Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 13, 19:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
batterie hobbyking

Ciao a tutti, apro questo post per lanciare un sondaggio sulle batterie LiPo vendute da Hobbyking.
Io ho acquistato 4 pacchi Turnigy Nanotech (4000, 1800, 1000 mah) 4 celle il primo 3 celle gli altri. Ho notato che tendono facilmente a gonfiarsi un pochino, senza calare troppo di prestazioni, soprattutto la 4000 mAh che uso su di un aereo acro e un po' affamato di amp.
Ho anche analoghe Turnigy standard e queste non hanno praticamente gonfiato.
Dal momento che HobbyKing commercializza parecchi marchi e modelli (Turnigy, Zippy, Nanotech, ecc) lancio un sodaggio affinchè possiate postare le vostre esperienze!
Potrebbe essere utile a tutti gli affezionati di Hobbyking, come me!!!!
Grazie a tutti.
Buoni voli
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 20:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio67 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, apro questo post per lanciare un sondaggio sulle batterie LiPo vendute da Hobbyking.
Io ho acquistato 4 pacchi Turnigy Nanotech (4000, 1800, 1000 mah) 4 celle il primo 3 celle gli altri. Ho notato che tendono facilmente a gonfiarsi un pochino, senza calare troppo di prestazioni, soprattutto la 4000 mAh che uso su di un aereo acro e un po' affamato di amp.
Ho anche analoghe Turnigy standard e queste non hanno praticamente gonfiato.
Dal momento che HobbyKing commercializza parecchi marchi e modelli (Turnigy, Zippy, Nanotech, ecc) lancio un sodaggio affinchè possiate postare le vostre esperienze!
Potrebbe essere utile a tutti gli affezionati di Hobbyking, come me!!!!
Grazie a tutti.
Buoni voli
Fabrizio
Io ho una 6s nanotech da 4500 25C...Dopo 3 voli a max 50/60A di consumo gonfia e si scalda tantissimo... Più di metà motore non riesco usarla

2 batterie zippy 6s...beh reggono ancora la capacità ma troppa poca potenza... Sul mio acro non riesco nemmeno a decollare.

Altre zippy 5 celle usate su funjet... Funzionano ma si gonfiano e scaldano e non danno potenza.

Turnigy 6 celle normale da 2600 spremuta in 2 voli su funjet... Potenza formidabile... Calda e gonfia ma bella potenza ma una cella mi ha lasciato presto...

Insomma.... Io non mi sono trovato bene.... Le zippy durano molto nel tempo ma forniscono troppa poca potenza a lungo andare.

La prossima volta che. Mi capita magari provo una 6 celle 4500/5000 turnigy blu quelle normale usandolo tranquilla
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 20:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Ah che sia chiaro, non voglio fare cattiva pubblicità... Io ho dato la mia esperienza personale su lipo hobbyking... E con questo non sottointendo che le batterie di marca in giro in Italia come hyperion, Mach pro... E altre siano migliori.... Anzi ho avuto brutte esperienze anche con alcune di queste


P. S. : a mio parere le batterie hobbyking vanno bene per aerei tranquilli, o piccole riproduzioni dove ci vuole tanta capacità e non molta potenza... Allora su questo a mio parere va bene risparmiare (fino ad un certo punto tra spedizione e dogana ) e quindi consiglio di prendere magari le zippy che durano nel tempo anche come capacità a scapito della potenza però avendo resistenza interna altissima
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 22:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio67 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, apro questo post per lanciare un sondaggio sulle batterie LiPo vendute da Hobbyking.
Io ho acquistato 4 pacchi Turnigy Nanotech (4000, 1800, 1000 mah) 4 celle il primo 3 celle gli altri. Ho notato che tendono facilmente a gonfiarsi un pochino, senza calare troppo di prestazioni, soprattutto la 4000 mAh che uso su di un aereo acro e un po' affamato di amp.
Ho anche analoghe Turnigy standard e queste non hanno praticamente gonfiato.
Dal momento che HobbyKing commercializza parecchi marchi e modelli (Turnigy, Zippy, Nanotech, ecc) lancio un sodaggio affinchè possiate postare le vostre esperienze!
Potrebbe essere utile a tutti gli affezionati di Hobbyking, come me!!!!
Grazie a tutti.
Buoni voli
Fabrizio
Anche le mie turnigy si sono gonfiate dopo pochi voli.
Sempre da hk invece mi sono trovato benissimo con le zippy 2s 1300 20c, 3s 1300 20 c e 5s 5000 40 c.
Tanti voli, tante scaldate e mai un problema. E addirittura una volta un pacco che si era gonfiato (1 cella) e' tornato a posto appena raffreddato. E tuttora le uso senza problemi dopo anche 3 anni e almeno (le 2s) 150 cicli di scarica ...
__________________
Andrea
Gruppo Aeromodellistico A. Pallini - Roma
Facebook
Andreifus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 22:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Andreifus Visualizza messaggio
Anche le mie turnigy si sono gonfiate dopo pochi voli.
Sempre da hk invece mi sono trovato benissimo con le zippy 2s 1300 20c, 3s 1300 20 c e 5s 5000 40 c.
Tanti voli, tante scaldate e mai un problema. E addirittura una volta un pacco che si era gonfiato (1 cella) e' tornato a posto appena raffreddato. E tuttora le uso senza problemi dopo anche 3 anni e almeno (le 2s) 150 cicli di scarica ...

Esatto le zippy buone però li usi in modelli dove non richiedono ma potenza giusto?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 22:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
Batterie hobbyking

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Esatto le zippy buone però li usi in modelli dove non richiedono ma potenza giusto?
Penso che tu abbia ragione, sono batterie economiche che patiscono le forti scariche dei potenti motori degli acro.....


Qualcuno ha provato le Ryno o le A-SPEC (sempre hobbyking)????
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 23:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio67 Visualizza messaggio
Penso che tu abbia ragione, sono batterie economiche che patiscono le forti scariche dei potenti motori degli acro.....


Qualcuno ha provato le Ryno o le A-SPEC (sempre hobbyking)????
Si su acro grosse o su modelli dove serve potenza non vanno bene... Per esempio io le 6s 4500 le uso anche sul mio calmato super potenziato e li so che riesco almeno a usarle le zippy.

Ah ecco cosa dimenticavo... Le rihno... So le ho provate ma solo 2s 700mah quindi direi che non posso dire test molto affidabile ma mi sono piaciute... Bella potenza, si gonfiano subito leggermente ma riescono lo stesso a fornire sufficiente potenza e anche nel tempo tengono la capita... Però ripeto le. Mie sono troppo piccole... Le vorrei provare a tagli grossi
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 21:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Esatto le zippy buone però li usi in modelli dove non richiedono ma potenza giusto?
Mah, ti dirò....
il pacco 5s 5000mah 40 C l'ho montato su un calmato alfa sport 40 (ala bassa) che monta la motorizzazione std: Avionics Combo Propulsion Class 50.

- Regolatore Captain 70 (fino a 70 A costanti, 90 A a breve)
- Motore brushless Storm KV610 (fino a 40 A costanti, 60 A a picco)

di potenza - se spingi - ne hai abbastanza, l'ultima volta, dopo 2 voli da 10 min. cad. non proprio tranquilli, fatti di salite in candela, e via volando, ho ricaricato la zippona da 5000 per 4760 e non ha fatto una piega (anzi un bozzo)!

Forse quello che posso notare è che perdono parte della capacità dopo un po' che le usi, ma questo credo sia - anche se con delle differenze - abbastanza comune a tutte le batterie.
__________________
Andrea
Gruppo Aeromodellistico A. Pallini - Roma
Facebook
Andreifus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 21:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuji_a
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 109
confermo......montate su un t rex con semplice volato e si sono gonfiate ma per ora vanno
ho usate flight power per anni e non mi si sono mai gonfiate
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 09:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Andreifus Visualizza messaggio


Forse quello che posso notare è che perdono parte della capacità dopo un po' che le usi, ma questo credo sia - anche se con delle differenze - abbastanza comune a tutte le batterie.
Stai scherzando spero... Questo capita solo e soltanto con lipo di cattiva qualità...

altrimenti si starebbe freschi
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie da hobbyking, affidabili? volaresempre1 Batterie e Caricabatterie 35 04 settembre 18 19:25
Batterie nizn hobbyking centorame Categoria Rc-Combat 1 02 marzo 13 23:47
Connettore batterie Rhino Hobbyking Andyflyer Batterie e Caricabatterie 7 04 febbraio 11 10:29
Carica Batterie per li-po 3s su Hobbyking? Eidos Batterie e Caricabatterie 2 16 ottobre 10 11:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002