BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   warbird kyosho (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/27246-warbird-kyosho.html)

comet 06 giugno 06 15:52

warbird kyosho
 
ormai ho deciso, il porcellino l'ho rotto e tra una decina di giorni vado a Ozzano e "investo" in un warbird Kyosho (non importa quale, Spit, Corsair, P40 o P51). Ovviamente non ci metto un puzzolentissimo .40 ma un bel BL. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienze in merito. Il peso (con i retrattili e in o.d.v.) dovrebbe aggirarsi sui 2800g, l'apertura alare di circa 140/150 cm. In particolare devo decidere se andare su un cassa rotante (soluzione più ovvia ed economica) o un grosso inrunner ridotto. Poi mi piacerebbe sapere cosa ne pensate circa l'alimentazione. Vado su con il numero di celle (5/6) oppure mi tengo su sole 3 celle ma di grosso amperaggio?

staudacher300 06 giugno 06 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da comet
ormai ho deciso, il porcellino l'ho rotto e tra una decina di giorni vado a Ozzano e "investo" in un warbird Kyosho (non importa quale, Spit, Corsair, P40 o P51). Ovviamente non ci metto un puzzolentissimo .40 ma un bel BL. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienze in merito. Il peso (con i retrattili e in o.d.v.) dovrebbe aggirarsi sui 2800g, l'apertura alare di circa 140/150 cm. In particolare devo decidere se andare su un cassa rotante (soluzione più ovvia ed economica) o un grosso inrunner ridotto. Poi mi piacerebbe sapere cosa ne pensate circa l'alimentazione. Vado su con il numero di celle (5/6) oppure mi tengo su sole 3 celle ma di grosso amperaggio?

600 watt, almeno 5 celle ed un outrunner da vedersi, comunque....sta per uscire parecchia roba sulla taglia dei 600 watt, parliamo di motori sui 270/300 grammi.
nuovi arrivi in vista su himax, electricfly ed altro. apsetterei a scegliere, rischi di risparmiare un centinaio di eurobidoni.

comet 06 giugno 06 16:20

e per le celle dici che se prendo 2 pacchi, uno da 3 e una da 2 (almeno 3000 mha per cella), e li unisco con spinette ? In questo modo il 3 celle lo potrei usare anche da solo sul Combat Corsair della Great Plane.........

batman 06 giugno 06 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da comet
e per le celle dici che se prendo 2 pacchi, uno da 3 e una da 2 (almeno 3000 mha per cella), e li unisco con spinette ? In questo modo il 3 celle lo potrei usare anche da solo sul Combat Corsair della Great Plane.........

Io lo faccio spesso, però poi li devi caricare separati, e controllare che i pacchi "separati" non vengano stressati in maniera diversa (es se al pacco da 3+2 chiedi 40A di picco e 30A continui e al pacco da 3 chiedi 50A continui, e non li ricarichi bene, e separati, prima o poi avrai dei problemi, piuttosto fai 6 celle (3+3) con un motore dal KV più basso e così puoi usare i 2 pacchi per il combat).

staudacher300 06 giugno 06 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da batman
Io lo faccio spesso, però poi li devi caricare separati, e controllare che i pacchi "separati" non vengano stressati in maniera diversa (es se al pacco da 3+2 chiedi 40A di picco e 30A continui e al pacco da 3 chiedi 50A continui, e non li ricarichi bene, e separati, prima o poi avrai dei problemi, piuttosto fai 6 celle (3+3) con un motore dal KV più basso e così puoi usare i 2 pacchi per il combat).


quoto, se hai questa esigenza mi sembra la cosa migliore.

Hannibal 07 giugno 06 14:44

Con 5 celle puoi utilizzare gli ESC comuni mentre per andare oltre sei costretto a prenderne uno adatto alle alte tensioni con costi decisamente più elevati.

Il mio P-51 è alimentato con un 3s3p ma se tornassi indietro mi orienterei verso un pacco con maggiore tensione e minore capacità.

Per quanto riguarda i motori concordo con staud, un bel outrunner, ben dimensionato, fa al caso tuo.

Non so se sei orientato al kit o al preassemblato ma nel primo caso puoi limare un bel po' di grammi in alcuni punti in cui le strutture dimensionate per le vibrazioni di un .40 sarebbero eccessive nel caso di motorizzazione elettrica. Il mio mustang prevedeva un peso in o.d.v. di 2,7kg mentre sono riuscito a rimanere al di sotto di questo peso nonostante il lauto pacco batteria.

comet 07 giugno 06 18:28

benone, ma dove hai "limato" sul peso? Potresti fornirmi dettagli (motore , celle, regolatore) sul tuo P51 (anche sul comportamento in volo....:wink:

comet 09 giugno 06 12:26

l'ho preso............ un P40 bellissimo, per ora ho preso anche il motore (un Ultrafly46 da 7 libbre di spinta) e i carrelli retrattili rotanti di 90°....... vedremo........:P

Hannibal 12 giugno 06 10:18

http://www.baronerosso.it/forum/show...hlight=mustang

T'ho.. esattamente un annetto fa :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002