| | #941 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-02-2007 Residenza: Sassari
| Nel senso che l'hai gia fatta e provata? Avevo trovato poi tempo fa un forum in inglese dove spiegavano come caricare l'aereo con delle batterie ausiliarie senza uilizzare quelle del radiocomando...nessuno sa per caso come fare o mi sa indicare il link?? |
| | |
| | #942 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: genova
| Citazione:
ciao franco
__________________ Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta ovunque | |
| | |
| | #943 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2007 Residenza: Udine
|
mmm a dire il vero io i flap li ho messi sul bordo d'uscita dell'ala inferiore con lo scopo di incrementare la portanza prodotta aumentando la superficie alare... la foto la trovate a pagina 46... Ultima modifica di Cino81 : 21 giugno 08 alle ore 00:40 |
| | |
| | #944 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-02-2007 Residenza: Sassari
|
Tornando al discorso delle batterie del radiocomando, se metto 2 batterie da 9v, collegate in modo che diano come uscita sempre 9v, comprometto la batteria dell'aereo? Ricordo tempo fa che qualcuno diceva che l'aereo carica la batteria anche se si tolgono 2 batterie dal radiocomando...(non 2 batterie a caso, mi pare le ultime due), quindi quando carica non utilizza tutte e 6 le stilo ma solo 4, per un totale di 6v... Se non sono stato chiaro ditelo... |
| | |
| | #945 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2008
| biplano silverlit!!! Citazione:
| |
| | |
| | #946 (permalink) Top |
|
Ciao, se non ti ho risposto prima è perchè sono un pelo indaffarato e non vivo sul forum... Per ricaricare le batterie al litio non serve tutta la tensione che 6 batterie ricaricabili collegate in serie realizzano quindi di fatto questa viene tagliata. Non ho mai preso in mano lo schema del circuito (su questo forum ci sono altri molto più esperti di me) ma probabilmente la tensione di alimentazione è tarata ad un valore fisso... (sollo stile dei diodi zener per capirci che puoi mettergli quello che vuoi ma oltre essi passa sempre e solo la stessa tensione su cui sono tarati...). Se non ti è chiaro chiedi e pur con tempi biblici vedrò di rispondere... |
| | |
| | #947 (permalink) Top |
| biplano silverlit
ciao,cino piu o meno ho capito come funziona la cosa,volevo dirti io ho un altro radiocomando di un altro aeroplanino dove si possono caricare le batterie del silvrlit, solo che questo radiocomando,ha 8 batterie ,e non 6 come i silverlit, ho provato a caricare il biplanetto ,e ti dirò lo ha caricato in metà del tempo che ci mette il suo iriginale, perchè credo che le otto batterie fanno prima. ma volevo sapere danneggia la lipo del silverlit ? caricando con 8 batterie? ciao fammi sapere
|
| | |
| | #948 (permalink) Top |
|
Ok, facciamo una cosa, dimmi se hai un tester che tifaccio fare una misurina va... il punto è che più corrente dai meno stai a caricare ma più scaldi e quindi danneggi la batteria, se hai un tester vediamo quanta corrente gli dai e se quindi rischi... Poi prova anche a vedere syul radiocomando incriminato se c'è il foglietto riassuntivo con i dati di targa (è quell'adesivo nero con tutti i dati che genralmente c'è sempre su tutti gli alimentatori) |
| | |
| | #949 (permalink) Top |
| 3D acrobat
ciao cino scusa il ritardo per averti risposto comunque ho capito perfettamente il tuo messaggio riguardo al caricabatterie. mi è anche stato regalato un silverlit 3d acrobat, lo provato ma per far giocare mio figlio è ancora troppo veloce ,e poi con tutti quei loop che fa.... mi piace il modello piu lento come quello che ho cioè il classic trainer essendo alle prime armi. anzi se conosci qualcuno che vorrebbe fare uno scambio con un altro silverlit, tipo lo sport il turbo furry ecc. fammi sapere magari ineressa anche a te, ciao.
|
| | |
| | #950 (permalink) Top |
|
Messaggio ricevuto, il mio consiglio comunque è tenere il 3d che deve essere proprio una dritta e procurarsi un jet che fra tutti è l'unico che non delfina assolutamente mai a prescindere da quanto si smanacci il gas ed addirittuta fila come un missile se solo lo si vuole... FANTASTICO! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |