11 marzo 12, 16:51 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-01-2012 Residenza: sicilia
Messaggi: 110
| funjet e typhoon 600-22
salve, a tutti, volo con il mio funjet motorizzato het typhoon 600-22 elica 4.75x4.75 esc 70 ampere lipo 4s 2200 30-45c di picco vorrei renderlo ancora piu' volece, volendo estremizzare le prestazioni che elica mi consigliate? vorrei volare sempre a 4s in futuro prevedo l'impiego di lipo 5 o 6s ma prima dovrei cambiare il regolatore . restando sulle 4s che elica mi consigliate per estremizzare le prestazioni del mio funjet?? grazie |
11 marzo 12, 17:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
| |
11 marzo 12, 17:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
però non è sempre detto che avere più watt è uguale a maggiore velocità. ma sul funjet aumentando i watt aumenti la velocità. una volta però che raggiungi i 250kmh con circa 2500W o meno, anche se tiri fuori 5000w il funjet non andrà più di tanto veloce. | |
12 marzo 12, 19:21 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
| Citazione:
quindi arrivi ad avere un funjet a 6 celle che pesa un chilo e mezzo e che ti tira fuori 2000w con una 4,1x4,1 ma è tutto rumore e cammina meno di un 4 celle con una 5x5 (non a caso nella miriade di discussioni a riguardo, sconsigliano di andare oltre le 4s) a me hanno consigliato di montare un'ogiva larga quanto il parafiamma su cui è fissato il motore, per un aspetto aerodinamico, in quanto diminuirebbe la "zona d'ombra" dietro il motore che crea un vuoto d'aria, e quindi attrito. non sò quanto sia visibile in volo una cosa del genere, però ci voglio provare!! ma poi parliamo di funjet normale o ultra?? | |
12 marzo 12, 20:36 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-01-2012 Residenza: sicilia
Messaggi: 110
| Citazione:
il funjet ultra risulta un pelo piu' veloce e sopratutto piu robbusto e penetrante a livello aerodinamico. mi interessa approfondire il discorso dell'ogiva posteriore. ovviamente parliamo di ogiva in plastica? dimensioni? dove si trova un'ogiva cosi' grande?? | |
12 marzo 12, 21:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
| Citazione:
| |
12 marzo 12, 23:04 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
per il cono d'ombra non c'è molto da fare. se hai l'albero motore lungo puoi cercare di fissare l'ogiva il più lontano possibile dal supporto motore in modo da avere più aria. prova con le graupner, il passo non inizia subito come le APC, c'è prima un pezzo piatto. @girolamo, se hai il funjet classico starei moolto attento alle velocità non puoi volere troppo da un funjet classico!!! io dopo aver messo una 5 celle l'ho schiantato per flutter a alettoni.. con il funjet ultra è già tutt'altra questione. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FunJet - quale versione TYPHOON EDF W ? | OrsoBruno | Aeromodellismo Volo Elettrico | 38 | 16 aprile 12 20:13 |
come massimizzare le prestazioni con funjet motorizzato typhoon 600-22 e lipo 3s ? | ely3d77 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 17 gennaio 12 18:03 |
hawk + typhoon 600-33 | borges2003xx | Aeromodellismo Alianti | 1 | 11 aprile 08 14:40 |