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Vecchio 06 agosto 13, 10:09   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
non esiste una batteria esagerata per una motorizzazione..

esiste solo una batteria esagerata per il modello.. che non conosciamo..
Hai ragione!
Però con un consumo di 18 A sempre a manetta volerebbe 16 minuti e volando a mezzo gas raddoppia facilmente...
Forse è quindi esagerato portarsi in volo quel peso.
Sarebbe più indicato volare con una 2000 - 2200 mAh e volare meno di 10 minuti. Il volo ne gioverebbe in quanto sicuramente il modello avrà un carico alare più basso!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 18:05   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Hai ragione!
Però con un consumo di 18 A sempre a manetta volerebbe 16 minuti e volando a mezzo gas raddoppia facilmente...
Forse è quindi esagerato portarsi in volo quel peso.
Sarebbe più indicato volare con una 2000 - 2200 mAh e volare meno di 10 minuti. Il volo ne gioverebbe in quanto sicuramente il modello avrà un carico alare più basso!!!
Anch'io preferisco stare leggero con le batterie; il modello guadagna in agilità e sopporta di piu' lo stallo, per l'eventuale overing serve meno potenza, le pile costano meno e magari compro due pacchi con i soldi di uno ....ecc.ecc.

Umberto
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Vecchio 07 agosto 13, 09:35   #13 (permalink)  Top
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Con quel motore si porterà in giro sicuramente un modelletto da 1-1,5 Kg o meno, per cui una batteria da 400 e rotti grammi risulta a mio parere veramente esagerata.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 09:41   #14 (permalink)  Top
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Per analizzare il carico del motore manca il dato più importante: diametro e passo dell'elica.
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Vecchio 07 agosto 13, 11:25   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Con quel motore si porterà in giro sicuramente un modelletto da 1-1,5 Kg o meno, per cui una batteria da 400 e rotti grammi risulta a mio parere veramente esagerata.
Potrebbe essere... però con 18A max a 3S hai circa 200w al massimo. Per cui voli con aliante se pesa 1,5 kg. Magari un ala alta di 1 Kg. Oppure un acro 3D in depron da mezzo chilo!!!


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Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Per analizzare il carico del motore manca il dato più importante: diametro e passo dell'elica.
Certamente!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 19:48   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Per analizzare il carico del motore manca il dato più importante: diametro e passo dell'elica.
C'è :


Motore :
Battery: 2~4 Cell /7.4~14.8V
RPM: 1100kv
Max current: 18A
No load current: 1A
Max power: 336W
Internal resistance: 0.107 ohm
Weight: 70g (including connectors)
Diameter of shaft: 4mm
Dimensions: 28x36m
Prop size: 7.4V/11x7 14.85V/7x3
Max thrust: 1130g


Umberto
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Vecchio 22 marzo 14, 14:38   #17 (permalink)  Top
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ok non volava, era troppo pesante! cambiato batteria e tutto a posto! questa l'ho messa in un altro modello un pò più portante... GRAASIAS per tutto
turrenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 15:57   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Giorgio78
 
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Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
ma ancora non si sa che modello è.....
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Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
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