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Vecchio 29 dicembre 13, 17:16   #31 (permalink)  Top
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beh il fango certo meccanicamente qualche casino lo può fare, l'acqua comunque sia aggredisce le parti metalliche che si possono ossidare, così pure la parte elettrica, che comunque per quanto possa essere ben isolata, non è a prova di acqua...
Beh il fango certo... Ma l'acqua anche nel motore cosa provoca sulle parti elettriche? A parte qualche ossidazione. Cosa potrebbe succedere?
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Vecchio 29 dicembre 13, 18:52   #32 (permalink)  Top
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L'acqua, soprattutto se sporca, è piena di sali e può fare cortocircuiti all'interno del motore...
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Vecchio 30 dicembre 13, 02:36   #33 (permalink)  Top
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L'acqua, soprattutto se sporca, è piena di sali e può fare cortocircuiti all'interno del motore...
Ah.....Perché dici che alla fine non sono così tanto protetti?
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Vecchio 30 dicembre 13, 02:44   #34 (permalink)  Top
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Non sono certificati waterproof... e anche se lo fossero non mi fiderei più di tanto...
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Vecchio 30 dicembre 13, 15:24   #35 (permalink)  Top
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Non sono certificati waterproof... e anche se lo fossero non mi fiderei più di tanto...
Beh si certo... Starò più attento però non è che lo immergo nell'acqua! Prende solo qualche goccia dato che alla fine c'è tutta la cassa rotante che protegge.... Comunque starò più attento quando pioverà ancora
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Vecchio 30 dicembre 13, 17:12   #36 (permalink)  Top
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Vecchio 30 dicembre 13, 20:24   #37 (permalink)  Top
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Beh si certo... Starò più attento però non è che lo immergo nell'acqua! Prende solo qualche goccia dato che alla fine c'è tutta la cassa rotante che protegge.... Comunque starò più attento quando pioverà ancora
Al Model Expo di Verona ho visto un sottomarino che come propulsione utilizzava un Brushless esterno, quindi funzionava immerso nell'acqua. Ho chiesto al proprietario e mi ha detto che dopo averlo usato basta spruzzarlo con WD40 e non c'è nessun problema

Anche nei mezzi Off-Road si stagna solo il regolatore. Mentre il motore basta lubrificarlo dopo l'uso.

Prendi quello che ti ho detto con le pinze perché i miei sono vaghi ricordi...

Michael

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Vecchio 30 dicembre 13, 23:08   #38 (permalink)  Top
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Al Model Expo di Verona ho visto un sottomarino che come propulsione utilizzava un Brushless esterno, quindi funzionava immerso nell'acqua. Ho chiesto al proprietario e mi ha detto che dopo averlo usato basta spruzzarlo con WD40 e non c'è nessun problema

Anche nei mezzi Off-Road si stagna solo il regolatore. Mentre il motore basta lubrificarlo dopo l'uso.

Prendi quello che ti ho detto con le pinze perché i miei sono vaghi ricordi...

Michael

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Ok ti ringrazio del tuo consiglio... Certo non lo immergo in acqua

Come lo uso io prende solo qualche goccia... E poi appena decollo si asciuga subito quindi in teoria non avrò molti problemi.... Però ovviamente farò più attenzione...Quando torno a casa gli spruzzo un po di wd 40... Anche se poi mi unge troppo e si infiltra tra le viti e me le smolla...
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Vecchio 31 dicembre 13, 00:29   #39 (permalink)  Top
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Ok ti ringrazio del tuo consiglio... Certo non lo immergo in acqua

Come lo uso io prende solo qualche goccia... E poi appena decollo si asciuga subito quindi in teoria non avrò molti problemi.... Però ovviamente farò più attenzione...Quando torno a casa gli spruzzo un po di wd 40... Anche se poi mi unge troppo e si infiltra tra le viti e me le smolla...
Frenafiletti medio is the way ;)

Ovviamente basta che ne spruzzi un po' nella zona cuscinetti motore

Michael

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Vecchio 31 dicembre 13, 00:59   #40 (permalink)  Top
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Frenafiletti medio is the way ;)

Ovviamente basta che ne spruzzi un po' nella zona cuscinetti motore

Michael

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Io con i frenafiletti non mi trovo benissimo... L'ho usato su una vite di un servo in metallo e ora non riesco più a svitare

Però spruzzero' qualcosa

Grazie



Ma se riesco mettere un po di wd 40 in un piccolo contenitore e poi metto solo qualche qualche goccia con una siringa nei cuscinetti e magari nell'albero va bene lo stesso?? Così evito di imbrattare tutto dato che il wd 40 spruzza un po forte

Ultima modifica di volaresempre1 : 31 dicembre 13 alle ore 01:04
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