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Vecchio 14 novembre 12, 16:42   #271 (permalink)  Top
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bellissima!

cmq ormai lascio i timoni di coda cosi...
Ma non è che quell'incidenza serve a stabilizzare il modello, in qualche maniera, sull'asse verticale?

P.s.: se il motore da te utilizzato fa troppi giri e ti hanno consigliato di ridurli, oltre a volare con il gas più basso, penso io, quale altro motore potrebbe essere preso in considerazione?
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Vecchio 14 novembre 12, 16:59   #272 (permalink)  Top
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ti incollo il messaggio inviato da AntonioF104per quanto riguarda il modello e il motore che andrò ad usare:

guarda il Tomcat di Shumate è un modello delizioso, facilissimo da pilotare, quanto meno con le ali aperte (freccia minima), poi a freccia massima è molto reattivo ovviamente sul rollio..ma basta mettere il dual rate e il gioco è fatto :-)
se hai pilotato già jettini con profilo a lastra.. che li manovri a bassa velocità e in poco spazio..non avrai difficoltà..anzi il Tomcat è molto bello e plana anche molto meglio.
Guarda sul sito non trovi indicazioni, perché all'epoca provai diversi motori...alla fine scelsi un 1700 g/v della tower pro, che mi andava bene con una 8x6, poi cambiai Lipo.. le prime erano spompate ed ora lo uso con una 7X6 ma la potenza è anche troppa...infatti volo a metà gas o meno..
il 2200 è un pò troppo veloce, più che altro perchè magari con un'elica piccola, hai minore efficienza alle basse velocità..ma è comunque il motore usato da molti americani e con un'elica 6x4...le indicazioni credo siano sbagliate..con una 7x4 infatti la potenza è mostruosa... sempre se è il motore che io penso.
l'altro è troppo lento e dovresti montare un'elicona troppo grande.. na na meglio il 2200.
se usi il 2200 puoi usare le 1300mA fai un pò di prove anche ocn il centraggio..io sto benisismo con le 1300mA nonostante il mio motore pesi di più..per cui secondo me l'accoppiata 6x4 + motore da 2200 più 3S 1300mA dovrebbe andare bene..otterrai un modello veloce, ma entro certi limiti...perchè il Tomcat non è fatto per correre, anche il profilo adottato pone i suoi limiti , ma secondo me ti divertirai un sacco. Quel motore è un buon compromesso per i parkjet.
a meno che non sia il tuo primo modello (con ovvie difficoltà di pilotaggio) non pensare sia complicato costruirlo, più lungo degli altri made Shumate, ma niente di difficile..


ecco la risposta del mio guru!
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Vecchio 14 novembre 12, 20:46   #273 (permalink)  Top
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hehehehe, quanta conoscenza in poche righe.....
è uno che la sa lunga.
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Vecchio 14 novembre 12, 20:48   #274 (permalink)  Top
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lui parla di lipo 1300 mAh, mentre nel progetto indica le 2200 mAh...

Chi le ha provate entrambe?
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Vecchio 14 novembre 12, 21:04   #275 (permalink)  Top
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Con la 1300 devo aggiungere 30g di piombo per essere ben bilanciato e metto il pacco batteria nel primo scomparto dopo il muso. Se metto la 2200 sono picchiatissimo e la posizione esatta sarebbe tra il primo e il secondo scomparto...

Solo che con una batteria da 1300 e 24A di picco, non credo di avere molta autonomia o sbaglio....
su drivecalc il mio motore non c'è...non posso simulare...
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Vecchio 14 novembre 12, 21:13   #276 (permalink)  Top
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Sèèèèè, cecoslovacchi!!!!
Oh ma siete proprio forti, non si può neanche scherzare cavolo. Dai è una battuta.

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bellissima!

cmq ormai lascio i timoni di coda cosi...
Fermo restando che anche nel modelismo, l'occhio vuole la sua parte, è decisamente meglio lasciarlo così, che scassare tutto.

E ora beccatevi queste.

[Build log] F14 Tomcat Shumate Parkjet-dscn2328.jpg [Build log] F14 Tomcat Shumate Parkjet-dscn2329.jpg

Ciao Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 15 novembre 12, 07:41   #277 (permalink)  Top
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Oh ma siete proprio forti, non si può neanche scherzare cavolo. Dai è una battuta.



Fermo restando che anche nel modelismo, l'occhio vuole la sua parte, è decisamente meglio lasciarlo così, che scassare tutto.

E ora beccatevi queste.

Allegato 251967 Allegato 251968

Ciao Francesco
Ciao Francesco, certo che si puó scherzare. Io sono il primo a cogliere la palla con una vecchia bsttuta
Un abbracvio

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Vecchio 15 novembre 12, 08:50   #278 (permalink)  Top
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Wow troppo bello...quanto depron hai usato piu o meno?
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Con la 1300 devo aggiungere 30g di piombo per essere ben bilanciato e metto il pacco batteria nel primo scomparto dopo il muso. Se metto la 2200 sono picchiatissimo e la posizione esatta sarebbe tra il primo e il secondo scomparto...

Solo che con una batteria da 1300 e 24A di picco, non credo di avere molta autonomia o sbaglio....
su drivecalc il mio motore non c'è...non posso simulare...

A spanne... 24000 : 60 = 1300 : X

X = (60 * 1300)/ 24000 = 3,25

Quindi? Hai poco più di 3 minuti di volo con la 1300 mAh a canna!
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Vecchio 15 novembre 12, 09:43   #280 (permalink)  Top
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ciao Mauro,
ecco era quanto mi aspettavo 3-4 min...
e con la tensione che mi metterà addosso far volare sto modello saranno lunghissimi....
ti avevo già segnalato questo link?
eCalc: propCalc - Propeller eMotor Calculator (c) by Markus Mller
mi dici che te ne pare e se è affidabile (nei limiti delle simulazioni ovviamente)


per quanto riguarda l'amico pegaso, io che sono un seminovellino riconosco che è professional, basta già guardare le pinze per tenere fermi i pezzi, io usavo gli spilli...vai pegaso!
mi pare che hai cambiato il modo di tagliare le sezioni del musetto giusto?


a foxtrot dico che ti serve quasi un foglio intero di depron, poi dipende dalla tua capacità di organizzare nel miglior modo possibile i pezzi prima del taglio...
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