm.......putroppo al decollo il modello ha fatto un rimbalzo sul terreno ed evidentemente il filo si è piegato leggermente.......in questo modo il dolly è rimasto attaccato al modello per tutto il volo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |