Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 08, 22:27   #861 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da cadrys Visualizza messaggio
Senza dubbio l' X-TWIN SPORT (con una piccola vite in punta)
Ero in effetti indeciso tra lo Sport ed il Classic Trainer, ma leggendo qua e là nel topic (sconfinato) già si capiva che lo Sport è la scelta migliore. Grazie per la conferma.

Riguardo alla vite, mi sa che opterò subito per la LiPo che grazie al suo peso dovrebbe renderla superflua. Questo giocattolino segnerà il mio ritorno alla guida di un modello volante dopo quasi 20 anni

Quanto ai prezzi, 30 euro + 10 di spedizione è un prezzo ragionevole per lo Sport oppure si può trovare di meglio?

Magari ci avessi pensato quando ero al Model Expo, vabè...
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 18:39   #862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: milan
Messaggi: 252
prototipo ely con elettronica pro 3d

quella in allegato è la mia idea, vorrei sapere un parere da voi visto che io di elicotteri non me ne intendo molto......la mia idea era questa; con l'elettronica del pro 3d volevo costrure un elicottero a due motori, e già qui mi sorge un dubbio di stabilità e di controcoppia.....per girare a dx e sx si sfruttano i due motori cambiando i giri, e per andare avanti e indietro sfrutto l'elevatore dell por 3d posto in verticale. aspetto consigli.
volevo precisare che mi sono ispirato da qui: Der Smartflyer von Hartmut Kaak
il penultimo.
Icone allegate
Modifichiamo i giocattolini silverlit-prototipo-ely.jpg  
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 14:55   #863 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: milan
Messaggi: 252
oggi ho fatto dei test per vedere quanto spingono i due motori, ho concluso che l'ely non deve superare i 22g
intanto aspetto consigli da piu esperti per vedere se la mia idea è buona.

ciao.
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 00:34   #864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 41
ciao a tutti io ho anche un air ace 3 ma il probl. è la batteria dura nulla ma nulla.....pensavo visto che ho 2 batterie a litio silverlit da 3.7 in più , le posso collegare in serie e infilarle al posto di quel pacco di batteria da 7.2 ma non lipo? o brucio tutto? grazie
dado007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 15:58   #865 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da dado007 Visualizza messaggio
ciao a tutti io ho anche un air ace 3 ma il probl. è la batteria dura nulla ma nulla.....pensavo visto che ho 2 batterie a litio silverlit da 3.7 in più , le posso collegare in serie e infilarle al posto di quel pacco di batteria da 7.2 ma non lipo? o brucio tutto? grazie
No non bruci nulla, gli air ace serie 3 funzionano a 7,2v ed è scritto anche nelle caratteristiche che si possono upgradare con le lipo.Tu gli daresti 7,4v ma non c'è nessun problema. Unica cosa x andare tranquillo per almeno 15-20 minuti dovrebbero essere di almeno 400-450mah e non puoi ricarle dal radiocamndo ma devi avere un caricalipo. Ho una domanda da farti: dove lo hai preso?? In italia o su ebay non si trovano tanto facilmente.
cadrys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 15:37   #866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Salve a tutti,
possiedo da poco un silverlit Sport e come ben sapete c'è il problema del bilanciamento.
Ho messo la monetina e va benissimo ma volevo chiedervi:

Se invece della monetina inclinassi, quanto basta, i due timoni(tagliandoli) del piano di coda?

E' la stessa cosa?

Sicuramente risparmierei il peso della monetina....grazie


Davide
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 15:57   #867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Mah, secondo me la soluzione migliore per bilanciarlo senza aggiungere ulteriore peso è spostare un po la batteria in avanti.
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 22:12   #868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 35
Aumentare la portata della radio sull'X-TWIN JET

Salve ragazzi un consiglio a tutti i possessori dell X-TWIN JET: domenica scorsa ho provato la modifica che vedete nell'immagine allegata (presa dal sito bibbia degli x-twin Die xTwin Seite). La portata della radio aumenta notevolmente, non dico che raddoppi ma poco ci manca. Basta semplicemente aggiungere un piccolo filo di rame smaltato di 17cm a qello che fa da antenna del jet. Mi raccomando siate precisi non di più non di meno altrimenti le prestazioni peggiorano. Io sono rimasto molto soddisfatto.
Un saluto a tutti
Icone allegate
Modifichiamo i giocattolini silverlit-jet_antenne.jpg  
cadrys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 09:29   #869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
buono a sapesi, ci provero'

ciao e grazie per l'info, se poi qualcuno sa dirmi come utilizzare, con la radio della x-twin, pile ricaricabili sarei proprio contento!!!
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 11:59   #870 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
buono a sapesi, ci provero'

ciao e grazie per l'info, se poi qualcuno sa dirmi come utilizzare, con la radio della x-twin, pile ricaricabili sarei proprio contento!!!
Guarda il post 859
cadrys non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore saviothecnic CNC e Stampanti 3D 562 10 febbraio 17 08:16
silverlit Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 giugno 08 12:40
Silverlit xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 luglio 07 14:25
Per chi ha X-Ufo Silverlit astrofilo Elimodellismo in Generale 1 11 gennaio 07 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002