Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 12, 19:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Ultron 3d

Non ho trovato alti Thread in merito a questo progetto, così ne apro uno per chi non conoscesse questo modello acro fatto quasi completamente in depron. Siccome non riuscivo a stare con le mani in mano in attesa di tutte le cianfrusaglie che mi serviranno (e che mi sarebbero servite...) per finire il mio adorato P-40, nell'attesa mi son fatto un bel tutt'ala, già collaudato e che vola splendidamente (nonostante sia praticamente solo il secondo modello che porto in volo in tutta la mia "vita" aeromodellistica) e oggi pomeriggio mi son messo a costruire questo "Ultron"...solo per cercare qualcosa di diverso perchè sto svolazzando sempre con i soliti 3 (un Phoenix2000, il Polistirali e il J-BUG) L'autore del progetto è lo stesso degli alianti/motoalianti "Guppy"...e si vede! I piani costruttivi sono chiarissimi e soprattutto la costruzione è VELOCISSIMA! (Questo è quello che ho fatto oggi pomeriggio dopo pranzo, iniziato da zero).

Alcuni dati

AA c.a. 95cm
Lunghezza 87cm
Profilo biconvesso simmetrico - non centinato
Peso (del mio)..circa 400g
Motore brushless 950KV (da Giantcod)
Elica 10x4.7
Regolatore 18A HK

Non so ancora dirvi come (e se..) vola perchè non ho completato i rinforzini qua e là e non ho ancora installato i servi...tanto fuori piove e dubito che possa provarlo prima di domani almeno.

Io lo trovo un modello affascinante e molto "facile" da costruire...oltre che iper-veloce! Consigliatissimo per chi ha un pomeriggio di ferie ed è costretto in casa dalla pioggia

__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 19:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
DIMENTICAVO una cosa importantissima!

ULTRON, my first 3D depron model - RC Groups

Qui potete trovare il progetto originale e i piani scaricabili liberamente ...

E...già che ci sono.... la livrea l'ho presa da un aereo un po' più serio, si nota?
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 12:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 20


Grande!!!!!
Alla fine ho scelto anchio l'Ultron....
frankye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 13:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da frankye Visualizza messaggio


Grande!!!!!
Alla fine ho scelto anchio l'Ultron....

Mitico! Te lo puoi fare in 2 pomeriggi... Adesso l'ho praticamente finito, anche se ho bruciato un ESC e devo aspettare che me ne arrivi un altro sono un pirla.....l'ho irato un po' troppo In fase di collaudo statico...mannagg... Ho voglia di vederlo volare, è bellio davedere rispetto ai soliti deproncini
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 16:42   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di MufloneBastardo
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Maserada sul Piave
Messaggi: 264
io ho fogli di epp da 6mm e 3mm, dite che lo posso fare anche se non è depron?
MufloneBastardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 20:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da MufloneBastardo Visualizza messaggio
io ho fogli di epp da 6mm e 3mm, dite che lo posso fare anche se non è depron?
Per me non dovrebbero esserci problemi, sempre che sia estruso e non espanso...
Fra qualche minuto lo completeró con l'installazione dei servi e delle squadrette, poi in questi giorni proveró a lanciarlo....sperando di non fare troppi danni perchè è il mio primo aereo con profilo biconvesso simmetrico
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 22:21   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di MufloneBastardo
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Maserada sul Piave
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Per me non dovrebbero esserci problemi, sempre che sia estruso e non espanso...
Fra qualche minuto lo completeró con l'installazione dei servi e delle squadrette, poi in questi giorni proveró a lanciarlo....sperando di non fare troppi danni perchè è il mio primo aereo con profilo biconvesso simmetrico
Aia... Ho proprio quello espanso mi procureró il depron. Grazie greg e buoni voli
MufloneBastardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 13:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Ed eccolo qua finito (gli adesivi e le scritte li metterò più tardi, prima vediamo se vola... ) ... oggi pomeriggio collaudo.... PAURA!

__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 17:41   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di MufloneBastardo
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Maserada sul Piave
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Ed eccolo qua finito (gli adesivi e le scritte li metterò più tardi, prima vediamo se vola... ) ... oggi pomeriggio collaudo.... PAURA!

Bello bello bello! Video video video!
MufloneBastardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 02:04   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Ed eccolo qua finito (gli adesivi e le scritte li metterò più tardi, prima vediamo se vola... ) ... oggi pomeriggio collaudo.... PAURA!

Ciao, hai fatto venire voglia anche a me così l'ho incominciato. Volevo capire come hai fatto la livrea? Pennello, spruzzo, carta colorata? È molto bella.
Grazie.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002