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Vecchio 03 gennaio 14, 15:38   #11 (permalink)  Top
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proseguono i lavori, anche se lentamente..... maledetto lavoro....

montato impennaggi di coda...

una cosa non mi convince,

come dice minestrone, il ruotino in coda.... beh, fa pena....

e se invece del ridicolo filo da 2mm in metallo, lo sostituissi anche non collegato al timone??
non vira comunque col tiro dell'elica dando timone??
ovviamente col ruotino libero di sterzare......
Secondo medobrebbe andare bene lo stesso, puoi anche lasciarlo libero e montare una forchetta rovesciata sul timone che lo guidi senza doverlo incollare, non so se mi sono spiegato bene.

Le hai usate tutte le cerniere in fibra indicate nel manuale?
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Vecchio 03 gennaio 14, 16:55   #12 (permalink)  Top
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Secondo medobrebbe andare bene lo stesso, puoi anche lasciarlo libero e montare una forchetta rovesciata sul timone che lo guidi senza doverlo incollare, non so se mi sono spiegato bene.

Le hai usate tutte le cerniere in fibra indicate nel manuale?
si chiaro, ma non so se mi piace...

cerniere in fibra ne ho ancora... perchè ?? cosa consigli??
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Vecchio 03 gennaio 14, 22:42   #13 (permalink)  Top
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si chiaro, ma non so se mi piace...

cerniere in fibra ne ho ancora... perchè ?? cosa consigli??
No no niente consigli. Solamente per me tutte quelle cerniere sono sovrabbondanti considerando che sono molto larghe e succhiano molta forza al servo. Ma se ci sono andranno usate...
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Vecchio 07 gennaio 14, 11:29   #14 (permalink)  Top
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A breve inizierò anche il mio, posso unirmi a questa discussione per mettere foto e chiedere info?
sarà IDRO, in più tenterò di costruire un carrello alternativo a quello di serie di cui ho letto malissimo.
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Vecchio 07 gennaio 14, 11:39   #15 (permalink)  Top
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A breve inizierò anche il mio, posso unirmi a questa discussione per mettere foto e chiedere info?
sarà IDRO, in più tenterò di costruire un carrello alternativo a quello di serie di cui ho letto malissimo.
certo!
qualunque info é ben accetta...
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Vecchio 07 gennaio 14, 16:52   #16 (permalink)  Top
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Allora,
per ora il setup sarà questo:
motore(con 4 celle): Turnigy D3548/6 790KV Brushless Outrunner Motor (EU warehouse)
dovrei fargli tirare in qualche modo 3 kili.


servi questi:
HK15138 Standard Analog Servo 38g / 4.3kg / 0.17s

scarponi questi:
Landing Floats 83cm 300grams (pair) ( EU Warehouse )

stasera passo alla brico, guardo se un tondino di alluminio del 3 o meglio del 4 può fare al caso mio per il carrello.
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Vecchio 07 gennaio 14, 16:57   #17 (permalink)  Top
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paoloformula, hai usato le cerniere di serie?
a me danno fastidio, userò queste: Nylon & Pinned Hinge 16x28.5 (10pcs)

forse ho qualcosa di meglio come ruotino di coda, ma lo terrò pilotabile

per le ruote del carrello userò queste se tutto va bene!
Scale alloy hub rubber wheel 3.0inch
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Vecchio 08 gennaio 14, 08:11   #18 (permalink)  Top
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paoloformula, hai usato le cerniere di serie?
a me danno fastidio, userò queste: Nylon & Pinned Hinge 16x28.5 (10pcs)

forse ho qualcosa di meglio come ruotino di coda, ma lo terrò pilotabile

per le ruote del carrello userò queste se tutto va bene!
Scale alloy hub rubber wheel 3.0inch
Si ho usato quelle di serie, ma ormai le ho incollate.... quelle che dici tu sono mooolto meglio....

ecco proponi qualcosa per il ruotino, quello si scatola non si puo guardare....
appena riesco a dedicare un po di tempo mi invento qualcosa...
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Vecchio 08 gennaio 14, 09:44   #19 (permalink)  Top
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Per il ruotino mi son trovato in casa questo, fa parte di qualche acquisto folle su hk:
Tail Wheel System. w/ Steering & Spring 60-120 Size

E' Immenso! Non so, sembra non sfiguri più di tanto per via dei piani di coda immensi, stasera metto una foto del tutto vicino all'aereo, cosi mi date un parere. Penso lo utilizzerò comunque per togliermelo dalle scatole, devo capire se e come fare il doppio rinvio per il timone.

Ieri sera ho comprato un tubo da 6mm al brico, tagliandolo e schiacciando le estremità dovrei riuscire a fare qualcosa, vediamo. Mi sono ricordato che qui a lavoro da me abbiamo una pressa(io faccio tutt'altro)... speriamo!
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Vecchio 08 gennaio 14, 18:51   #20 (permalink)  Top
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Ecco le foto del "ruotino", è troppo grosso secondo voi?

Il carrello lo inizierò quando arrivano ache gli scarponi, così so che buchi fare per renderlo intercambiabile.

Qualcuno ha suggerito di usare un servo sul direzionale più grosso? Ho solo questo di poco superiore:
HXT 6.9kg / 39.2g / .16sec Twin bearing servo (EU warehouse)

Posso usare servi più piccoli sui flap secondo voi? Ho questi da 2,4kg:
HK15148 Analog Servo 17g / 2.5kg / 0.14s
Icone allegate
Piper Super CUB-cub_1.jpg   Piper Super CUB-cub_2.jpg  
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