21 aprile 14, 12:29 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
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Il regolatore provalo con un'altro motore, perché secondo me è colpa sua. I rimfire sono molto belli e andare in corto la vedo dura. A meno che sia difettoso. Non riesci a smontare il motore? Se ci sono attriti anomali magari si è rotto un avvolgimento o magari è scoppiato un cuscinetto | |
21 aprile 14, 16:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
Messaggi: 794
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Sulla batteria (che comunque era nuova) posso dire che però forse una piccola anomalia c'era quando l'ho caricata: le celle non erano uniformi nel voltaggio dopo la carica. In particolare una delle sei celle è arrivava ad un valore di 3.90v/4.00v anziché 4.20v. E c'è da dire che la cella che si è rotta, è proprio quella. Non è che magari il motore ha chiesto un'energia che la batteria non è stata in grado di offrire perché ad un certo punto ha cominciato a funzionare a 5 celle anziché 6? Però mi chiedo: la batteria lipo ha la garanzia? |
21 aprile 14, 19:10 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Penso che bisogna concentrarsi solo sul motore, questo si, che guastandosi, può danneggiare la batteria. Naraj. | |
22 aprile 14, 11:34 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
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Naraj, che peso può aver avuto l'elica magari non adeguata come misura? Se il motore assorbe molto può essere dipeso dall'elica anche, giusto? Significa che ci vuole un'elica più grande? Di lunghezza o passo, o entrambi? O più piccola? L'unica cosa che posso ribadirti è la sensazione di un motore che girava tanto ma l'aereo sembrava muoversi poco, cioè sembrava che veniva tirato poco..... esprimendomi terra terra (come se girasse a vuoto il motore, ecco). Ultima modifica di Heliman : 22 aprile 14 alle ore 11:39 | |
22 aprile 14, 11:35 | #19 (permalink) Top |
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si quindi tutto torna, un guasto al motore ha fatto alzare di parecchio gli A scaldando il regolatore e facendo saltare la cella debole della lipo. (caricata a 3.9 4 V era sicuramente la debole essendo carica all'80%) strano però che il caricabatterie abbia portato a termine la carica lasciando una cella a 3.9 e tu abbastanza ingenuo a volarci, scusa ma le celle sbilanciate di brutto fanno perdere modelli |
22 aprile 14, 11:37 | #20 (permalink) Top | |
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