| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| scelta motore ed elica
buon giorno, ho ereditato e riparato un modello tipo piper elettrico in legno, poca cosa ma ora che è ristrutturato mi volevo divertire un poco. il problema sorge su che tipo di motore ed elica e tantopiù che batteria lipo mettere a bordo. mi hanno detto di vedere su ecalc, programma che dice tutto, purtroppo a chi lo sa usare!! eccomi dunque a chiedere se sul forum c'è un breviario su come utilizzare sto benedetto programma. almeno da che parametri devo partire: dal peso del modello a vuoto, con tutto a bordo non saprei in quanto non so che motore o batterie mettere. grazie spassionato. claudio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Credo che per completezza e per ricevere aiuto da persone piu' competenti di me sarebbe ideale indicare il peso senza elettronica, lunghezza e apertura alare del modello. Magari anche un paio di foto perche' se ti dicono di mettere una batteria che poi non entra nella fusoliera che fai ? butti nel cesso dai 20 ai 30 euro. Stessa cosa per il motore.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2007 Residenza: torino
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2007 Residenza: torino
![]() |
Corona DS329MG Digital Metal Gear Servo 3.8kg / 32g / 0.11s Turnigy G46 Brushless Outrunner 670kv (.46 Glow) TURNIGY Plush 40amp Speed Controller Turnigy 3000mAh 4S 20C Lipo Pack JXF 12x6 / 305 x 153mm Poly Composite propeller Così voli e ti diverti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |