Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 13, 15:39   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
LiPo hobbyking

Citazione:
Originalmente inviato da fuji_a Visualizza messaggio
confermo......montate su un t rex con semplice volato e si sono gonfiate ma per ora vanno
ho usate flight power per anni e non mi si sono mai gonfiate
Insomma la conclusione è che le batterie del noto sito costano poco ma sono di fascia media, o addirittura medio bassa. Tendono a gonfiare ed a perdere potenza dopo pochi voli.
Bisogna accontentarsi e moderare il gas (!!!) oppure andare su altri lidi e spendere di più.
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 16:49   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
lipo

io mi trovo molto bene con le mach pro

ho usato una 6S da 2600 a 35 C su un modello ( 120 ampere di scarica massima ) quindi ben oltre il suo range......torna giù gonfia ma da fredda è come nuova....

le batterie HK le ho provate quasi tutte, le zyppy compact sembrano andare bene a fronte di un costo molto contenuto.....

se dovessi avere bisogno di cavallerie mi indirizzerei sulle mach pro 65( sempre che ci stiano, visto che nella stiva del mio modello non ci entrano...)

ho provato anche le lipo pulse a 45 C sullo stesso modello sempre 6S 2600 e devo dire che vanno proprio bene, tornano a casa piatte e quadrate come tirate fuori dalla scatola e si comportano molto bene...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 17:10   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
io ho usato poche batterie
1500mah 3s turnigy si é gonfiata praticamente subito, pensavo fosse per le cadute subite (primi voli), mai spremuta al massimo dopo un annetto ha una clla che cede prima delle altre. si sente moltissimo il calo di prestazioni a fine volo

zippy 2s 1000 mah 20C anche questa mai spremuta al massimo, non si é gonfiata eroga potenza in maniera abbastanza regolare, usata con motori piccoli credo risentano della differenza di voltaggio

turingy 1600mah 2s. subito gonfiata! un giorno ho dimenticato la rx attaccata all´esc ed entrambe le celle a 0!! ricaricata ocme fosse una ni-mh per qualche minuto e poi bilanciata normalmente, ora é un po´gonfietta, stabile, ben bilanciata, non credo peró stia rendendo il massimo. mi scalda un pochino su un 3d a tavoletta e man mano che si scarica perdemolta forza.

ne uso un altra comprata in negozio fisico e mi sfugge la marca (pagata un occhio rispetto le turnigy) devo ammettere che io che sono un brocco mi sono accorto della differenza!!
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 17:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly Peppery
 
Data registr.: 24-10-2013
Messaggi: 42
Ciao a tutti,

ho ordinato da poco una Turnigy 4000mAh 4S 30C da HK.
Devo pentirmi? ditemi di no!
Fly Peppery non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 23:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Fly Peppery Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho ordinato da poco una Turnigy 4000mAh 4S 30C da HK.
Devo pentirmi? ditemi di no!
Dove la devi mettere??!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 13:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topolis
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da Fly Peppery Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho ordinato da poco una Turnigy 4000mAh 4S 30C da HK.
Devo pentirmi? ditemi di no!
ciao io ne ho 8 stesso modello non faccio 3d volo normalmente con aerei da 2 a 5 kg acrobatici e riproduzioni circa 5 minuti a volo zero problemi... hanno 1 anno e mezzo di vita, logico non sono performanti come da nuove ma per il costo direi ottima qualita' prezzo...
topolis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 13:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly Peppery
 
Data registr.: 24-10-2013
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Dove la devi mettere??!
FMS Messerschmitt 1400 series. La batteria l'ho scelta in base a questa recensione e per centrare il modello (peso):



Ma in verità mi preoccupo per la qualità della batteria, perchè poi il modello di questa recensione pare abbia fatto questa fine:

Fly Peppery non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 15:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Fly Peppery Visualizza messaggio
FMS Messerschmitt 1400 series. La batteria l'ho scelta in base a questa recensione e per centrare il modello (peso):



Ma in verità mi preoccupo per la qualità della batteria, perchè poi il modello di questa recensione pare abbia fatto questa fine:


Mamma mia..
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 17:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly Peppery
 
Data registr.: 24-10-2013
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Mamma mia..
già, sò cavoli se ti accade una cosa del genere
comunque leggevo su rcgroups che il problema pare sia scaturito da un difetto cronico dei vecchi motori FMS che lacerano i cavi di alimentazione facendoli andare in corto.
Quindi la batteria Turnigy non sarebbe imputata .....
Fly Peppery non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 22:22   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Fly Peppery Visualizza messaggio
già, sò cavoli se ti accade una cosa del genere
comunque leggevo su rcgroups che il problema pare sia scaturito da un difetto cronico dei vecchi motori FMS che lacerano i cavi di alimentazione facendoli andare in corto.
Quindi la batteria Turnigy non sarebbe imputata .....

Ah ecco... Lo stavo per scrivere rivedendo bene il video... Perché si vede benissimo che la batteria la tira fuori ma non è successo niente infatti non era in fiamme ma era in fiamme il muso davanti soprattutto il motore... Sarà sicuramente il regolatore

Pensa che a me è andato in corto un regolatore di 100A anche se lo usavo a 50/60A..per fortuna mi ha fatto solo una fumata bianca ma niente fuoco
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie da hobbyking, affidabili? volaresempre1 Batterie e Caricabatterie 35 04 settembre 18 19:25
Batterie nizn hobbyking centorame Categoria Rc-Combat 1 02 marzo 13 23:47
Connettore batterie Rhino Hobbyking Andyflyer Batterie e Caricabatterie 7 04 febbraio 11 10:29
Carica Batterie per li-po 3s su Hobbyking? Eidos Batterie e Caricabatterie 2 16 ottobre 10 11:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002