Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 14, 12:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirkog7
 
Data registr.: 25-03-2014
Residenza: Orsenigo
Messaggi: 93
consiglio progetto mini aereo

ora che ho anch'io una radio e una ricevente mi piacerebbe fare un aereo. chiedo se qualcuno mi può mettere un link su un progetto di un qualsiasi aereo in depron ad elica traente non troppo difficile da fare e con un apertura alare di non più di 60 cm, con un estetica non troppo antiquata e che funzioni con una batteria 2 celle da 7,4v. diciamo tipo quegli aerei che fanno i ragazzi di flitetest
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 13:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: Sacile
Messaggi: 21
anche io ne sto cercando uno, ma in rete non ne trovo.
sarebbe bello anche uno come il micro cessna 182 techONE da 418mm con le 7.4 180
M4TT99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 13:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: Sacile
Messaggi: 21
http://assets.flitetest.com/article_...1360987128.pdf questo è il progetto dell'aereo che ho appena trovato sul sito di flitetest.
questo è il setup: Speed Build & Swappable - Component List | Flite Test
M4TT99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 14:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirkog7
 
Data registr.: 25-03-2014
Residenza: Orsenigo
Messaggi: 93
ah si l'ho visto quell'aereo con le ali a forma di rombo in un loro video ma non mi piace molto perchè è lento. ma sul sito di flitetest ci sono i progetti di tutti i loro aerei?
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 14, 18:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Per cominciare ci vuole un aereo lento ed ad ala alta come questo " http://www.baronerosso.it/forum/aero...-citabria.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 21:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirkog7
 
Data registr.: 25-03-2014
Residenza: Orsenigo
Messaggi: 93
è carino però io lo voglio, si anche lento però ad ala media e che sia in grado di fare le acrobazie di base (non per forza da volo 3D). se non esiste un progetto come lo voglio io potrei anche farmelo da solo ma preferisco andare sul sicuro.
in realtà un anno fa l' avevo costruito un aereo, tutto inventato anche il progetto, e il bello e che ci ho messo solo 2 giorni a farlo, ma avevo già i pezzi.
volevo mettere la foto ma mi dicevano che pesava troppo. se vi interessa vi ho lasciato il link del video:
https://www.youtube.com/watch?v=W0DCUPRRhDc.
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 23:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
è carino però io lo voglio, si anche lento però ad ala media e che sia in grado di fare le acrobazie di base (non per forza da volo 3D). se non esiste un progetto come lo voglio io potrei anche farmelo da solo ma preferisco andare sul sicuro.
in realtà un anno fa l' avevo costruito un aereo, tutto inventato anche il progetto, e il bello e che ci ho messo solo 2 giorni a farlo, ma avevo già i pezzi.
volevo mettere la foto ma mi dicevano che pesava troppo. se vi interessa vi ho lasciato il link del video:
https://www.youtube.com/watch?v=W0DCUPRRhDc.
Io ho, oltre agli elicotteri, due microaerei il CARBON CUB SS a 5 canali e 61 cm di AA ed il Champ a 3 canali e 51 cm di AA, e poi l'Apprentice 4 canali e 150cm di AA, tutti ad ala alta e riesco a fargli fare loop, tonneau, immelmann ( anche a quello a 3 canali) e brevi voli rovesciati (col grande non ho ancora provato), senza essere particolarmente esperto.
Sono tutti e tre trainers.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 23:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Dai un'occhiata ai modelli di Albyone, vedi se c'è qualcosa che ti piace:

I Miei Modelli

p.s.: il modello del video mi sembra un po' troppo cabrato: dovresti spostare o aggiungere qualche peso verso la punta.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 17:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirkog7
 
Data registr.: 25-03-2014
Residenza: Orsenigo
Messaggi: 93
si, hai ragione ma devi contare che ogni volta che provavo a custruire un aereo con motore elettrico anche da piccolo non volava mai per questo gli ho fatto delle ali enormi. il bilanciamento a me sembra che vada bene, l'aereo l'ho revisionato di recente, gli ho sostituito la punta perchè il primo volo che ha fatto senza decorazioni ne niente non gli avevo messo il rinforzo alle ali, volando normalmente si flettevano molto, poi ho fatto il giro della morte e un ala si è spezzata alla base.
p.s. ho visto gli aerei che mi hai consigliato, sono veramente belli ma mi sembrano un po' difficili da fare, se non trovo un progetto come lo voglio io prendo spunto da questi per farne uno
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 13:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Ce' sempre il J-Bug 😁😁😁
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo aereo su HK europa: mini sonic / mini breeze eaman Aeromodellismo Principianti 3 17 maggio 14 17:23
Progetto aereo 3D chipscal Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 04 gennaio 14 21:56
progetto aereo paolo98 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 24 giugno 13 14:17
Progetto mini aereo 3d RC Fabiuz Aeromodellismo Volo Elettrico 2 12 marzo 12 11:00
progetto aereo rc gabbo95plus Aeromodellismo Principianti 0 20 settembre 10 18:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002