| | #1 (permalink) Top |
| User | Centraggio Sbach elettrico
Sto volando da un pò con questo modello della Dynam (125 cm di ala), molto divertente e sufficientemente acrobatico: da subito ho notato un discreto "delfinamento" quando tolgo motore, ossia il modello sotto motore e trimmato va dritto ma senza motore tende a scendere discretamente tanto da doverlo correggere un bel pò; ho provato ad arretrare un pò le lipo e a mettere poco piombo in coda ma il risultato non cambia. Può dipendere, credo, dall'incidenza del motore? Provo a picchiarlo un pò? O è meglio rivedere l'incidenza del piano di coda? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ricordati di ri-allineare il piano di quota, oppure togli i trim, prima di ri-provarlo! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Se il motore cabra il modello mentre uno pilota trimma in modo che vada dritto sotto motore, ossia dandogli un po' di picchia... quando togli motore questo trim a picchiare non serve piu' e il modello butta giu' il muso anziche' continuare a volare dritto... Da come lo descrive non mi pare che c'entrino le incidenze del piano di coda e delle ali. Un paio di rondelle sul supporto motore e dovrebbe risolvere. Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
| Citazione:
Se avesse un profilo piano convesso il fenomeno si verificherebbe lo stesso ma meno pronunciato per la maggiore capacita del profilo a volare. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2012 Residenza: Carbonia
|
se lo vuoi un pò più picchiato togli i pesi dalla coda e manda le betterie poco più avanti per spostare il baricentro. Ma visto il tipo modello conviene lasciare che sia leggermente cabrato perchè aiuta nel volo acro, in atterraggio lo sbach come la maggior parte degli acro di quella categoria stalla senza motore. Quindi prova a volare di potenza affidandoti al motore. Ultima modifica di Meaver : 04 maggio 12 alle ore 23:18 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quindi mi dici di provare a spessorare i due supporti superiori del motore, tanto da picchiarlo un pò? Grazie a tutti per i consigli | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |