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Vecchio 22 novembre 13, 17:53   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da Fly Peppery Visualizza messaggio
mauro.ofx ho dato un'occhiata al tuo blog: Bellissimo e con tante cose davvero interessanti.
complimenti davvero
Grazie... felice che sia utile!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 22:06   #32 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,
vi chiederei a distanza di tempo altre impressioni sul bdf 109 della fms. sto per comprarlo e vorrei sapere come sono modello e materiali nel tempo.
ho comprato l' f4u da 140 cmq tempo fa ma era storto e con un servo fuori uso. allora sono passato al p51 ma i carrelli si sono piegati al secondo atterraggio, ha perso viti come se piovesse e il motore si è usurato in un paio di settimane.
un amico ha avuto gli stessi problemi, bruciando addirittura due motori e solo dopo aver cambiato il primo p51 perchè arrivato con il regolatore rotto. insomma... vorrei capire se questi modelli sono delle cinesate o se solo i p51 fanno tanto pena a livello qualitativo. grazie mille.
Ahziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 14, 07:53   #33 (permalink)  Top
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Beh io ho comprato un f6f ma aveva l'esc difettosa, dopo averla correttamente programmata ho attaccato i servi avendo cura di rispettare tutte le polarità... Esc andata in corto e quasi tutti i servi bruciati, ora ne ho un altro che non mi ha dato il problema è spero di inaugurare questo week-end

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gio14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 15:05   #34 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da Ahziel Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
vi chiederei a distanza di tempo altre impressioni sul bdf 109 della fms. sto per comprarlo e vorrei sapere come sono modello e materiali nel tempo.
ho comprato l' f4u da 140 cmq tempo fa ma era storto e con un servo fuori uso. allora sono passato al p51 ma i carrelli si sono piegati al secondo atterraggio, ha perso viti come se piovesse e il motore si è usurato in un paio di settimane.
un amico ha avuto gli stessi problemi, bruciando addirittura due motori e solo dopo aver cambiato il primo p51 perchè arrivato con il regolatore rotto. insomma... vorrei capire se questi modelli sono delle cinesate o se solo i p51 fanno tanto pena a livello qualitativo. grazie mille.
Io ho preso da un mese il P51 Marie. E' la nuova serie col motore da 540kv e variatore da 65A, carrellino posteriore retrattile, tettuccio scorrevole. Per ora ci ho fatto un paio di voli e devo dire che si è comportato bene anche se la velocità non è il massimo. Ma penso possa dipendere dalle batterie un po' spompe. Ne ho ordinate due nuove da HK e vediamo se tirano fuori qualche watt in più. Eppoi dalla quadripala non si può pretendere più di tanto. I carrelli si sono comortati bene ma io volo su pista in asfalto per cui sono meno sollecitati.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 11:58   #35 (permalink)  Top
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alla fine sono riuscito a collaudare il mio f6f, volare vola molto bene, non ho montato il serbatoio sotto la pancia per ridurre l'attrito dato che ho il motore a 500kv, una volta chiuso il carrello si comporta veramente bene, unica pecca sicuramente il carrello debole, ho rotto uno dei due retrattili in fase di atterraggio su erba (si era impuntato leggermente), guardando il punto di rottura ho notato che il carrello si è rotto dentro alla plastica (ha un foro passante quindi diventa fragile) ora sostituisco il pezzo, monto rute più grandi e si riprova...

se può interessare, i flaps funzionano bene come meccanica ma non permettono passaggi ultra lenti (beh si parla sempre di un warbird....)
gio14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 17:23   #36 (permalink)  Top
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ciao, per i possessori del FMS Messerschmitt BF-109 1400 series come vi trovate su prato in erba per decollo? siccome il prato da cui decollerei per ora è con avvallamenti pronunciati, zone con erba e senza a chiazze con effetto scalino quindi ed altre con erba più alta...vorrei sapere come va dato che mi pare che abbia le ruote più grandi degli altri modelli FMS da 1400mm ed una minore tendenza ad impiantare il naso rispetto agli altri...
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 20:11   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da faina Visualizza messaggio
ciao, per i possessori del FMS Messerschmitt BF-109 1400 series come vi trovate su prato in erba per decollo? siccome il prato da cui decollerei per ora è con avvallamenti pronunciati, zone con erba e senza a chiazze con effetto scalino quindi ed altre con erba più alta...vorrei sapere come va dato che mi pare che abbia le ruote più grandi degli altri modelli FMS da 1400mm ed una minore tendenza ad impiantare il naso rispetto agli altri...
Beh il 109 e lo spitfire di qualsiasi tipo e dimensione ( anche quelli veri....) non sono il massimo per le piste semi preparate e non perfettamente lisce, non tanto per le dimensioni delle ruote quanto per la carreggiata strettissima che può giocare brutti scherzi ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 13:06   #38 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 263
Ciao, ho preso il BF109 della FMS ma di quanti cm deve essere l'escursione dei flap?
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 12:43   #39 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-08-2013
Residenza: nei pressi di Torino
Messaggi: 216
Nel mio hellcat ho messo i flap su un comando progressivo, in modo da poterlo variare a piacimento, all'escursione massima danno un po' di portanza, prima il contributo è minimo, ti consiglio di programmare un interruttore al 50% ed uno al 100% è fare qualche prova(a quota di sicurezza)
gio14 non è collegato   Rispondi citando
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