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Vecchio 18 ottobre 14, 19:29   #11 (permalink)  Top
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Ciao LupoNak,

probabilmente come hai sistemato tu (arretrando la ricevente e avanzando il regolatore), si risparmiano i 25gr di piombo che ho messo in punta, per centrare il modello.

E' anche vero che non mi è sembrato critico per via del peso (senza motore sembra un aliante) e probabilmente lo lascerò così.

Il mio in odv pesa esattamente 755gr, con batterie Zippy Compact 2200 3S 35C.
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Marx650

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Vecchio 18 ottobre 14, 21:06   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di lupoNak
 
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Ciao LupoNak,

probabilmente come hai sistemato tu (arretrando la ricevente e avanzando il regolatore), si risparmiano i 25gr di piombo che ho messo in punta, per centrare il modello.

E' anche vero che non mi è sembrato critico per via del peso (senza motore sembra un aliante) e probabilmente lo lascerò così.

Il mio in odv pesa esattamente 755gr, con batterie Zippy Compact 2200 3S 35C.
Ciao, be si dai 25 gr non sono poi molti, oggi ho provato a tirarlo un po in virata per vedere se le ali reggono, tutto ok.
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Vecchio 20 ottobre 14, 07:39   #13 (permalink)  Top
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l'ho preso anch'io , ..il regolatore viene messo come da istruzioni dietro ? quindi vanno allungati tutti i cavi x motore e batteria giusto ?
AAaahhHH...


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Vecchio 21 ottobre 14, 17:48   #14 (permalink)  Top
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Anche io ho preso la versione gialla pnf con regolatore già istallato (comunque se i cavi batteria erano più lunghi di 2-3 cm non mi offendevo
Concordo con te.... poco poco piu lunghi sarebbero stati... ma poi forse meglio cosi considerato il poco spazio dove e' alloggiata la batteria.

Comunque modello che garantisce divertimento e volendo anche una buona dose di adrenalina
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Vecchio 21 ottobre 14, 17:51   #15 (permalink)  Top
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Ciao, be si dai 25 gr non sono poi molti, oggi ho provato a tirarlo un po in virata per vedere se le ali reggono, tutto ok.
Guarda io e il mio amico (marx650) abbiamo avuto modo di testare la rigidita delle ali durante il volo di collaudo la scorsa settimana, uscito da un looping veloce le ali rimaste sorprendentemente dritte!!
Gran bel modello da divertimento
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Vecchio 21 ottobre 14, 17:56   #16 (permalink)  Top
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Nel mio siccome non mi stava la ricevente vicino ai servi ho messo il regolatore sotto la batteria e la ricevente dietro dove dovrebbe essere alloggiato il regolatore.
...Sei riuscito a infilare un regolatore da 80A sotto la batteria?!? complimenti....
cosi facendo ti sarai risparmiato il peso da aggiungere!
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Vecchio 21 ottobre 14, 18:21   #17 (permalink)  Top
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Provato oggi, siccome mi avanzava motore NTM 3000kv piu regolatore da 80A del defunto Radjet ho preferito prendere efx kit edition per la linea molto piacevole e per provare qualcosa di diverso dal radjet. Che dire, vola molto bene preciso provato con 3 celle ma più che un "racer" mi sembra un motoaliante .

Stessa impressione, anch'io con 3s, speravo fosse più acro e più veloce.... vola molto bene ma ha un comportamento da motoaliante... e in atterraggio si mangia tutta la pista senza perdere velocità...
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Vecchio 21 ottobre 14, 19:27   #18 (permalink)  Top
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...Sei riuscito a infilare un regolatore da 80A sotto la batteria?!? complimenti....
cosi facendo ti sarai risparmiato il peso da aggiungere!
Per fortuna e un regolatore abbastanza stretto 34mm circa ci sta giusto giusto ma anche se non stava gli toglievo un po di epp o quel cavolo che e


X SUB 53
Se hai la configurazione originale forse è meglio le 4 celle altrimenti prendi il motore come il mio NTM da 3000kv pero dopo non so se il tuo regolatore e sufficiente.
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Vecchio 22 ottobre 14, 00:11   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lupoNak Visualizza messaggio
...

X SUB 53
Se hai la configurazione originale forse è meglio le 4 celle altrimenti prendi il motore come il mio NTM da 3000kv pero dopo non so se il tuo regolatore e sufficiente.

Infatti pensavo di provare le 4S... è che non mi piace come si muove in aria, vola...bene, niente da dire ... ma non c'è feeling

Dalla descrizione mi aspettavo un'altro tipo di volo...
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Vecchio 22 ottobre 14, 08:00   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Infatti pensavo di provare le 4S... è che non mi piace come si muove in aria, vola...bene, niente da dire ... ma non c'è feeling

Dalla descrizione mi aspettavo un'altro tipo di volo...
SUB53,

posso sostenere che si tratta di un trainer racer, inteso come un primo modello per apprezzare una velocità crescente? Io non ho modelli particolarmente veloci
(pensa che il mio TOP è un funjet 3S con motore 3000kv ed una 6x4) ma il racer mi è sembrato un ottimo modello per essere in EPO, tanto che il comportamento con le 3S fa intuire che possa andare di molto oltre quel limite.

Chiaro che rispetto ad un racer in fibra (ne ho visto uno due anni fa in volo), velocità, sibilo, linearità del volo sono un' altra cosa. DI contro, prezzo, difficoltà di volo e soprattutto in atterraggio e resistenza agli urti sono anch' essi un' altra cosa.

Per cui in sintesi :
trainer racer - SI
pro racer - NO

Condividete?
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Marx650

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