Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 06, 16:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2006
Messaggi: 53
Angry Primo volo: motore andato????

Ciao a tutti,
subito al punto: ieri al campo porto il deproncino nuovo (prima volta con un BL), controllo, accendo accelero eeeeee si stacca l'asse del motore con i magneti dal supporto. ecco qualche foto. basta reinfilarlo? perchè si è staccato? cosa devo controllare prima di procedere? e dopo? il seger di chiusura dell'asse è rimasto lì, quindi non penso di aver perso alcun pezzo
un aiuto dal pubblico?
grazie
walter
Icone allegate
Primo volo: motore andato????-dscn1686.jpg   Primo volo: motore andato????-dscn1687.jpg   Primo volo: motore andato????-dscn1689.jpg   Primo volo: motore andato????-dscn1690.jpg  
pintu65a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 16:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
scusami la domanda ma che cavolo di ancoraggio sta fatto?quel supporto dorato con che cosa e' agganciato al motore? io con quei motori li' ho risolto il problema con una specie di aletta di raffreddamento che va al collo del motore agganciato sul riduttore tipo gws tramite viti e frenafiletti
ciao
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 16:59   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
sul supporto dorato dovrebbero esserci due grani a brugola: reinserisci il motore e stringi i grani!
  Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 10:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2006
Messaggi: 53
ciao,
al momento non mi ricordo ci fossero viti, ma stasera controllo subito e vi faccio sapere.
per quanto riguarda l'ancoraggio ho messo 2 dischi di compensato attaccati tra di loro e su quello + esterno ho avvitato (prima) le 4 viti che reggono la parte color oro. e` una cosa strana? (cosi` se devo staccarlo, stacco i 2 compensati e non il depron. il fatto e` che non riuscivo ad avvitare il motore sul primo disco.....)


altra cosa: quanti kv pensate che abbia il 2410-08 in questione?
ho provato subito a estrarre i coprifili rossi che si vedono ma e` risultato difficile. posso farci qualcosa o tiro finche` si staccano?
grazie
walter
pintu65a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 10:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2006
Messaggi: 53
nell'ultima foto si intravedono le teste delle viti
pintu65a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 15:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 344
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pintu65a
nell'ultima foto si intravedono le teste delle viti

Ciao,

ho lo stesso motore e ho dovuto montarlo nel modello proprio ieri: quelle non dovrebbero essere le teste, ma l'estremità opposta delle viti.

Non tirare i coprifili... io ho provato a farlo proprio per aprire il motore, e una delle saldature è andata

Per rimontarlo basta allentare il grano sul supporto dorato, reinserire il motore facendo attenzione che il bordo della cassa non tocchi il supporto, e stringere bene il grano.

Ciao!
Federico
fedotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 03:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da pintu65a
Ciao a tutti,
subito al punto: ieri al campo porto il deproncino nuovo (prima volta con un BL), controllo, accendo accelero eeeeee si stacca l'asse del motore con i magneti dal supporto. ecco qualche foto. basta reinfilarlo? perchè si è staccato? cosa devo controllare prima di procedere? e dopo? il seger di chiusura dell'asse è rimasto lì, quindi non penso di aver perso alcun pezzo
un aiuto dal pubblico?
grazie
walter

ah i campanellini !
Se costano poco un motivo c'e' !!
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 10:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 344
Immagini: 3
Mi è appena successa la stessa cosa, o quasi...

Il grano si è allentato e il motore ha cominciato a vibrare, anche se non è arrivato a staccarsi dal supporto.

Nulla di grave, basta un pò di frenafiletti, una bella stretta e un'elica ben bilanciata !

E' vero che costano poco, ma con un pò di attenzione fanno bene il loro lavoro e sono 10 Eur veramente ben spesi :-)

Ciao,
Federico
fedotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 17:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2006
Messaggi: 53
ciao a tutti,
quando ho detto i fori per le teste delle viti in realtà scherzavo: ovviamente è impossibile montare la testa da quella parte. appena ho provato a rimettere a posto il motore ho staccato i fili dei singoli magneti da quello grosso, quindi stasera stagnatura e termorestringente. ovviamente la brugola c'era.... grazie
walter
pintu65a non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
motore andato? atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 1 17 marzo 07 19:12
primo volo con l'EG senza motore.. ravenlinux2000 Aeromodellismo Principianti 0 11 settembre 06 14:47
walkera 36...motore originale andato? gabrieleyaris Elimodellismo Principianti 0 11 dicembre 05 23:47
Walkera 35giro motore andato ? nicorc Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 dicembre 05 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002