BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   [Build log] F14 Tomcat Shumate Parkjet (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/263115-build-log-f14-tomcat-shumate-parkjet.html)

marzipane 02 ottobre 12 00:08

[Build log] F14 Tomcat Shumate Parkjet
 
Progetto? c'è! f14 Tomcat da parkjet
materiale elettrico? c'è (in parte... poi si vede)
depron? presente!
tempo? a bizzeffe... almeno fino a natale

bene, ci siamo!
Al momento sono in Olanda ma non appena rientro (sabato si spera...) comincia questa sfida costruttiva. ho aperto il 3d prima ancora di cominciare perché non vedo l'ora, e aprendo questo mi proietto già nella costruzione.

Ho contattato anche un grandissimo dell'auto-costruzione, che non cito, ma sono sicuro che sa che mi rivolgo a "lui".

ho cercato molto sul forum ma non ho trovato pregresse esperienze descritte sulla costruzione di questo modello, ecco perché oltre a raccontare la mia avventura, vi proporrò, via via che sorgeranno, domande e dubbi.

so che qualcuno non approverà la mia scelta costruttiva, forse prematura e azzardata (un anno di voli...con qualche brivido qua e là), ma non siamo stati fatti per volare basso (passatemi la parafrasi dantesca) ma per spingerci sempre più in alto!:D

bene allora si comincia!
chi c'è c'è!

marzipane 08 ottobre 12 20:05

Si comincia!
progetto stampato da plotter per evitare puzzle :uhm:

comincio a tagliare i primi pezzi gia stasera. Come colla ho una uhu por, se avete consigli su colle migliori per questo tipo di modello...accetto consigli.

marzipane 10 ottobre 12 00:10

questa sera ho tagliato e incollato fusoliera e abbozzato il cono frontale...

devo dire che tagliare questi pezzi mi mette ansia... devo cercare di essere il più preciso possibile... ho sostituito la lama del taglierino, (in realtà volevo usare il tagliabalsa, ma solo adesso dopo più di un anno mi accorgo che ho preso le lame sbagliate..)

anche come colla... quantità giusta? troppo poca? abbondante? mah?
c'è anche da dire che vedendo la struttura, al primo atterraggio "non convenzionale" saranno danni... e forse anche poco facili da riparare...

vabbè andiamo avanti...

marzipane 10 ottobre 12 10:45

Buongiorno

Nei piani del progetto si parla di installare "3/8 inch foam strips" praticamente 1cm in alcune zone, correggetemi se sbaglio ma dovrebbero essere delle strisce di depron che servono ad aumentare la superficie di incollaggio e poi per essere carteggiata per arrotondare le forme?

mauro.ofx 10 ottobre 12 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da marzipane (Messaggio 3430653)
Buongiorno

Nei piani del progetto si parla di installare "3/8 inch foam strips" praticamente 1cm in alcune zone, correggetemi se sbaglio ma dovrebbero essere delle strisce di depron che servono ad aumentare la superficie di incollaggio e poi per essere carteggiata per arrotondare le forme?

Penso di si... ma bisognerebbe sentire antonioF104, che lo ha fatto! :wink:

marzipane 10 ottobre 12 15:41

si infatti l'ho invitato a seguirmi nella costruzione proprio perché lui l'ha realizzato!

:D

Pilota Solitario 10 ottobre 12 16:21

chiedo scusa ma.......
......un [Build log] senza una foto non è un [Build log].
:)

marzipane 10 ottobre 12 16:43

4 Allegato/i
hai perfettamente ragione,
ma al momento c'è poca carne al fuoco, comunque ecco i primi passi!:)

Pilota Solitario 10 ottobre 12 17:03

Ecco!! :P
Ora si ragiona.....

marzipane 10 ottobre 12 17:15

3 Allegato/i
e il naso è fatto!
:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002