Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 16, 15:29   #751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
Dopo aver visto questo topic e aver scaricato i file,sono andato in garage e cercando cercando sono riuscito a trovare il tomcat che circa 5 anni fa mi fece il mitico Antonio Di Giacomo,pensavo mia madre lo avesse gettato dopo il trasloco ed invece con immensa sorpresa eccolo qui
Speriamo che con il modello già finito mi riesco ad avere un buon risultato finale.
domanda da 1 milione di euro:qualcuno di voi ha pensato di ingrandire le misure e fare un tomcat xxl?
intanto ecco qualche foto del mio!
Icone allegate
[Build log] F14 Tomcat Shumate Parkjet-12576334_10208671968586302_306659571_n.jpg   [Build log] F14 Tomcat Shumate Parkjet-12583608_10208671969066314_1178807856_n.jpg  
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 16, 23:55   #752 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 88
F14 Tomcat: atto II

Ciao ragazzi!
Sono nuovo di qui, e così dopo di mia iniziativa aver distrutto il primo modello realizzato da neofita, un F14 Tomcat, per capirci il famosissimo progetto di Shumate, apro una discussione cercando aiuti, info e nuovi amici per condividere la mia nuova passione.
Sto realizzando per la seconda volta questo modello, apportando quelle che secondo me possono essere delle migliorie a questo bel progetto.
Sono già quasi alla fine, ma comunque pronto a riniziare altri modelli.
Chiedevo se qualcuno ritenesse giusto montare un carrello al modello.
Ho paura che si rompa di nuovo lanciandolo a mano.
Vorrei farlo decollare! Che dite?
ekosoke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 16, 00:36   #753 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Direi che o hai sbagliato modello (troppo difficile da pilotare per un principiante) o hai sbagliato sezione..... fammi sapere se devo chiuderla o spostarla
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 16, 08:20   #754 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Come diceva un vecchio modellista che mi ha insegnato quando ero ragazzino:

I modelli, se li si vuole far volare, si scelgono per i propri pollici e non per i propri occhi.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 16, 08:46   #755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Ciao,
L'F-14 di shumate l'ho fatto anche io ed è un buon progetto che se fatto a dovere, vola anche molto bene.
Ma chiaramente non può essere usato per imparare, sia per la fragilità che per il tipo di aereo in se.
Già a partire dal lancio non è dei più facili e bisogna avere anche tecnica nel lanciarlo dato che lo si prende in modo decentrato, mano molto vicino all'elica e comandi "sordi" fino a che non prende una certa velocità.

Tutto questo se il modello è comunque a posto con i pesi, spinta e comandi.

Montare il carrello è inutile a meno che non lo fai altissimo visto che l'elica toccherebbe. Poi dubito che la struttura regga le sollecitazione. se poi pensi di decollare dall'erba proprio non va bene, se pensi di decollare da una stradina ancora peggio...

Consiglio è di andare in un campo volo e farlo provare ad un esperto che magari te lo passa già quando è in aria, ma se la tua intenzione è proseguire con il modellismo, tutti noi siamo arrivati ai nostri modelli preferiti passando dagli aerei scuola
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 16, 22:48   #756 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Come diceva un vecchio modellista che mi ha insegnato quando ero ragazzino:

I modelli, se li si vuole far volare, si scelgono per i propri pollici e non per i propri occhi.
Bisogna anche osare nella vita, non stare sempre nel tugurio della "prassi"... Il mio vecchio invece dice sempre: "la pratica conta più della grammatica". Ritenta e sarai più fortunato.
Io ho chiesto aiuti, non aforismi.
ekosoke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 16, 22:51   #757 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
Ciao,
L'F-14 di shumate l'ho fatto anche io ed è un buon progetto che se fatto a dovere, vola anche molto bene.
Ma chiaramente non può essere usato per imparare, sia per la fragilità che per il tipo di aereo in se.
Già a partire dal lancio non è dei più facili e bisogna avere anche tecnica nel lanciarlo dato che lo si prende in modo decentrato, mano molto vicino all'elica e comandi "sordi" fino a che non prende una certa velocità.

Tutto questo se il modello è comunque a posto con i pesi, spinta e comandi.

Montare il carrello è inutile a meno che non lo fai altissimo visto che l'elica toccherebbe. Poi dubito che la struttura regga le sollecitazione. se poi pensi di decollare dall'erba proprio non va bene, se pensi di decollare da una stradina ancora peggio...

Consiglio è di andare in un campo volo e farlo provare ad un esperto che magari te lo passa già quando è in aria, ma se la tua intenzione è proseguire con il modellismo, tutti noi siamo arrivati ai nostri modelli preferiti passando dagli aerei scuola
Grazie mille Maxwell!
Si è vero, non è un semplice modello, tanto più con una radio non digitale.
Infatti chiedevo se mi sapessi consigliare un progetto depron da sviluppare per imparare a volare. Qualcosa di semplice ecco.
Ho constatato che qui sono "tutti bravi", ma a dritte in pochi...
Grazie comunque!
ekosoke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 16, 05:20   #758 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da ekosoke Visualizza messaggio
Grazie mille Maxwell!
Si è vero, non è un semplice modello, tanto più con una radio non digitale.
Infatti chiedevo se mi sapessi consigliare un progetto depron da sviluppare per imparare a volare. Qualcosa di semplice ecco.
Ho constatato che qui sono "tutti bravi", ma a dritte in pochi...
Grazie comunque!

Questo post in bella evidenza nella sezione principianti non riporta abbastanza modelli ?
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

Riporta anche questo bel filmato:
https://www.youtube.com/watch?v=NS4psEyXG8g

Quanto ai miei consigli, non si tratta di aforismi ma di esperienza.
PS: La radio non digitale non centra nulla...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 16, 08:32   #759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Se ti piace costruire, fai bene ma il depron non è molto amico dei principianti
Forse è meglio se per iniziare prendi qualcosa di già fatto, un blixer o altre copie dell'easy star. Essendo in epp è molto più robusto e non hanno costi esagerati, soprattutto se paragonati al costo delle varie riparazioni del modello in depron...
Poi avendo il motore posteriore abbastanza riparato è difficile rompere l'elica o addirittura il motore, e quando sei stufo, puoi sempre riutilizzare l'elettronica per i nuovi modelli che ti sei costruito
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 19:16   #760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Se vuoi un aereo in depron facile da realizzare e far volare e che sia anche carino esteticamente fatti l'Ultron 3D. È stato il mio primo modello realizzato in depron e posso dirti che da lì mi è venuta una mania costruttiva incredibile.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ultron-3d.html
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build Log - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) albatross_cris Aeromodellismo Ventole Intubate 62 14 aprile 11 01:31
F14 Tomcat Great Plane marcopatton Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 13 ottobre 09 14:02
Novità - F14 TOMCAT (Jet Tech Models) albatross_cris Aeromodellismo Ventole Intubate 39 03 luglio 09 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002