Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 13, 15:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: Ferentino
Messaggi: 145
Progetto aereo 3D

Buongiorno a tutti,
vorrei realizzare il mio secondo aereo autocostruito. Avrei in mente di realizzare un aereo 3D in balsa. Non ho mai realizzato un aereo interamente in balsa, il mio primo modello aveva una struttura in compensato e rivestito in depron. Adesso vi posterò alcune foto in modo che potete valutare quale progetto è più adatto per me.
Per quanto riguarda le specifiche, siccome possiedo già servi(2,5KG) motore(12V 1200kv assorbimento max 38A) regolatore (45A) avevo pensato ad un modello che non pesasse più di 700-800g senza elettronica e apertura alare tra 1.20-1.30m.
Ovviamente so che sapete meglio voi cosa consigliarmi però volevo darvi dei parametri guida per farvi capire cosa ho in mente. Ogni consiglio e ben accetto.
Ecco le foto...Vi ringrazio e aspetto vostre risposte. ciao ciao
Icone allegate
Progetto aereo 3D-img1.jpg   Progetto aereo 3D-img6.jpg  
chipscal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 14:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro88
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: volvera
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da chipscal Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
vorrei realizzare il mio secondo aereo autocostruito. Avrei in mente di realizzare un aereo 3D in balsa. Non ho mai realizzato un aereo interamente in balsa, il mio primo modello aveva una struttura in compensato e rivestito in depron. Adesso vi posterò alcune foto in modo che potete valutare quale progetto è più adatto per me.
Per quanto riguarda le specifiche, siccome possiedo già servi(2,5KG) motore(12V 1200kv assorbimento max 38A) regolatore (45A) avevo pensato ad un modello che non pesasse più di 700-800g senza elettronica e apertura alare tra 1.20-1.30m.
Ovviamente so che sapete meglio voi cosa consigliarmi però volevo darvi dei parametri guida per farvi capire cosa ho in mente. Ogni consiglio e ben accetto.
Ecco le foto...Vi ringrazio e aspetto vostre risposte. ciao ciao
Se avevi voglia di una motorizzazione diversa e qualcosa di più "pesante" ti consiglio questo
http://rcsu26mx.wikispaces.com/home
Io lo stò realizzando con grande soddisfazione
mauro88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 15:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: Ferentino
Messaggi: 145
grazie per il consiglio, il modello mi piace ma non vorrei spendere altri soldi...
di nuovo grazie ciao ciao
chipscal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 08:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro88
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: volvera
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da chipscal Visualizza messaggio
grazie per il consiglio, il modello mi piace ma non vorrei spendere altri soldi...
di nuovo grazie ciao ciao
Ecco a che punto sono
Se dovessi cambiare idea...
Icone allegate
Progetto aereo 3D-558659_10202177540470829_1933229045_n.jpg  
mauro88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 20:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 5
Presentazione

Ciao sono giulio un ragazzino di 10 anni tra poco farò delle lezioni con un istruttore di volo
Per imparare ma in tanto vorrei costruirai un acrobatico di balsa,
Mentre lo costruirò imparerò meglio e sarò in grado di pilotarlo
Ho pensato molto ma non riesco a capire come potrei fare la fusoliera
Perchè non ho trovato un progetto completo,


Potete agliutarmi?
giulio rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto aereo paolo98 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 24 giugno 13 13:17
Progetto mini aereo 3d RC Fabiuz Aeromodellismo Volo Elettrico 2 12 marzo 12 10:00
progetto aereo rc gabbo95plus Aeromodellismo Principianti 0 20 settembre 10 17:59
Progetto aereo per principiante superxscc Aeromodellismo Principianti 6 21 dicembre 09 14:01
consigli per progetto aereo 3d josseff Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 11 settembre 08 13:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002