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Vecchio 30 maggio 06, 10:18   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
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Originalmente inviato da Robyfly
.... ( ho tolto il carrello anteriore e lanciavo a mano )
.....
Ciao Roby

come se la cava negli atterraggi senza carrello?
Lo potrei usare in un campo di erbaccioni incolti e alti dove l'easy star atterra senza problemi?
O l'elica frontale puo' darmi problemi negli atterraggi sulla pancia???
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Vecchio 30 maggio 06, 10:43   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Robyfly
 
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Originalmente inviato da din_s
come se la cava negli atterraggi senza carrello?
Lo potrei usare in un campo di erbaccioni incolti e alti dove l'easy star atterra senza problemi?
O l'elica frontale puo' darmi problemi negli atterraggi sulla pancia???
Io atterro a motore spento e a velocità di quasi stallo, pertanto il modello è quasi fermo e si appoggia sulla pancia.

Per il momento non ho avuto problemi.

Ciao Roby
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Vecchio 30 maggio 06, 11:09   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Robyfly
Io atterro....
quindi in pratica più che atterrare lo fai precipitare?


ovviamente scherzo....
lo devo provare a fare anche io con l'easy star...
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Vecchio 31 maggio 06, 03:20   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di leo59
 
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Originalmente inviato da din_s
come se la cava negli atterraggi senza carrello?
Lo potrei usare in un campo di erbaccioni incolti e alti dove l'easy star atterra senza problemi?
O l'elica frontale puo' darmi problemi negli atterraggi sulla pancia???
Prova con un mozzo salvaelica. se atterri piano non dovrebbe avere problemi.
Io invece sono come pierino, tutti i giorni ne combino una.
Ora che ho risolto con le batterie Nimh 8 celle e una 10x4,7..... mi viene un dubbio?..........
Il motore ridotto frulla e tira come una bestia, ma............ solleverà 850 gr.?
Ebbene si! il mio mini mag è diventato come un ercules, pesa una cifra, e non oso provarlo.
Non ditemi che sono una bestia, lo so da me, io non volo; faccio i crash test!
Ciao, Leo59
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Vecchio 04 giugno 06, 12:01   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
......
Con un BL da 50 grammi e 3 Lipo da 1500 è chiaro che non ci sono problemi, se vogliamo strafare con un BL da 100 grammi e 3 Lipo da 2200 e una 10x7 si va su in verticale, ma mi sembra non consono al modello....
che intendi per brushless sa 50 grammi?
la potenza di un brushless si misura in base al suo peso?
perdonatemi se ho detto una castroneria....
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Vecchio 06 luglio 06, 09:52   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da leo59
Il motore ridotto frulla e tira come una bestia, ma............ solleverà 850 gr.?
Ebbene si! il mio mini mag è diventato come un ercules, pesa una cifra, e non oso provarlo.
Non ditemi che sono una bestia, lo so da me, io non volo; faccio i crash test!
Ciao, Leo59

poi lo ha sollevato il tuo quasi kilogrammo di minimag?
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Vecchio 06 luglio 06, 10:47   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da din_s
che intendi per brushless sa 50 grammi?
la potenza di un brushless si misura in base al suo peso?
perdonatemi se ho detto una castroneria....
Direi che ormai è una cosa acclarata, esiste un valore medio di rapporto tra il peso e la potenza ASSORBITA (per quella EROGATA occorre che il motore abbia un buon rendimento, cioè + è fatto bene + rende), che va, a seconda del tipo di motore, da 3,5 a 4 Kilowatt per Kg di motore, (o se preferite da 3 a 4 Watt per grammo di motore) questo in un regime di funzionamento tipico dei nostri motori.
Vi sono poi altre considerazioni da fare, si può aprire un Thread su questo.
Comunque a scuola (secoli fa!!!) ci fecero vedere come da un motore trifase della potenza nominale di 2 KW si potevano tirar fuori 12 KW per un paio di minuti, senza altro effetto che un riscaldamento anomalo del motore stesso, il motore elettrico per la sua stessa costruzione non ha una potenza "fissa" come può avere il motore a scoppio.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 13:46   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da din_s



tipo motore al massimo e riesce appena a rullare....
già me lo vedo....

senti tanto per curiosità...

volendolo far decollare da terra che motore bisognerebbe mettere???
brushless per forza?
>Un modello del genere lo facevo decollare da terra con :

Speed 400 6v
riduttore Garagnani in alluminio 4:1
elica 12/6
Kan 1050 9,6 V
un tiro esagerato !!
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 00:24   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di fabryd
 
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Elica alternativa Minimag

Scusate, sto ultimando il minimag, per ora col suo permax 400 di scatola, volevo prendere delle eliche in alternativa a quella di scatola, ma mi hanno detto che e' inutile, non ce la farebbe a prendere i giri... e' cosi o posso mettere un elica che gli dia un po piu di "pepe"? E' alimentato con nimh kan 7 celle 1050, 8.4v

volevo prendere delle lipo ma al negozio mi hanno detto che con quel motore e col reg jeti jes020, 2 lipo sono poche e con 3 celle 11.1v sono troppi
grazie
fabry
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 01:49   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
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Originalmente inviato da fabryd
Scusate, sto ultimando il minimag, per ora col suo permax 400 di scatola, volevo prendere delle eliche in alternativa a quella di scatola, ma mi hanno detto che e' inutile, non ce la farebbe a prendere i giri... e' cosi o posso mettere un elica che gli dia un po piu di "pepe"? E' alimentato con nimh kan 7 celle 1050, 8.4v

volevo prendere delle lipo ma al negozio mi hanno detto che con quel motore e col reg jeti jes020, 2 lipo sono poche e con 3 celle 11.1v sono troppi
grazie
fabry

tutto vero....
eliche pi' grandi con le kan iniziano ad assorbire troppo e/o lo speed a perdere giri...
2 lipo tirano meno delle kan.
3 lipo sono troppo, rischi di bruciare il motore, si puo' fare ma devi dosare davvero molto molto il gas, tipo mai piu' di mezzo stick....
quando io ci ho provato mi è volata via la gunterina perchè lo speed era in fiamme, l'albero motore pure e quindi l'ogivetta di plastica si era fusa e in volo ho perso l'elica...
fai tu i conti...



Consiglio?
inizia a volare cosi' con kan e speed400+gunter....
dopo 4 o5 voli avrai preso confidenza e passerai al brushless + lipo...
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