Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 06, 11:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di seth1974
 
Data registr.: 30-03-2006
Messaggi: 65
Me 163 Komet

sapete per caso se esiste in commercio un qualsivoglia modello che riproduca il piccolo caccia tedesco motorizzato a T stoff ?
Le mie capacità costruttive non sono buone , ma mi piacerebbe comunque provare a metterne in cantiere uno con l'intenzione di usarlo ....quando sarò di nuovo in grado di tenere in volo deventementre un modello .
Le mie poche capacità sono un diavolo di limite , accidenti ci sarebbe un altro progetto che vorrei realizzare ma che sono cosciente di non essere in grado di nemmeno incominciare a mettere nero su bianco .
( V1 con pulso e catapulta per il decollo )


su internet cercando ho trovato un bellissimo video di un Me163 propulso a razzo che decolla da terra e compie un volo molto molto realistico ( cabrata sotto propulsione e planata successiva ) , Mi piacerebbe postarvelo , come faccio ? visto il numero di post si nota che sono un neofita.
Grazie mille !
seth1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 12:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da seth1974
sapete per caso se esiste in commercio un qualsivoglia modello che riproduca il piccolo caccia tedesco motorizzato a T stoff ?
Le mie capacità costruttive non sono buone , ma mi piacerebbe comunque provare a metterne in cantiere uno con l'intenzione di usarlo ....quando sarò di nuovo in grado di tenere in volo deventementre un modello .
Le mie poche capacità sono un diavolo di limite , accidenti ci sarebbe un altro progetto che vorrei realizzare ma che sono cosciente di non essere in grado di nemmeno incominciare a mettere nero su bianco .
( V1 con pulso e catapulta per il decollo )


su internet cercando ho trovato un bellissimo video di un Me163 propulso a razzo che decolla da terra e compie un volo molto molto realistico ( cabrata sotto propulsione e planata successiva ) , Mi piacerebbe postarvelo , come faccio ? visto il numero di post si nota che sono un neofita.
Grazie mille !
Ma lo cerchi con propulsione a razzo o ti va bene anche qualcosa di + convenzionale?
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 14:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di seth1974
 
Data registr.: 30-03-2006
Messaggi: 65
ciao adso

grazie della risposta . ovviamente quello a razzo sarebbe il massimo , ma viste le mie capacità realizzative sarebbe un suicidio .
no no , mi va benissimo un qualsiasi tipo di realizzazione . Sono letteralmente innamorato del Me 163 e mi piacerebbe davvero moltissimo poterlo " pilotare " .
( ho qualche esperienza con i razzi , mi sono fatto 4 modelli della estes + il Mega Saturno V skill 5 sempre della estes che volava con motori D , i più grandi ammessi senza patentino ACME ) e non mi fiderei a mettere un motore di quelli dentro un modello , a dire il vero.
Sarebbe divertente riuscire a farne uno mini ( magari con una ventola intubata elettrica ) per la categoria combat , oppure una bella riproduzione ( in un lontano futuro ) con una turbina .
seth1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 14:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da seth1974
grazie della risposta . ovviamente quello a razzo sarebbe il massimo , ma viste le mie capacità realizzative sarebbe un suicidio .
no no , mi va benissimo un qualsiasi tipo di realizzazione . Sono letteralmente innamorato del Me 163 e mi piacerebbe davvero moltissimo poterlo " pilotare " .
( ho qualche esperienza con i razzi , mi sono fatto 4 modelli della estes + il Mega Saturno V skill 5 sempre della estes che volava con motori D , i più grandi ammessi senza patentino ACME ) e non mi fiderei a mettere un motore di quelli dentro un modello , a dire il vero.
Sarebbe divertente riuscire a farne uno mini ( magari con una ventola intubata elettrica ) per la categoria combat , oppure una bella riproduzione ( in un lontano futuro ) con una turbina .
Avevo anche io un razzo della ESTES + di 20 anni fa ma non ho mai avuto il coraggio di lanciarlo, così ho ripiegato sui razzetti a polvere pirica che mi facevo in casa con grande soddisfazione dei miei
Per quanto riguarda il 163 ho sicuramente almeno un paio di disegni per un modello propulso da un motore a scoppio con elica sul muso e so che ne esiste un kit negli stati uniti propulso da una turbina a reazione per modelli; su jonathan c'è una semiriproduzione "schiumosa" ma non ricordo se con/senza motore cmq sul sito la trovi.
Sono anche io un fan del 163, ne ho costruiti diversi "statici" nelle + svariate scale e prima o poi ne farò anche uno volante
Se ti interessano i disegni stasera quando rientro a casa li cerco e te li mando.

ciao
ADSO

P.S. dimenticavo di segnalarti questo:

http://www.zmodel.it/ sezione aeromodelli-->riproduzioni
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 15:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di seth1974
 
Data registr.: 30-03-2006
Messaggi: 65
preziose informazioni !

ti ringrazio molto , sembra davvero interessante !!! giusto per cominciare a prendere la mano , ho visto sul sito della fastmodelweb , uno " schiumino " riproducente ( vagamente ) l'Me163 . Visto il prezzo irrisorio rispetto ad un modello tradizionale la tentazione c'è , giusto per vedere come sta in aria ....
seth1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 15:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Night Flier
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 47
me 163

Guarda se ti piace.
Progetto trovato in giro....
Auguri

Dr. NF
Files allegati
Tipo file: rar me163 komet.rar‎ (318,5 KB, 280 visite)
__________________
Ciò che sai fare
o sogni di poter fare, inizialo.
L'audacia ha in sé genio,
e potenza, e magia.
(W. Goethe)


Now i see
with eyes serene
the very pulse
of the machine
(W. Wordsworth)
Night Flier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 16:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiof104
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 91
ciao io ho comperato il komet della zmodel vola divinamente ed e molto veloce te lo consiglio vivamente
__________________
fabiof104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 18:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di galaeta
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 440
Anche se non é quello che cercavi, é però un progetto d'autore che ci assomiglia.

Un saluto, Enrico.
__________________

Primum vivere, deinde philosophare.

Ultima modifica di galaeta : 13 giugno 11 alle ore 18:24
galaeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Komet 400 act..introvabile! Supercox Aeromodellismo 0 10 settembre 07 21:55
Combat400 col komet? Torquemada Categoria Rc-Combat 14 13 agosto 07 23:41
Combat400 col komet? Torquemada Categoria Rc-Combat 0 09 agosto 07 21:04
Il mio Me 163 Komet Mau89 Categoria Rc-Combat 32 01 febbraio 06 19:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002