Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 12, 12:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Hacker Super zoom XL e peso reale ODV

ciao a tutti, apro questa discussione per sondare un po' il peso reale dei vostri hacker superzoom XL.. la casa dice in ordine di volo 620 gr... ma come si fa montandolo standard a stare in quei pesi? il mio pesa senza batterie 562 gr..
ho seguito il manuale e non ho aggiunto nulla.. monto:
- 4 servi da 13 gr.
- regolatore da 30-40Amp. 35gr
- motore da 2836 turnigy 1000kv 76gr
- ricevente hitec optima 6 15gr
- 2 prolunghe 30 cm per servi circa 4gr
- ho usato circa 20-25 gr di ciano per l'incollaggio ma poi quando secca pesa molto meno..

ora pesando 562gr per stare a 620 gr in ordine di volo dovrei mettere delle batterie da 60gr...
le minime con cui vola decentemente e per circa 6-7 minuti sono le 1300 mah 3s che pesano in media 110gr arrivando a 672 gr circa... altro che 620 gr...

sarebbe utile fare una piccola indagine per vedere se quanto indicato da Hacker è un po' fasullo oppure sbaglio io qualcosa...

l'aereo vola bene e fa un ottimo 3D ugualmente (anche se preferisco il mio parkmaster piu reattivo)...

grazie a tutti quelli che vorranno postare la propria esperienza di peso...

p.s. male che va lo metto a dieta!!!
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 19:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
beh..
tanto per cominciare, i servi sono 4-5g in più di quello che potrebbero essere
il motore è 30-35g di quello che potrebbe essere
magari hai usato le prolunghe con filo da 0,25 (troppo grosso e quindi pesante)
il regolatore è anche lui un pò grossino...
di batterie, bastano delle 900-1000, è ovvio che se vuoi volare 30 minuti, devi montare delle 5000 e poi il modello pesa 1kg..
se vuoi prestazioni, devi essere disposto a investire in autonomia
e hai usato troppa colla!, ne basta 8-10g per montare tutto quel modello...

alla fine, grammi di qua, grammi di la.. e il modello diventa pesantino..

P.S. volerà già bene così, ma se tu lo provassi nei pesi dichiarati o minori ancora, fidati che diventa un altro modello..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 19:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
beh..
tanto per cominciare, i servi sono 4-5g in più di quello che potrebbero essere
il motore è 30-35g di quello che potrebbe essere
magari hai usato le prolunghe con filo da 0,25 (troppo grosso e quindi pesante)
il regolatore è anche lui un pò grossino...
di batterie, bastano delle 900-1000, è ovvio che se vuoi volare 30 minuti, devi montare delle 5000 e poi il modello pesa 1kg..
se vuoi prestazioni, devi essere disposto a investire in autonomia
e hai usato troppa colla!, ne basta 8-10g per montare tutto quel modello...

alla fine, grammi di qua, grammi di la.. e il modello diventa pesantino..

P.S. volerà già bene così, ma se tu lo provassi nei pesi dichiarati o minori ancora, fidati che diventa un altro modello..
Ok ti ringrazio per la risposta, ma credevo che i servi da 9 gr fossero un po' debolucci per quelle parti mobili cosi ampie... ecco perche ho scelto i 13gr..
per il motore anche li la casa dice che l'XL monta Hacker - A30-28S V2 peso 70gr..
sul regolatore vedendo bene infatti potevo guadagnare circa 12-13gr mettendone uno da 30A max..
per le batterie con le 1000 mah 30C che pesano 85gr circa potrebbe andare ma non credo di farci piu di 4 minuti... ne ho 4 che uso col parkmaster, vedrò come vanno sul superzoom xl.. mi sembravano un po' piccolette...

per la colla devo fare esperienza sul depron... potevo guadagnare anche li qualche grammo...

aspetto comunque altri pesi nel forum... per vedere come è stato allestito e che pesi ha raggiunto...

ciao
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 20:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
Ok ti ringrazio per la risposta, ma credevo che i servi da 9 gr fossero un po' debolucci per quelle parti mobili cosi ampie... ecco perche ho scelto i 13gr..
per il motore anche li la casa dice che l'XL monta Hacker - A30-28S V2 peso 70gr..
sul regolatore vedendo bene infatti potevo guadagnare circa 12-13gr mettendone uno da 30A max..
per le batterie con le 1000 mah 30C che pesano 85gr circa potrebbe andare ma non credo di farci piu di 4 minuti... ne ho 4 che uso col parkmaster, vedrò come vanno sul superzoom xl.. mi sembravano un po' piccolette...

per la colla devo fare esperienza sul depron... potevo guadagnare anche li qualche grammo...

aspetto comunque altri pesi nel forum... per vedere come è stato allestito e che pesi ha raggiunto...

ciao
le tue scelte zono ragionate e giuste.. però la casa madre chiaramente dichiara alcuni tipi di dati..
sicuramente per rimanere in quei dati devi fare tutto all'insegna delle leggerezza...
in ogni caso 50g si sentono se li riconosci, altrimenti vanno bene lo stesso..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 21:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
le tue scelte zono ragionate e giuste.. però la casa madre chiaramente dichiara alcuni tipi di dati..
sicuramente per rimanere in quei dati devi fare tutto all'insegna delle leggerezza...
in ogni caso 50g si sentono se li riconosci, altrimenti vanno bene lo stesso..
ok grazie... sul parkmaster infatti piano piano ho ridotti i pesi portandolo al minimo sindacale ed è cambiato moltissimo....con 35gr in meno... vedrò piano piano di limare qualcosa..

attendo altre info su chi ha altre esperienze...

ciao
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hacker Model CZ - Super Zoom XL ARF gianluca17704 Aeromodellismo Volo 3D 10 20 novembre 11 21:53
Peso Logo 400 ODV mimis83 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 febbraio 11 11:06
Super Zoom 4d peso eccessivo? gabri81 Aeromodellismo Volo 3D 16 14 gennaio 09 19:48
Peso Minimag in ODV kitaro Aeromodellismo Principianti 25 20 ottobre 07 15:06
peso ODV per il VOLT santuz Aeromodellismo Principianti 11 12 febbraio 07 19:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002