Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 14, 13:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: arzene
Messaggi: 9
Exclamation problema motore hype edge 540

Buongiorno a tutti!
ho avuto un problema con il motore elettrico del mio hype edge 540, in sostanza, in volo il motore è "morto" ma i servi funzionavano regolarmente, a terra il motore "grattava" e praticamente non girava, cambiando batteria non cambia nulla.. che sia un problema di variatore? o è proprio il motore?

grazie in anticipo !
mandre1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 15:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da mandre1984 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!
ho avuto un problema con il motore elettrico del mio hype edge 540, in sostanza, in volo il motore è "morto" ma i servi funzionavano regolarmente, a terra il motore "grattava" e praticamente non girava, cambiando batteria non cambia nulla.. che sia un problema di variatore? o è proprio il motore?

grazie in anticipo !
Magari si è scollato un magnete... che blocca la rotazione della cassa del motore
Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 08:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
da come lo descrivi sembra magnete fuori sede. smonta tutto.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 14:11   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-07-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 1
Smile Edge 540 Hype

Ciao A tutti
Tre mesi fa ho comprato L’Edge 540 della hype (apertura alare 1.215mm) completo di tutto escluso ricevente per 155€
Riporto, per info di tutti, le mie impressioni dopo circa 25 voli

1) Al terzo volo si è sgranto il servo del timone direzionale- mi è andate bene ma direi davvero pericoloso. Ho dovuto tagliare il polipropilene nella zona di coda per estrarre il servo e sostituirlo.
2) La base del carrello è davvero debole ed anche qui ho dovuto rinforzare con lana di vetro - bicomponente e qualche listello- ora e davvero ok
3) Ho dovuto sostituire le ruote e metterne di piu' grandi per evitare che si piantassero nell'erba.
3) Il motore non mi sembra una scheggia e con batterie 2200 fatico a fare hovering per un peso di 1.250 kg.
4)Anche il volo a “taglio” è non soddisfacente , e il comportamento dell'aero non mi piace- stesso commento degli amici. ( probabilmente siamo tutti scarsi)
5)Lo sportello della batteria è debole e anche qui ho dovuto rinforzare in diversi punti per non parlare della vernice che se ne va con un soffio.
6) Le ali sono smontabili, ma mantengo l'aero sempre montato per non stressare troppo la struttura e rovinare la vernice con continui togli e metti.
7)Il castello motore non è fissato rigidamente alla fusoliera... potevano fare meglio.

Mi direte cosa ti aspettavi per 155 € - direi un pò' di cura nei dettagli a cui si puo' comunque rimediare ma mi aspettavo soprattutto prestazioni esaltanti-- invece direi solo buone….. mi sbagliavo

Ciao a tutti
silvestroj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 20:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Citazione:
Originalmente inviato da silvestroj Visualizza messaggio
Ciao A tutti

Mi direte cosa ti aspettavi per 155 € - direi un pò' di cura nei dettagli a cui si puo' comunque rimediare ma mi aspettavo soprattutto prestazioni esaltanti-- invece direi solo buone….. mi sbagliavo

Ciao a tutti
extra della parkzone.

il problema dei servi di coda e' risaputo. al mio campo un ragazzo l'ha distrutto al 5° volo.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 14, 22:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da mandre1984 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!
ho avuto un problema con il motore elettrico del mio hype edge 540, in sostanza, in volo il motore è "morto" ma i servi funzionavano regolarmente, a terra il motore "grattava" e praticamente non girava, cambiando batteria non cambia nulla.. che sia un problema di variatore? o è proprio il motore?

grazie in anticipo !
Girando il motore a mano (non alimentato) senti degli atriti?
Se il motore a mano gira bene, sicuramente c'è una fase del motore interrotta, o è quella dell'esc oppure quella del motore.
Prova con un esc diverso o con un diverso motore.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 22:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 1
Edge 540 Hype

Riporto per Vostra info le mie impressioni su Edge 540 della Hype ( apertura alare 1215mm) dopo una ventina di Voli.

-La base del carrello ha ceduto dopo il quarto volo, ho dovuto ripristinare con lana di vetro , bicomponente e un paio di listelli--> ora è ok

-il servo del piano verticale di coda si è sgranato al sesto volo , ho dovuto tagliare il polopropilene per estrarre il servo e sostituirlo --> ora è ok

-Per gli atterraggi su erba ho dovuto cambiare le ruote che sono troppo piccole

- il castello motore non è sufficientemente rigido e non è ben ancorto alla fusoliera, anche qui ho dovuto rinforzare con lana di vetro e bicomponente

-Lo sportello per il vano batteria e i relativi agganci sono davvero poco pratici.

- L'ala è smontabile ma la soluzione è poco pratica--> per evitare che la zona di accoppiamento con la fusoliera si snervi e la vernice se ne vada via lascio le ali montate.

-utilizzo batterie 2200 mAh ma il motore non è esuberante , l'hovering è stentato e anche le doti di volo non sono spettacolari come mi aspettavo , evidentemente mi sbagliavo.
opteryxj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 14, 09:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 4
Scusa opteryxj , ho preso questo aereo circa un mese fa e leggendo il tuo messaggio mi sto preoccupando , non e' che hai fatto qualche foto per capire come rinforzare il carrello ?
netmaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hype edge 540... aitoin Aeromodellismo Volo Elettrico 6 23 maggio 14 20:57
Edge 540 hype 1.2 AA unknowjuzam Merc. Aeromodellismo 0 05 maggio 14 20:02
Hype Edge 540 in EPP, com'è? pareri? Marco Conti Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 agosto 12 16:46
Hype Edge 540 in EPP, com'è? Marco Conti Aeromodellismo Principianti 1 29 agosto 12 11:32
Profilo Alare Edge 540 Hype DjMax Aeromodellismo 4 09 settembre 05 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002