30 maggio 06, 10:18 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
come se la cava negli atterraggi senza carrello? Lo potrei usare in un campo di erbaccioni incolti e alti dove l'easy star atterra senza problemi? O l'elica frontale puo' darmi problemi negli atterraggi sulla pancia??? | |
30 maggio 06, 10:43 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
| Citazione:
Per il momento non ho avuto problemi. Ciao Roby | |
30 maggio 06, 11:09 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
ovviamente scherzo.... lo devo provare a fare anche io con l'easy star... | |
31 maggio 06, 03:20 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
| Citazione:
Io invece sono come pierino, tutti i giorni ne combino una. Ora che ho risolto con le batterie Nimh 8 celle e una 10x4,7..... mi viene un dubbio?.......... Il motore ridotto frulla e tira come una bestia, ma............ solleverà 850 gr.? Ebbene si! il mio mini mag è diventato come un ercules, pesa una cifra, e non oso provarlo. Non ditemi che sono una bestia, lo so da me, io non volo; faccio i crash test! Ciao, Leo59 | |
04 giugno 06, 12:01 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
la potenza di un brushless si misura in base al suo peso? perdonatemi se ho detto una castroneria.... | |
06 luglio 06, 09:52 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
poi lo ha sollevato il tuo quasi kilogrammo di minimag? | |
06 luglio 06, 10:47 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Vi sono poi altre considerazioni da fare, si può aprire un Thread su questo. Comunque a scuola (secoli fa!!!) ci fecero vedere come da un motore trifase della potenza nominale di 2 KW si potevano tirar fuori 12 KW per un paio di minuti, senza altro effetto che un riscaldamento anomalo del motore stesso, il motore elettrico per la sua stessa costruzione non ha una potenza "fissa" come può avere il motore a scoppio. | |
06 luglio 06, 13:46 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
| Citazione:
Speed 400 6v riduttore Garagnani in alluminio 4:1 elica 12/6 Kan 1050 9,6 V un tiro esagerato !! | |
16 settembre 06, 00:24 | #29 (permalink) Top |
User | Elica alternativa Minimag
Scusate, sto ultimando il minimag, per ora col suo permax 400 di scatola, volevo prendere delle eliche in alternativa a quella di scatola, ma mi hanno detto che e' inutile, non ce la farebbe a prendere i giri... e' cosi o posso mettere un elica che gli dia un po piu di "pepe"? E' alimentato con nimh kan 7 celle 1050, 8.4v volevo prendere delle lipo ma al negozio mi hanno detto che con quel motore e col reg jeti jes020, 2 lipo sono poche e con 3 celle 11.1v sono troppi grazie fabry |
16 settembre 06, 01:49 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
tutto vero.... eliche pi' grandi con le kan iniziano ad assorbire troppo e/o lo speed a perdere giri... 2 lipo tirano meno delle kan. 3 lipo sono troppo, rischi di bruciare il motore, si puo' fare ma devi dosare davvero molto molto il gas, tipo mai piu' di mezzo stick.... quando io ci ho provato mi è volata via la gunterina perchè lo speed era in fiamme, l'albero motore pure e quindi l'ogivetta di plastica si era fusa e in volo ho perso l'elica... fai tu i conti... Consiglio? inizia a volare cosi' con kan e speed400+gunter.... dopo 4 o5 voli avrai preso confidenza e passerai al brushless + lipo... | |
Bookmarks |
| |