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Vecchio 14 gennaio 14, 19:17   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di paoloformula
 
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Lentamente si procede,

montato servi flap e alettoni.





ho preso l'esc, abbondante per la verità, un 80 Amp Dualsky.

manca il motorello..... chi sa qualcosa dei TRX???
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Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
paoloformula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 12:21   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di mafaldo
 
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io ormai ho quasi finito il mio...
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Piper Super CUB-20140115_000036.jpg  
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depron olè!
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Vecchio 16 gennaio 14, 14:42   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di topolis
 
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io ormai ho quasi finito il mio...
Complimenti,è venuto proprio bene...ottima manualita'
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Vecchio 21 gennaio 14, 19:31   #34 (permalink)  Top
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è arrivato il motore.....



elica.... grandissima....



e carrello di poppa...



opss la foto fa schifo..... ma è molto meglio dell'originale...
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Vecchio 23 gennaio 14, 12:44   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di paoloformula
 
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i lavori procedono,

ho montato il motore, le istruzioni danno un inclinazione di montaggio per il motore di 6° verso il basso ma in linea con l'asse longitudinale della fusoliera....



ma non andrebbe inclinato un paio di gradi a destra??

altre foto d'insieme







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Vecchio 23 gennaio 14, 16:35   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di vackor 11
 
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Il disassamento a destra , del motore, serve a contrastare la coppia . Forse è meglio andare per passi successivi . Inizia con motore non inclinato a destra e se noti una marcata tendenza a spostare il muso a sinistra, sia in decollo che in volo, allora disassi il motore di piccole quantità e verifichi durante i voli successivi il comportamento dell'aereo . Ad atterraggio avvenuto controlla sempre la posizione della deriva a seguito della posizione dei trim , questo ti darà una idea delle correzioni che sono state necessarie durante il volo .
Ciao Sergio
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Vecchio 03 marzo 14, 14:59   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di paoloformula
 
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ci siamo quasi,

dopo lo stop dovuto alla mancanza di tempo/parti.... è arrivato il carrello, ho optato per il carrello del piper di e-flite, davvero un altro pianeta rispetto a quello di HK, pensate che si è rotto montandolo.....

direi un altro mondo...







ho regolato le escursioni di timone, piani di coda, flap e alettoni.
non rimane che settare il centro di gravità....

e sono indeciso, monto lo stabilizzatore a tre assi RX3 Orange oppure è una cosa inutile??
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Vecchio 03 marzo 14, 15:53   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di santuz
 
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Originalmente inviato da paoloformula Visualizza messaggio
ci siamo quasi,

dopo lo stop dovuto alla mancanza di tempo/parti.... è arrivato il carrello, ho optato per il carrello del piper di e-flite, davvero un altro pianeta rispetto a quello di HK, pensate che si è rotto montandolo.....

direi un altro mondo...







ho regolato le escursioni di timone, piani di coda, flap e alettoni.
non rimane che settare il centro di gravità....

e sono indeciso, monto lo stabilizzatore a tre assi RX3 Orange oppure è una cosa inutile??
è un modello lento e stabile di suo, secondo me non serve. E poi il volo a coltello si fa bene anche senza....
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Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
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Vecchio 03 marzo 14, 16:13   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
è un modello lento e stabile di suo, secondo me non serve. E poi il volo a coltello si fa bene anche senza....
Volo a coltello....???

paura..... no no, quelle cose le provo ( se riesco ) col funcub che ho appena preso....

piuttosto il motore è un 3548 da 800KV che dovrebbe tirar fuori circa 750w, non ho trovato le caratteristiche per fare un calcolo con il sw, ma penso che una 13x6 a 3s la tiri.... che dici??
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Vecchio 03 marzo 14, 16:26   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di Hell 13
 
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Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
è un modello lento e stabile di suo, secondo me non serve. E poi il volo a coltello si fa bene anche senza....
Sfatiamo il mito del Piper sempre facile e stabile, innanzi tutto risente molto il vento traverso, secondo il pericolo di impuntarsi è sempre in agguato specie in atterraggio e le virate vengono da schifo se non assistite bene col timone

Detto questo comunque con un po' di attenzione si gestisce benissimo anche senza sistema di stabilizzazione.. quello dipende dalla tua esperienza, utilizzo e gusti personali..

Ottima la scelta di sostituire il carrello, quello dell'eflite è perfetto, mi diresti come te lo sei procurato? grazie!
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