Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 12, 21:36   #6 (permalink)  Top
girolamo50
Sospeso

Data registr.: 20-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
quoto ... il funjet ha delle limitazioni dopo una certa velocità (e quindi potenza), vuoi per il profilo, vuoi per il materiale con cui è fatto, vuoi perchè mandando alle stelle il numero di giri del motore mettendo lipo a 5 o 6 celle, devi diminuire per forza le eliche che a quel punto rimangono sempre di più in ombra dietro il supporto motore.

quindi arrivi ad avere un funjet a 6 celle che pesa un chilo e mezzo e che ti tira fuori 2000w con una 4,1x4,1 ma è tutto rumore e cammina meno di un 4 celle con una 5x5 (non a caso nella miriade di discussioni a riguardo, sconsigliano di andare oltre le 4s)

a me hanno consigliato di montare un'ogiva larga quanto il parafiamma su cui è fissato il motore, per un aspetto aerodinamico, in quanto diminuirebbe la "zona d'ombra" dietro il motore che crea un vuoto d'aria, e quindi attrito. non sò quanto sia visibile in volo una cosa del genere, però ci voglio provare!!

ma poi parliamo di funjet normale o ultra??
ciao, io ho la prima versione, ovviamente credo meno veloce della versione ultra .
il funjet ultra risulta un pelo piu' veloce e sopratutto piu robbusto e penetrante a livello aerodinamico.

mi interessa approfondire il discorso dell'ogiva posteriore.
ovviamente parliamo di ogiva in plastica?
dimensioni?
dove si trova un'ogiva cosi' grande??
girolamo50 non è collegato   Rispondi citando