Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 06, 15:52   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
warbird kyosho

ormai ho deciso, il porcellino l'ho rotto e tra una decina di giorni vado a Ozzano e "investo" in un warbird Kyosho (non importa quale, Spit, Corsair, P40 o P51). Ovviamente non ci metto un puzzolentissimo .40 ma un bel BL. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienze in merito. Il peso (con i retrattili e in o.d.v.) dovrebbe aggirarsi sui 2800g, l'apertura alare di circa 140/150 cm. In particolare devo decidere se andare su un cassa rotante (soluzione più ovvia ed economica) o un grosso inrunner ridotto. Poi mi piacerebbe sapere cosa ne pensate circa l'alimentazione. Vado su con il numero di celle (5/6) oppure mi tengo su sole 3 celle ma di grosso amperaggio?
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 16:10   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da comet
ormai ho deciso, il porcellino l'ho rotto e tra una decina di giorni vado a Ozzano e "investo" in un warbird Kyosho (non importa quale, Spit, Corsair, P40 o P51). Ovviamente non ci metto un puzzolentissimo .40 ma un bel BL. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienze in merito. Il peso (con i retrattili e in o.d.v.) dovrebbe aggirarsi sui 2800g, l'apertura alare di circa 140/150 cm. In particolare devo decidere se andare su un cassa rotante (soluzione più ovvia ed economica) o un grosso inrunner ridotto. Poi mi piacerebbe sapere cosa ne pensate circa l'alimentazione. Vado su con il numero di celle (5/6) oppure mi tengo su sole 3 celle ma di grosso amperaggio?
600 watt, almeno 5 celle ed un outrunner da vedersi, comunque....sta per uscire parecchia roba sulla taglia dei 600 watt, parliamo di motori sui 270/300 grammi.
nuovi arrivi in vista su himax, electricfly ed altro. apsetterei a scegliere, rischi di risparmiare un centinaio di eurobidoni.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 16:20   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
e per le celle dici che se prendo 2 pacchi, uno da 3 e una da 2 (almeno 3000 mha per cella), e li unisco con spinette ? In questo modo il 3 celle lo potrei usare anche da solo sul Combat Corsair della Great Plane.........
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 18:11   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da comet
e per le celle dici che se prendo 2 pacchi, uno da 3 e una da 2 (almeno 3000 mha per cella), e li unisco con spinette ? In questo modo il 3 celle lo potrei usare anche da solo sul Combat Corsair della Great Plane.........
Io lo faccio spesso, però poi li devi caricare separati, e controllare che i pacchi "separati" non vengano stressati in maniera diversa (es se al pacco da 3+2 chiedi 40A di picco e 30A continui e al pacco da 3 chiedi 50A continui, e non li ricarichi bene, e separati, prima o poi avrai dei problemi, piuttosto fai 6 celle (3+3) con un motore dal KV più basso e così puoi usare i 2 pacchi per il combat).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 19:16   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Io lo faccio spesso, però poi li devi caricare separati, e controllare che i pacchi "separati" non vengano stressati in maniera diversa (es se al pacco da 3+2 chiedi 40A di picco e 30A continui e al pacco da 3 chiedi 50A continui, e non li ricarichi bene, e separati, prima o poi avrai dei problemi, piuttosto fai 6 celle (3+3) con un motore dal KV più basso e così puoi usare i 2 pacchi per il combat).

quoto, se hai questa esigenza mi sembra la cosa migliore.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 14:44   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Con 5 celle puoi utilizzare gli ESC comuni mentre per andare oltre sei costretto a prenderne uno adatto alle alte tensioni con costi decisamente più elevati.

Il mio P-51 è alimentato con un 3s3p ma se tornassi indietro mi orienterei verso un pacco con maggiore tensione e minore capacità.

Per quanto riguarda i motori concordo con staud, un bel outrunner, ben dimensionato, fa al caso tuo.

Non so se sei orientato al kit o al preassemblato ma nel primo caso puoi limare un bel po' di grammi in alcuni punti in cui le strutture dimensionate per le vibrazioni di un .40 sarebbero eccessive nel caso di motorizzazione elettrica. Il mio mustang prevedeva un peso in o.d.v. di 2,7kg mentre sono riuscito a rimanere al di sotto di questo peso nonostante il lauto pacco batteria.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 18:28   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
benone, ma dove hai "limato" sul peso? Potresti fornirmi dettagli (motore , celle, regolatore) sul tuo P51 (anche sul comportamento in volo....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 12:26   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
l'ho preso............ un P40 bellissimo, per ora ho preso anche il motore (un Ultrafly46 da 7 libbre di spinta) e i carrelli retrattili rotanti di 90°....... vedremo........
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 06, 10:18   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
http://www.baronerosso.it/forum/show...hlight=mustang

T'ho.. esattamente un annetto fa
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FIAT G50 warbird ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elettrico 18 12 maggio 11 18:24
Motore 4T per Warbird Kyosho (P40) rafpigna Aeromodellismo Volo a Scoppio 62 09 novembre 07 10:16
Bombolette per warBird Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 6 03 dicembre 06 06:47
I miei WarBird! Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 10 novembre 06 01:02
Warbird in kit gioqui Aeromodellismo 7 31 marzo 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002