Discussione: Me 163 Komet
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 06, 14:36   #4 (permalink)  Top
ADSO
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da seth1974
grazie della risposta . ovviamente quello a razzo sarebbe il massimo , ma viste le mie capacità realizzative sarebbe un suicidio .
no no , mi va benissimo un qualsiasi tipo di realizzazione . Sono letteralmente innamorato del Me 163 e mi piacerebbe davvero moltissimo poterlo " pilotare " .
( ho qualche esperienza con i razzi , mi sono fatto 4 modelli della estes + il Mega Saturno V skill 5 sempre della estes che volava con motori D , i più grandi ammessi senza patentino ACME ) e non mi fiderei a mettere un motore di quelli dentro un modello , a dire il vero.
Sarebbe divertente riuscire a farne uno mini ( magari con una ventola intubata elettrica ) per la categoria combat , oppure una bella riproduzione ( in un lontano futuro ) con una turbina .
Avevo anche io un razzo della ESTES + di 20 anni fa ma non ho mai avuto il coraggio di lanciarlo, così ho ripiegato sui razzetti a polvere pirica che mi facevo in casa con grande soddisfazione dei miei
Per quanto riguarda il 163 ho sicuramente almeno un paio di disegni per un modello propulso da un motore a scoppio con elica sul muso e so che ne esiste un kit negli stati uniti propulso da una turbina a reazione per modelli; su jonathan c'è una semiriproduzione "schiumosa" ma non ricordo se con/senza motore cmq sul sito la trovi.
Sono anche io un fan del 163, ne ho costruiti diversi "statici" nelle + svariate scale e prima o poi ne farò anche uno volante
Se ti interessano i disegni stasera quando rientro a casa li cerco e te li mando.

ciao
ADSO

P.S. dimenticavo di segnalarti questo:

http://www.zmodel.it/ sezione aeromodelli-->riproduzioni
ADSO non è collegato   Rispondi citando